Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 11, 22:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile Letterina a Futaba ...

Cara Futaba, Natale è lontano ma il cuore dovrebbe essere sempre aperto e pronto all'ascolto e perciò questo scritto volge in quella direzione, nella vana speranza che questo fare possa sensibilizzare la modellizzazione del software della famiglia T12/14/18 anche verso obiettivi indicati dal "basso": il folto popolo degli utilizzatori radio ...

T12FG ver. 3.0:
1.0) non accomunare il beep del mezzo delle corse dei comandi proporzionali (slide e knob) con il più generico beep di tasto premuto,
2.0) fornire l'impostazione della soglia d'allarme per la batteria,
3.0) aprire il service menu lasciando nascosto (semmai) solo la regionalizzazione della radio,
4.0) fornire un custon menu per singolo modello così da rileggere velocemente quali funzioni si sono programmate.

Si ringrazia per l'attenzione (nel recondito caso ci sia stata ...).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 15:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.710
Aggiungerei anche:
4.0) spegnimento automatico o almeno in standby con avviso acustico, dopo tot minuti (regolabili) di inattività della radio.
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 11, 15:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Aggiungerei anche:
4.0) spegnimento automatico o almeno in standby con avviso acustico, dopo tot minuti (regolabili) di inattività della radio.
Aggiungete, aggiungete pure ... in fin dei conti ci vuole poco per farci ancora più contenti e fedeli ...

Richieste per T12FG ver. 3.0:
1.0] separare il beep del mezzo delle corse dei comandi proporzionali (slide e knob) dal più generico beep di tasto premuto;
2.0] fornire l'impostazione della soglia d'allarme per la batteria;
3.0] aprire il service menu lasciando nascosto (semmai) solo la regionalizzazione della radio;
4.0] fornire un custon menu per singolo modello così da rileggere velocemente quali funzioni si sono programmate;
5.0] spegnimento automatico o almeno in standby con avviso acustico, dopo tot minuti (regolabili) di inattività della radio;

ps. come vedete vi è un punto e virgola alla fine e non un punto ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 18 giugno 11 alle ore 15:58
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 08:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
scusate ,io non futaba,ma leggevo cmq con interesse. del punto 5.0 sinceramente non ho capito bene la sua utilità.
se il rischio è lasciare accesa la tx, a cosa serve poi avere la tensione regolabile della batt con relativo allarme.lo spegnimento automatico non mi sembra una gran cosa.saluti
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 09:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
scusate ,io non futaba,ma leggevo cmq con interesse. del punto 5.0 sinceramente non ho capito bene la sua utilità.
se il rischio è lasciare accesa la tx, a cosa serve poi avere la tensione regolabile della batt con relativo allarme.lo spegnimento automatico non mi sembra una gran cosa.saluti
l'allarme serve per avvisarti che la batteria si sta scaricando mentre la usi, lo spegnimento automatico serve per salvare la lipo se dimentichi la radio accesa nella valigetta (mi è successo e lipo buttata).
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 10:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
l'allarme serve per avvisarti che la batteria si sta scaricando mentre la usi, lo spegnimento automatico serve per salvare la lipo se dimentichi la radio accesa nella valigetta (mi è successo e lipo buttata).
Quoto!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 20:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
l'allarme serve per avvisarti che la batteria si sta scaricando mentre la usi, lo spegnimento automatico serve per salvare la lipo se dimentichi la radio accesa nella valigetta (mi è successo e lipo buttata).
E' successo anche a me e ho dovuto buttare la lipo.
Lo spegnimento automatico sarebbe veramente una bella cosa, da inserire in tutte le radio (io uso jr).

Ciao, Igor.
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 11, 20:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
..ma siamo sicuri che nella 12FG non esiste lo spegnimento automatico per inattività della radio??....mi sembra strano, perchè ad es. nelle altre tx top di gamma della Futaba (12Z - 14MZ) è una funzione disponibile nel menù, attivabile e regolabile a piacimento!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 02:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
..ma siamo sicuri che nella 12FG non esiste lo spegnimento automatico per inattività della radio??....mi sembra strano, perchè ad es. nelle altre tx top di gamma della Futaba (12Z - 14MZ) è una funzione disponibile nel menù, attivabile e regolabile a piacimento!!
Esiste, esiste ed è settata dalla Futaba a 35min. (di totale inattività sui comandi) dopo di che la radio ti invita forzatamente a spegnerla.

Sulla T12FG non vi è, appunto, impostazione libera del tempo ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 07:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mamyma
 
Data registr.: 05-05-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 664
va bene.....
35 minuti mi sembra un tempo adeguato, anche se non puoi cambiarlo ti salva comunque la batteria (ma a che serve cambiarlo?), non bisogna esagerare con le richieste altrimenti "Babbo Natale" ti mette nella lista dei bimbi capricciosi e niente regalini.
Purtroppo sulla mia jr sembra proprio non esserci questa funzione.
__________________
in volo
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
letterina (di un aliantista) a Babbo Natale geebee Aeromodellismo Alianti 89 28 dicembre 10 22:22
letterina a Babbo Natale comet Aeromodellismo Ventole Intubate 39 25 agosto 08 16:03
letterina per Babbo Natale felix80 Aeromodellismo Principianti 9 20 dicembre 06 22:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002