Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 06, 13:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felix80
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 105
letterina per Babbo Natale

Caro Babbo Natale,
sono un bambino di 26 anni ( ). Quest'anno ho fatto il bravo. Davvero!!
Ho aiutato la mamma nelle faccende di casa, mettendo in ordine la mia cameretta. Ho riparato più volte il Pc di mio padre dai tantissimi virus che lo assediano (<_< ). Anche nel lavoro mi sono impegnato con successo.
Per Natale vorrei che mi portassi un bell'aeromodello pronto al volo, comprensivo di tutto (oppure tu puoi portarmi l'aereo e la Befana il radiocomando). Puoi scegliere tra questi modelli, a seconda della tua disponibilità economica (perchè lo so che le renne mangiano parecchio e il cibo per loro costa tanto!) : easy Star, easy glider, magister. Per il radiocomando posso accontentarmi del Futaba T12Z...
Ti auguro buon viaggio visto che dalla Norvegia alla Puglia c'è nè di strada.
Salutami le renne.
Ti abbraccio.
felix80
felix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 13:35   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da felix80
Caro Babbo Natale,
sono un bambino di 26 anni ( ). Quest'anno ho fatto il bravo. Davvero!!
Ho aiutato la mamma nelle faccende di casa, mettendo in ordine la mia cameretta. Ho riparato più volte il Pc di mio padre dai tantissimi virus che lo assediano (<_< ). Anche nel lavoro mi sono impegnato con successo.
Per Natale vorrei che mi portassi un bell'aeromodello pronto al volo, comprensivo di tutto (oppure tu puoi portarmi l'aereo e la Befana il radiocomando). Puoi scegliere tra questi modelli, a seconda della tua disponibilità economica (perchè lo so che le renne mangiano parecchio e il cibo per loro costa tanto!) : easy Star, easy glider, magister. Per il radiocomando posso accontentarmi del Futaba T12Z...
Ti auguro buon viaggio visto che dalla Norvegia alla Puglia c'è nè di strada.
Salutami le renne.
Ti abbraccio.
felix80
io ti consiglierei di farti portare tutto direttamente da lui per due motivi:
alla befana chiederai dei pacchi lipo aggiuntivi per andare a divertirti, inoltre, se babbo natale ti porta uno dei modelli richiesti (di veloce costruzione), come fai il 26 di dicembre ad andare a provarli senza la radio??
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 14:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felix80
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da franz13
io ti consiglierei di farti portare tutto direttamente da lui per due motivi:
alla befana chiederai dei pacchi lipo aggiuntivi per andare a divertirti, inoltre, se babbo natale ti porta uno dei modelli richiesti (di veloce costruzione), come fai il 26 di dicembre ad andare a provarli senza la radio??
D'HO !
felix80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 16:13   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Se hai istruttore e pista (come hai già detto in altro post) ti consiglio il Magister. L'unico inconveniente è che è un po' grosso, il che va anche bene, ma se poi tu volessi passare a brushless e lipo, diventerebbe un po' costoso. In alternativa c'è il fratello minore, il Minimag(gister) che molti usano con la massima soddisfazione qui sul forum. Ha costi più umani e prestazioni sia come trainer che come acrobatico di base di tutto rispetto. Se vai in giro sul forum, su questo modello trovi parecchio da leggere.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 16:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Se hai istruttore e pista (come hai già detto in altro post) ti consiglio il Magister. L'unico inconveniente è che è un po' grosso, il che va anche bene, ma se poi tu volessi passare a brushless e lipo, diventerebbe un po' costoso. In alternativa c'è il fratello minore, il Minimag(gister) che molti usano con la massima soddisfazione qui sul forum. Ha costi più umani e prestazioni sia come trainer che come acrobatico di base di tutto rispetto. Se vai in giro sul forum, su questo modello trovi parecchio da leggere.
Minimag forever!
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 11:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da zemmuonne
Minimag forever!
Basta con sto minimag<_<

Ho visto un minimag, non dico che non voli bene, ma.. è piccolo, cioè vola come un modello piccolo, per imparare il modello deve essere grande, anche perchè qunado fa la botta si deve vedere bene dove è caduto

Scherzo però il minimag per iniziare è davvero piccolo.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 14:01   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 353
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Basta con sto minimag<_<

Ho visto un minimag, non dico che non voli bene, ma.. è piccolo, cioè vola come un modello piccolo, per imparare il modello deve essere grande, anche perchè qunado fa la botta si deve vedere bene dove è caduto

Scherzo però il minimag per iniziare è davvero piccolo.
minimag: primo volo da solo. Unico insegnante, il simulatore. Tutto perfetto. E non penso di essere un campione...
zemmuonne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 20:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Basta con sto minimag<_<

Ho visto un minimag, non dico che non voli bene, ma.. è piccolo, cioè vola come un modello piccolo, per imparare il modello deve essere grande, anche perchè qunado fa la botta si deve vedere bene dove è caduto

Scherzo però il minimag per iniziare è davvero piccolo.
Concordo. ci vuole un bel classe 40 col suo bel metro e mezzo d'ala. Un bel Telex, Radar, Quo vadis, con un bel gs45ABC. Poca spesa tanta resa
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 21:17   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Concordo. ci vuole un bel classe 40 col suo bel metro e mezzo d'ala. Un bel Telex, Radar, Quo vadis, con un bel gs45ABC. Poca spesa tanta resa
mah... forse una volta, adesso si puo iniziare anche con qualcosa di più semplice, molti appena vedono un motore a scoppio lasciano perdere subito...
effettivamente attaccare una pila e volare subito adesso lo vedo un più pratico.

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 06, 21:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speremmu
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da zemmuonne
minimag: primo volo da solo. Unico insegnante, il simulatore. Tutto perfetto. E non penso di essere un campione...
Quoto alla grande pure io
1 esperienza di volo dopo il simulatore il mitico minimag ancora perfettamente funzionante !!!!
speremmu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa ha portato Babbo Natale? Tamiya TA05 IFS LordMarkus Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 70 24 luglio 08 17:01
E Natale Giovanny Automodellismo 0 21 dicembre 07 17:09
oooohh!! E' arrivato Babbo Natale !! cadal Elimodellismo Motore Elettrico 14 18 gennaio 07 10:37
E io che non credevo più a Babbo Natale gmo78 Aeromodellismo Alianti 12 03 gennaio 07 20:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002