Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 11, 17:35   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Radio graupner mx-12 2,4ghz

Salve a tutti, ho un allievo che sto insegnando a volare, ha un modello della radiosistemi, un alpha1500, e radio.. ha una radio troppo complicata per imparare, il venditore gli ha rifilato una Graupner MX-12 in 2,4 gHz, è di qualità alta ma non occorre per imparare.
Lui vorrebbe prendersi anche un altro modello, magari più semplice eccettera.. solo che gia di loro le riceventi in 2,4 ghz costano un sacco di soldi, ma le riceventi graupner in 2,4 non le abbiamo trovate! Dove si trovano??
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 19:51   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Graupner non fabbrica radio, se le fa fare da terzi.
Pure i sistemi 2.4GHz dei suoi apparati sono di produttori terzi: quale sistema 2.4GHz monta la MX12 del tuo amico?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 00:26   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di sonic liner

Data registr.: 06-05-2007
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho un allievo che sto insegnando a volare, ha un modello della radiosistemi, un alpha1500, e radio.. ha una radio troppo complicata per imparare, il venditore gli ha rifilato una Graupner MX-12 in 2,4 gHz, è di qualità alta ma non occorre per imparare.
Lui vorrebbe prendersi anche un altro modello, magari più semplice eccettera.. solo che gia di loro le riceventi in 2,4 ghz costano un sacco di soldi, ma le riceventi graupner in 2,4 non le abbiamo trovate! Dove si trovano??
quale complicata, la mx-12 è una 6 canali, e le istruzioni che ci sono a fare, non si ha più voglia di leggere? e non è di qualità alta, ma di fascia media, e ideale per iniziare.

sistema hott o ifs?

Modellbau Lindinger Onlineshop
Vecchio 06 giugno 11, 15:44   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner Visualizza messaggio
quale complicata, la mx-12 è una 6 canali, e le istruzioni che ci sono a fare, non si ha più voglia di leggere? e non è di qualità alta, ma di fascia media, e ideale per iniziare.

sistema hott o ifs?

Modellbau Lindinger Onlineshop
Allora, non è che non c'abbiamo voglia di leggere, è che il manuale cel'ha solo in tedesco e non lo sappiamo tradurre, in italiano c'è solo un foglietto con scritto come fare il bidding.. Il sistema glielo devo chiedere.. comunque mi dicevate che graupner non produce radio in 2,4 ma il sistema in 2,4 lo fa terzi.. e dove troverei riceventi compatibili?
Ah comunque per imparare io penso che ci voglia una radio non superiore alla laser 4! Massimo laser6, poi se uno diventa bravo si compra di meglio, se invece non impara o non vuole spendere tanto non ha speso 200 euri!
Vecchio 06 giugno 11, 16:03   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Allora, non è che non c'abbiamo voglia di leggere, è che il manuale cel'ha solo in tedesco e non lo sappiamo tradurre, in italiano c'è solo un foglietto con scritto come fare il bidding.. Il sistema glielo devo chiedere.. comunque mi dicevate che graupner non produce radio in 2,4 ma il sistema in 2,4 lo fa terzi.. e dove troverei riceventi compatibili?
Ah comunque per imparare io penso che ci voglia una radio non superiore alla laser 4! Massimo laser6, poi se uno diventa bravo si compra di meglio, se invece non impara o non vuole spendere tanto non ha speso 200 euri!
Graupner proprio non produce ne radio ne sistemi 2.4GHz; "sonic liner" ti ha già fornito il link al materiale.
Vecchio 06 giugno 11, 16:38   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di darten

Data registr.: 08-05-2004
al post n.9 trovi un link che spero possa servire

ciao

http://www.baronerosso.it/forum/radi...tivi-vari.html
Vecchio 07 giugno 11, 16:14   #7 (permalink)  Top
User

Grazie a tutti .. il mio allievo ha fatto la seconda lezione e sta facendo progressi da gigante, a volte sbagliava comando e si auto-correggeva, non gli prendevo manco la radio ragazzi! Penso che sia buono
Vecchio 08 giugno 11, 00:58   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Graupner proprio non produce ne radio ne sistemi 2.4GHz; "sonic liner" ti ha già fornito il link al materiale.
ok franco ma se si tratta del sistema HOTT ti risulta ci siano rx compatibili?.io sto aspettando il modulo,x la mx24s, che dovrebbe finalmente arrivare a metà giugno(Graupner se la prende comoda).per ora è disponibile la tx la gr16 a circa 75€ ed il monitor per la telemetria sui 40€ circa
Vecchio 08 giugno 11, 02:39   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
ok franco ma se si tratta del sistema HOTT ti risulta ci siano rx compatibili?.io sto aspettando il modulo,x la mx24s, che dovrebbe finalmente arrivare a metà giugno(Graupner se la prende comoda).per ora è disponibile la tx la gr16 a circa 75€ ed il monitor per la telemetria sui 40€ circa
Ciao Marco, purtroppo non so nulla sulla Hott.
Inizialmente avevo avuto il sospetto (non solo io) che si trattasse di provenienza Jeti, ma ora pare che sia materiale Taiwanese.
Circa eventuali cloni compatibili gli unici che conosca sono le Orange per Futaba e Spektrum; può darsi che col tempo escano Orange compatibili anche con altre marche ma prima che la Hott raggiunga diffusioni tali da interessare il produttore ad un clone .....
Rispondi

Bookmarks