BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Radio graupner mx-12 2,4ghz (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/214217-radio-graupner-mx-12-2-4ghz.html)

fabio.p. 05 giugno 11 17:35

Radio graupner mx-12 2,4ghz

Salve a tutti, ho un allievo che sto insegnando a volare, ha un modello della radiosistemi, un alpha1500, e radio.. ha una radio troppo complicata per imparare, il venditore gli ha rifilato una Graupner MX-12 in 2,4 gHz, è di qualità alta ma non occorre per imparare.
Lui vorrebbe prendersi anche un altro modello, magari più semplice eccettera.. solo che gia di loro le riceventi in 2,4 ghz costano un sacco di soldi, ma le riceventi graupner in 2,4 non le abbiamo trovate! Dove si trovano??

FrancoC. 05 giugno 11 19:51

Graupner non fabbrica radio, se le fa fare da terzi.
Pure i sistemi 2.4GHz dei suoi apparati sono di produttori terzi: quale sistema 2.4GHz monta la MX12 del tuo amico?

sonic liner 06 giugno 11 00:26

Citazione:

Originalmente inviato da fabio.p. (Messaggio 2621950)
Salve a tutti, ho un allievo che sto insegnando a volare, ha un modello della radiosistemi, un alpha1500, e radio.. ha una radio troppo complicata per imparare, il venditore gli ha rifilato una Graupner MX-12 in 2,4 gHz, è di qualità alta ma non occorre per imparare.
Lui vorrebbe prendersi anche un altro modello, magari più semplice eccettera.. solo che gia di loro le riceventi in 2,4 ghz costano un sacco di soldi, ma le riceventi graupner in 2,4 non le abbiamo trovate! Dove si trovano??

quale complicata, la mx-12 è una 6 canali, e le istruzioni che ci sono a fare, non si ha più voglia di leggere? e non è di qualità alta, ma di fascia media, e ideale per iniziare.

sistema hott o ifs?

Modellbau Lindinger Onlineshop

fabio.p. 06 giugno 11 15:44

Citazione:

Originalmente inviato da sonic liner (Messaggio 2622786)
quale complicata, la mx-12 è una 6 canali, e le istruzioni che ci sono a fare, non si ha più voglia di leggere? e non è di qualità alta, ma di fascia media, e ideale per iniziare.

sistema hott o ifs?

Modellbau Lindinger Onlineshop

Allora, non è che non c'abbiamo voglia di leggere, è che il manuale cel'ha solo in tedesco e non lo sappiamo tradurre, in italiano c'è solo un foglietto con scritto come fare il bidding.. Il sistema glielo devo chiedere.. comunque mi dicevate che graupner non produce radio in 2,4 ma il sistema in 2,4 lo fa terzi.. e dove troverei riceventi compatibili?
Ah comunque per imparare io penso che ci voglia una radio non superiore alla laser 4! Massimo laser6, poi se uno diventa bravo si compra di meglio, se invece non impara o non vuole spendere tanto non ha speso 200 euri!

FrancoC. 06 giugno 11 16:03

Citazione:

Originalmente inviato da fabio.p. (Messaggio 2623525)
Allora, non è che non c'abbiamo voglia di leggere, è che il manuale cel'ha solo in tedesco e non lo sappiamo tradurre, in italiano c'è solo un foglietto con scritto come fare il bidding.. Il sistema glielo devo chiedere.. comunque mi dicevate che graupner non produce radio in 2,4 ma il sistema in 2,4 lo fa terzi.. e dove troverei riceventi compatibili?
Ah comunque per imparare io penso che ci voglia una radio non superiore alla laser 4! Massimo laser6, poi se uno diventa bravo si compra di meglio, se invece non impara o non vuole spendere tanto non ha speso 200 euri!

Graupner proprio non produce ne radio ne sistemi 2.4GHz; "sonic liner" ti ha già fornito il link al materiale.

darten 06 giugno 11 16:38

al post n.9 trovi un link che spero possa servire

ciao

http://www.baronerosso.it/forum/radi...tivi-vari.html

fabio.p. 07 giugno 11 16:14

Grazie a tutti :) .. il mio allievo ha fatto la seconda lezione e sta facendo progressi da gigante, a volte sbagliava comando e si auto-correggeva, non gli prendevo manco la radio ragazzi! Penso che sia buono :)

marcus6911 08 giugno 11 00:58

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 2623555)
Graupner proprio non produce ne radio ne sistemi 2.4GHz; "sonic liner" ti ha già fornito il link al materiale.

ok franco ma se si tratta del sistema HOTT ti risulta ci siano rx compatibili?.io sto aspettando il modulo,x la mx24s, che dovrebbe finalmente arrivare a metà giugno(Graupner se la prende comoda).per ora è disponibile la tx la gr16 a circa 75€ ed il monitor per la telemetria sui 40€ circa

FrancoC. 08 giugno 11 02:39

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 2626402)
ok franco ma se si tratta del sistema HOTT ti risulta ci siano rx compatibili?.io sto aspettando il modulo,x la mx24s, che dovrebbe finalmente arrivare a metà giugno(Graupner se la prende comoda).per ora è disponibile la tx la gr16 a circa 75€ ed il monitor per la telemetria sui 40€ circa

Ciao Marco, purtroppo non so nulla sulla Hott.
Inizialmente avevo avuto il sospetto (non solo io) che si trattasse di provenienza Jeti, ma ora pare che sia materiale Taiwanese.
Circa eventuali cloni compatibili gli unici che conosca sono le Orange per Futaba e Spektrum; può darsi che col tempo escano Orange compatibili anche con altre marche ma prima che la Hott raggiunga diffusioni tali da interessare il produttore ad un clone .....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002