| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-04-2011 Residenza: Verona
| Domanda da principiante su fine corsa servi
Non so se è la sezione adatta, comunque la domanda è la seguente: cosa succede al servo quando va oltre il fine corsa? cioè quando raggiunge il fine corsa e lo stick della radio ha ancora corsa.. immagino vada sotto sforzo, dunque sarebbe una cosa da evitare? Il problema nasce perchè stavo facendo un pò di esperimenti con la radio e ho programmato alcuni mix, poi mi son reso conto che questi mix, in combinazione magari con il movimento naturale degli stick, portano i servi ad un'escursione innaturale. Ad esempio: usando alettoni come flap, quando attivo i flap e poi uso il canale alettoni, uno dei due servi (in questo caso quello che va in basso) va oltre la sua corsa naturale.. come si può fare dunque?? Grazie ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
|
Normalmente con le auto (quindi senza miscelazioni strane) si regola l'EPA, che è il finecorsa del servo
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Va bene regolare il fine corsa, quello è chiaro, però il problema sorge quando ci sono miscelazioni. Se io faccio una miscelazione per gli alettoni, e poi li muovo tramite stick, andrei di fatto a portarli oltre la corsa che normalmente hanno. Dunque come si risolve il problema? diminuisco la corsa che hanno normalmente, in modo che in caso di sovrapposizione di segnali non vada mai a fine corsa? oppure la radio è furba e non va a dare più segnale di quello che dovrebbe? Io possiedo l'Aurora 9.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: Como
|
Non avendo aerei, non so risonderti correttamente, ma penso che l'EPA agisca in modo indipendente su ogni canale, indipendentemente dalla miscelazione. L'unica è fare una prova mi sa
__________________ Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
La Aurora è diventata "furba" dall'ultimo aggiornamento software, (versione 1.08). Qui le novità rispetto alla precedente versione: Aurora 9 v1.08 Update - Hitec RCD, da cui puoi leggere al punto 6 il Travel Limit (la furbizia di Tuo interesse ...). La scritta in blu "View Version 1.08 Manual Addendum" Ti fornisce un pdf con le schermate relative ... ![]() In non godo di una Aurora (anche se ne apprezzo le qualità generali) ma di una Futaba T12FG che in questo è stata sempre molto furba ... ![]() Buoni voli.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 26 maggio 11 alle ore 19:01 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
mha! long non so se e causa della radio meno furba. mi piacerebbe sapere di che servi si tratta. si perche' ricordiamoci,dentro il servo ce' un potenziometro, che se ben progettato,mai e ripeto mai mandera' il servo fuori angolo massimo di movimento progettato. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
La radio "Furba" offre, appunto, l'impostazione di fine corsa normale e quello dovuto ad una miscelazione, entrambi impostabili ed entro un certo range.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Grazie longflyer, credo che la tua risposta sia quella giusta. Devo prendermi il modulino per fare l'aggiornamento. Confermo che nelle versioni precedenti del firmware i mix possono sovrapporsi e dare un overdrive di segnale al servo. Ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |