Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 11, 15:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Futaba T10CG con DSM2

Ciao, ho una 7CAP che già da un pò pensavo di cambiare con una T10CG prendendola insieme al modellino biplano dell' e-flite ultra micro beast. Qualcuno sà dirmi se questa tx da 2,4 ghz è compatibile con la rx fornita con il modello che è una DSM2 AR6400LBL, se si sarebbero modifiche da apportare per pilotare con la T10 e qualche sito dove acquistare tx in Mode1 a buon prezzo? Grazie
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 16:06   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Ciao, ho una 7CAP che già da un pò pensavo di cambiare con una T10CG prendendola insieme al modellino biplano dell' e-flite ultra micro beast. Qualcuno sà dirmi se questa tx da 2,4 ghz è compatibile con la rx fornita con il modello che è una DSM2 AR6400LBL,
La risposta è molto semplice e univoca:
NO, non è possibile pilotare una rx DSM2 con una T10CG!!


Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
se si sarebbero modifiche da apportare per pilotare con la T10
Per pilotare il modello con una T10CG allo stato attuale devi esclusivamente montare una rx Futaba FASST...o in alternativa una FrSky/Orange FASST compatibile.


Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
e qualche sito dove acquistare tx in Mode1 a buon prezzo? Grazie
Questa è la domada più difficile...escludendo siti asiatici o americani dove attualmente non mi pare ci siano offerte interessanti per questa radio, forse in questo momento è più conveniente prenderla in Italia, ad es. qui
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 16:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
La risposta è molto semplice e univoca:
NO, non è possibile pilotare una rx DSM2 con una T10CG!!



Per pilotare il modello con una T10CG allo stato attuale devi esclusivamente montare una rx Futaba FASST...o in alternativa una FrSky/Orange FASST compatibile.



Questa è la domada più difficile...escludendo siti asiatici o americani dove attualmente non mi pare ci siano offerte interessanti per questa radio, forse in questo momento è più conveniente prenderla in Italia, ad es. qui
Che ne pensi della T10cg, può essere una buona radio che funziona anche con le riceventi FM che ho già sugli altri modelli o le devo cambiare? La maggiopr parte sono Futaba, solo un paio sono le micro J-tronik, questa che mi hai linkato ha il gas a destra? Troverei difficoltà nel montare la ricevente Futaba Ricevente R6004FF 2.4 Ghz FASST 4CH | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore (che spero sia compatibile con la tx in questione) su quel piccolo biplano dovendo togliere la DSM2 già installata? Grazie delle risposte già molto chiare.
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 17:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Ciao, ho una 7CAP che già da un pò pensavo di cambiare con una T10CG prendendola insieme al modellino biplano dell' e-flite ultra micro beast. Qualcuno sà dirmi se questa tx da 2,4 ghz è compatibile con la rx fornita con il modello che è una DSM2 AR6400LBL, se si sarebbero modifiche da apportare per pilotare con la T10 e qualche sito dove acquistare tx in Mode1 a buon prezzo? Grazie
Prendi in considerazione la T8FG ... ... molto ma molto più moderna e futuribile ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 24 maggio 11 alle ore 18:03
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 18:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Che ne pensi della T10cg, può essere una buona radio
Per me è un'ottima radio, possiedo la T10CP e la ritengo facile da usare e da programmare, inoltre mi sembra anche molto ergonomica...e anche se conta quasi niente, è dotata di un design più gradevole rispetto a radio più recenti!!

Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
che funziona anche con le riceventi FM che ho già sugli altri modelli o le devo cambiare? La maggiopr parte sono Futaba, solo un paio sono le micro J-tronik,
No problems, ma se vuoi usarla con le rx che già possiedi NON devi prendere la 10CG ma la 10CP dotata di modulo intercambiabile, puoi montare i moduli in Mhz in 35/40 e quello in 2.4G (TM-10)

Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
questa che mi hai linkato ha il gas a destra?
Il gas a dx o sx non è un problema, si apre la tx e si inverte a piacimento la piastrina interna che consente di avere il gas nell'uno o nell'altro stick.

Citazione:
Originalmente inviato da braniac Visualizza messaggio
Troverei difficoltà nel montare la ricevente Futaba Ricevente R6004FF 2.4 Ghz FASST 4CH | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore (che spero sia compatibile con la tx in questione) su quel piccolo biplano dovendo togliere la DSM2 già installata? Grazie delle risposte già molto chiare.
Non penso ci siano difficoltà, cmq la rx linkata è OK per la T10!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T10CG Superfly Radiocomandi 6 24 marzo 11 20:28
help futaba t10cg Milus Radiocomandi 0 16 giugno 10 16:29
Futaba T10CG e simulatore mikdima Radiocomandi 3 27 marzo 09 21:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002