BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba T10CG con DSM2 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/213091-futaba-t10cg-con-dsm2.html)

braniac 24 maggio 11 16:05

Futaba T10CG con DSM2

Ciao, ho una 7CAP che già da un pò pensavo di cambiare con una T10CG prendendola insieme al modellino biplano dell' e-flite ultra micro beast. Qualcuno sà dirmi se questa tx da 2,4 ghz è compatibile con la rx fornita con il modello che è una DSM2 AR6400LBL, se si sarebbero modifiche da apportare per pilotare con la T10 e qualche sito dove acquistare tx in Mode1 a buon prezzo? Grazie

brigher 24 maggio 11 17:06

Citazione:

Originalmente inviato da braniac (Messaggio 2603856)
Ciao, ho una 7CAP che già da un pò pensavo di cambiare con una T10CG prendendola insieme al modellino biplano dell' e-flite ultra micro beast. Qualcuno sà dirmi se questa tx da 2,4 ghz è compatibile con la rx fornita con il modello che è una DSM2 AR6400LBL,

La risposta è molto semplice e univoca:
NO, non è possibile pilotare una rx DSM2 con una T10CG!!

Citazione:

se si sarebbero modifiche da apportare per pilotare con la T10

Per pilotare il modello con una T10CG allo stato attuale devi esclusivamente montare una rx Futaba FASST...o in alternativa una FrSky/Orange FASST compatibile.

Citazione:

e qualche sito dove acquistare tx in Mode1 a buon prezzo? Grazie

Questa è la domada più difficile...escludendo siti asiatici o americani dove attualmente non mi pare ci siano offerte interessanti per questa radio, forse in questo momento è più conveniente prenderla in Italia, ad es. qui

braniac 24 maggio 11 17:41

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 2603934)
La risposta è molto semplice e univoca:
NO, non è possibile pilotare una rx DSM2 con una T10CG!!

Per pilotare il modello con una T10CG allo stato attuale devi esclusivamente montare una rx Futaba FASST...o in alternativa una FrSky/Orange FASST compatibile.

Questa è la domada più difficile...escludendo siti asiatici o americani dove attualmente non mi pare ci siano offerte interessanti per questa radio, forse in questo momento è più conveniente prenderla in Italia, ad es. qui

Che ne pensi della T10cg, può essere una buona radio che funziona anche con le riceventi FM che ho già sugli altri modelli o le devo cambiare? La maggiopr parte sono Futaba, solo un paio sono le micro J-tronik, questa che mi hai linkato ha il gas a destra? Troverei difficoltà nel montare la ricevente Futaba Ricevente R6004FF 2.4 Ghz FASST 4CH | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore (che spero sia compatibile con la tx in questione) su quel piccolo biplano dovendo togliere la DSM2 già installata? Grazie delle risposte già molto chiare.

LONGFLYER 24 maggio 11 18:58

Citazione:

Ciao, ho una 7CAP che già da un pò pensavo di cambiare con una T10CG prendendola insieme al modellino biplano dell' e-flite ultra micro beast. Qualcuno sà dirmi se questa tx da 2,4 ghz è compatibile con la rx fornita con il modello che è una DSM2 AR6400LBL, se si sarebbero modifiche da apportare per pilotare con la T10 e qualche sito dove acquistare tx in Mode1 a buon prezzo? Grazie

Prendi in considerazione la T8FG ... :wink: ... molto ma molto più moderna e futuribile ... :uhm:

brigher 24 maggio 11 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da braniac (Messaggio 2603993)
Che ne pensi della T10cg, può essere una buona radio

Per me è un'ottima radio, possiedo la T10CP e la ritengo facile da usare e da programmare, inoltre mi sembra anche molto ergonomica...e anche se conta quasi niente, è dotata di un design più gradevole rispetto a radio più recenti!!

Citazione:

che funziona anche con le riceventi FM che ho già sugli altri modelli o le devo cambiare? La maggiopr parte sono Futaba, solo un paio sono le micro J-tronik,

No problems, ma se vuoi usarla con le rx che già possiedi NON devi prendere la 10CG ma la 10CP dotata di modulo intercambiabile, puoi montare i moduli in Mhz in 35/40 e quello in 2.4G (TM-10)

Citazione:

questa che mi hai linkato ha il gas a destra?

Il gas a dx o sx non è un problema, si apre la tx e si inverte a piacimento la piastrina interna che consente di avere il gas nell'uno o nell'altro stick.

Citazione:

Troverei difficoltà nel montare la ricevente Futaba Ricevente R6004FF 2.4 Ghz FASST 4CH | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore (che spero sia compatibile con la tx in questione) su quel piccolo biplano dovendo togliere la DSM2 già installata? Grazie delle risposte già molto chiare.

Non penso ci siano difficoltà, cmq la rx linkata è OK per la T10!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002