Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 11, 07:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.060
12,6V per Futaba 7CAP 40Mhz... sono troppi?

Salve ragazzi, una domandina veloce veloce...

E' da un po' di tempo che nella mia Tx (Futaba 7 CAP 40 MHz) ho montato una lipo da 2500mAh.
Per timore di danneggiare la radio o il modulo TX ho impostato il caricatore in modo da avere 4V per cella a lipo carica (ossia 12V).
Tutto ok se non per il fatto che non sfrutto tutta la capacità della lipo e quindi poter ridurre le cariche mensili ulteriormente.

Qualcuno usa tale radio con una lipo completamente carica (12.6V) da un po' di tempo e può confermare che non ci sono problemi?

Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 00:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
secondo me rischi ? ma vedi nelle istruzione che dice..
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 07:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.060
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
secondo me rischi ? ma vedi nelle istruzione che dice..

Uhmmmm... non mi ricordo di aver letto nelle istruzioni del valore limite... ora rileggo.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 15:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Ciao Io sulla Futaba 7 C ( 2.4 ) uso da un paio di mesi una lipo Rhino specifica per Tx e arriva a 12. 4 e ad ora nessun problema . Credo che la mia Tx e la tua siano molto simili . Debbo pero' stare molto attento a non scaricare troppo la lipo perche non ho la soglia regolabile di allarme . Le mie prime ricariche ( probabilmente sbagliando) non le effettuavo completamente in modo da avere la lipo a circa 12 ( invece di circa 12.4) perche ' avevo il tuo stesso timore . Come pure staccavo la lipo dal collegamento con la Tx in fase di ricarica .. Ora ricarico al Max e non stacco il collegamento ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 16:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freestyle ste
 
Data registr.: 28-02-2011
Residenza: Sestu
Messaggi: 720
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Salve ragazzi, una domandina veloce veloce...

E' da un po' di tempo che nella mia Tx (Futaba 7 CAP 40 MHz) ho montato una lipo da 2500mAh.
Per timore di danneggiare la radio o il modulo TX ho impostato il caricatore in modo da avere 4V per cella a lipo carica (ossia 12V).
Tutto ok se non per il fatto che non sfrutto tutta la capacità della lipo e quindi poter ridurre le cariche mensili ulteriormente.

Qualcuno usa tale radio con una lipo completamente carica (12.6V) da un po' di tempo e può confermare che non ci sono problemi?

Ciao.

ciao io fino a poco tempo fa avevo la tua stessa identica radio....e per varie ragioni ci ho messo su una lipo....che a pieno carico segnava 12,6volt.....mai avuto problemi....
Freestyle ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 20:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.060
Citazione:
Originalmente inviato da Freestyle ste Visualizza messaggio
ciao io fino a poco tempo fa avevo la tua stessa identica radio....e per varie ragioni ci ho messo su una lipo....che a pieno carico segnava 12,6volt.....mai avuto problemi....
Grazie Freestyle, questo mi tranquillizza.... Immagino che sia durata parecchio oppure che tu l'abbia venduta... E' cosi?
Creative non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
conversione futaba 7cap 40MHz-->2.4GHz Creative Radiocomandi 20 15 marzo 20 17:40
Bilanciamento semiali 5gr non sono troppi? Baldo4President Aeromodellismo Principianti 8 28 novembre 08 15:52
180€ per un SH 3.5 Rally game sono troppi? luckystrike Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 32 18 giugno 08 17:52
45 grammi sono troppi? mauri740 Aeromodellismo Principianti 5 09 maggio 07 23:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002