Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 11, 19:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Durante un cambio batteria, la mia amata e odiata T14, mi ha dato un'insolito errore: "Backup error".
Ciò ha comportato la perdita completa delle impostazioni del modello con relativa accensione cercando addirittura il modulo a 35Mhz (ho la 2.4Ghz)

Inutile dire che ho moccolato abbastanza dato che il modello era un turbina finemente settato.

Potrebbe essere stato che spegnendo la radio e rimuovendo la batteria troppo velocemente abbia tolto corrente alla scheda madre mentre salvava i dati?

A qualcuno è mai successo? Non vorrei mi ricapitasse, da ieri backup su scheda di tutti i modelli...
menpo male che hai perso il modello... in memoria! leggenmdo il titolo avevo pensato a qualcosa di ben peggio

capisco la seccatura, comunque
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 23:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
menpo male che hai perso il modello... in memoria! leggenmdo il titolo avevo pensato a qualcosa di ben peggio

capisco la seccatura, comunque
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 16:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Longflyer ... non e' che lo penso ... ne ho le prove.... ... io uso i cartellini di ricarica per ogni lipo che posseggo ... quella della radio (Futaba T10) da 2650... la ricarico ogni mese e mezzo o due (dimende dall'uso al simulatore) e quando la ricarico e' a circa 3,4V/cella per una ricarica totale (indicazione fornita dal CB Hyperion 720 Duo 3) di circa 1A.... fai conto che la uso (in genere!!) per 3 ore il venerdi, 4 ore il sabato e 5 la domenica ... ovviamente nelle attese la radio viene spenta (attesa del turno, fare il pieno, una cicca o 4 chiacchere)... piu' o meno 9 pieni di un Trex 600 a settimana (circa 15 minuti di volo effettivo l'uno)..... Ma a prescindere dal consumo della mia T10 .... e' quello della T14 che sconvolge.... consuma di meno il mio portatile con CPU Core i7 Q720 1.6GHz che acceso con le baterie dure 2 ore e mezza.... (non e' a basso consumo!!)....

Buona info... grazie---

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 11, 21:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
Longflyer ... non e' che lo penso ... ne ho le prove.... ... io uso i cartellini di ricarica per ogni lipo che posseggo ... quella della radio (Futaba T10) da 2650... la ricarico ogni mese e mezzo o due (dimende dall'uso al simulatore) e quando la ricarico e' a circa 3,4V/cella per una ricarica totale (indicazione fornita dal CB Hyperion 720 Duo 3) di circa 1A.... fai conto che la uso (in genere!!) per 3 ore il venerdi, 4 ore il sabato e 5 la domenica ... ovviamente nelle attese la radio viene spenta (attesa del turno, fare il pieno, una cicca o 4 chiacchere)... piu' o meno 9 pieni di un Trex 600 a settimana (circa 15 minuti di volo effettivo l'uno)..... Ma a prescindere dal consumo della mia T10 .... e' quello della T14 che sconvolge.... consuma di meno il mio portatile con CPU Core i7 Q720 1.6GHz che acceso con le baterie dure 2 ore e mezza.... (non e' a basso consumo!!)....

Buona info... grazie---

Rino
La T10 ce l'avevo pure io con una lipo grossa, e durava veramente i giorni, però con tutto il rispetto per te, la T10 non è nemmeno paragonabile alla T12 o T14, ha un quinto delle funzioni, un processore in meno, un display piccolo e differente non ha la musica e tante altre cosine (scusa ma dopo un'anno la T10 l'ho venduta dal nervoso)
Non per ultimo la batteria della T12/T14 hanno una batteria molto più piccola.
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 09:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Guarda che non avevo nessuna intenzione di fare paragoni del tipo che fai tu!!!! So perfettamente in che mondo vive la T10 e l'altro pianeta della T14!!!

La cosa che mi sorprendeva era che una trasmittente se pur con una infinita' di possibilita' durasse meno di un portatile ..... tutto qui ... ora che lo so ne prendo atto e mi servira' come bagaglio culturale..... ma sicuramente non volevo fare paragoni!!

Ciao
Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 10:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
La cosa che mi sorprendeva era che una trasmittente se pur con una infinita' di possibilita' durasse meno di un portatile ..... tutto qui ... ora che lo so ne prendo atto e mi servira' come bagaglio culturale..... ma sicuramente non volevo fare paragoni!!

Ciao
Rino
L'elettronica è fatta di magia nera, solo il demonio sa quanto durerà
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 11, 11:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
.... e lo dici ad uno che di elettronica (fin dalla costruzione dei chip su silicio) ci vive???...... lo so... lo so.... ahhhh se non lo sapessi... !!!!!!!

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
Perdita del modello in quota. suggerimenti di dispositivi per rivederlo Indoor Aeromodellismo Alianti 56 01 aprile 09 21:24
MC3030 backup HELP lumidee Radiocomandi 1 18 ottobre 08 00:13
Bec e batterie backup tit72 Circuiti Elettronici 4 16 aprile 08 11:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it