| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | T14 errore Backup e perdita modello
Durante un cambio batteria, la mia amata e odiata T14, mi ha dato un'insolito errore: "Backup error". Ciò ha comportato la perdita completa delle impostazioni del modello con relativa accensione cercando addirittura il modulo a 35Mhz (ho la 2.4Ghz) Inutile dire che ho moccolato abbastanza dato che il modello era un turbina finemente settato. Potrebbe essere stato che spegnendo la radio e rimuovendo la batteria troppo velocemente abbia tolto corrente alla scheda madre mentre salvava i dati? A qualcuno è mai successo? Non vorrei mi ricapitasse, da ieri backup su scheda di tutti i modelli...
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
la tua spiegazione è giusta, ho trovato questo: Citazione:
hai fatto bene a fare un salvataggio dei modelli e penso proprio che questa sera lo farò anche io ![]() ciao, Marco | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 06 maggio 11 alle ore 11:10 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
) Ergo: colpa mia... va bene così, buono a sapersi.
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
La cosa assurda è che non mi ha segnalato nulla come "corrotto" o altro, ha semplicemente mischiato impostazioni a caso. Sembra incredibile ma è così.... Ovviamente anch'io da allora sempre backup dei modelli sulla sd.
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2006
|
ecco allora perchè certe radio hanno la sd..... ![]() cmq anche la a9 fa così però uno deve essere flash gordon per spegnere e togliere la batteria in 1 secondo, sempre che non la si tolga a radio accesa
__________________ -- michele |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
La radio dovrebbe accorgersi della corruzione dei dati e, non a caso, in ogni file di modello è presente un codice CRC. Davvero molto strano oltre che ovviamente un potenziale critico e dispendioso problema ....
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 06 maggio 11 alle ore 13:24 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
una curiosità, ma perchè dovete togliere così spesso la batteria?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Torino
| Io penso che, (dato che la batteria non dura molto), tanti per aumentare l' autonomia hanno batterie aggiuntive........io per esempio per star tranquillo la ricarico anche al campo dopo aver fatto qualche volo........
__________________ FAI 10669 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |