Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 11, 22:14   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Chiaramente, se il neo pilota vorrà proseguire sempre più con il modellismo fino a ben oltre i frequenti voli domenicali/festivi, investendo tempo, denaro e risorse in genere, allora oggi, a mio avviso, è bene optare per le solite tre "vecchie" signore: Multiplex, Futaba o JR.
..infatti per 20 euro in più il neo pilota ha una radio che per molti è già un punto di arrivo.....ma se ci deve smanettare consiglia di prendere la Turnigy9 per volare la Futaba....io ho preso qualche mese fa la T10 ma la T8 costava 470, ma se fosse costata come adesso 370 non avrei dubbi, adesso che comincio ad usarla sono contento di averla presa
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 22:28   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
..infatti per 20 euro in più il neo pilota ha una radio che per molti è già un punto di arrivo.....ma se ci deve smanettare consiglia di prendere la Turnigy9 per volare la Futaba....io ho preso qualche mese fa la T10 ma la T8 costava 470, ma se fosse costata come adesso 370 non avrei dubbi, adesso che comincio ad usarla sono contento di averla presa
20? Dal sito che si conosce, si porta via una A9 con rx da 7 ch. per 305€ + ss. e se appunto non si hanno velleità garesche o chissà quale altri obiettivi, a mio avviso, va più che bene ...
Vecchio 14 aprile 11, 23:10   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da sbirgi Visualizza messaggio
leggendo in giro per il forum ho trovato la testimonianza di velocity e non è che ne parli proprio bene di aurora 9 ???
Ciao! io spero davvero di essere un caso a parte ma la prima volta la mia A9 mi si è piantata e ho rotto il modello,parlai con i tecnici per risolvere il problema e mi dissero di aggiornare il softwer,fatto ,aggiornai 1.8 in italiano. Tornai la settim. dopo a volare e la radio sembrava a posto ma.....al secondo volo ruppi un'altro modello. Praticamente la radio mandava miscelazioni a caso pur queste fossero tutte disinserite.....per il resto leggi il post che ho aperto.Poi sono venuto a sapere che questa radio non è affidabile per un eventuale " becio" che può venire fuori da un momento all'altro. Ora è in assistenza ,ma anche se arrivasse tutta funzionante e perfetta non cela farei a volare con l'ansia che magari si ripianti un'altra volta e quindi di spaccare un'altro modello,anche perchè se tu avessi intenzione di farti un bel modello che costa diversi soldini alla fine,non puoi rishiare di venire "giù",voglio dire...se si spacca lo si fà perchè magari si sbaglia noi..no perchè mi si deve piantare la radio! Comunque io ho già provveduto all'aquisto di un 'altra radio la JR 9can. Con questa radio puoi dormire tranquillo e poi rietrerebbe nel tuo buget! ....e cosa più importante ...come hai detto deve essere una radio definitiva. Costa 590 ma sono scesi a 580.Il mio consiglio personale L'ho dato poi fai te! Ciao....e buoni voli
Velocity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 23:25   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Velocity Visualizza messaggio
Ciao! io spero davvero di essere un caso a parte ma la prima volta la mia A9 mi si è piantata e ho rotto il modello,parlai con i tecnici per risolvere il problema e mi dissero di aggiornare il softwer,fatto ,aggiornai 1.8 in italiano. Tornai la settim. dopo a volare e la radio sembrava a posto ma.....al secondo volo ruppi un'altro modello. Praticamente la radio mandava miscelazioni a caso pur queste fossero tutte disinserite.....per il resto leggi il post che ho aperto.Poi sono venuto a sapere che questa radio non è affidabile per un eventuale " becio" che può venire fuori da un momento all'altro. Ora è in assistenza ,ma anche se arrivasse tutta funzionante e perfetta non cela farei a volare con l'ansia che magari si ripianti un'altra volta e quindi di spaccare un'altro modello,anche perchè se tu avessi intenzione di farti un bel modello che costa diversi soldini alla fine,non puoi rishiare di venire "giù",voglio dire...se si spacca lo si fà perchè magari si sbaglia noi..no perchè mi si deve piantare la radio! Comunque io ho già provveduto all'aquisto di un 'altra radio la JR 9can. Con questa radio puoi dormire tranquillo e poi rietrerebbe nel tuo buget! ....e cosa più importante ...come hai detto deve essere una radio definitiva. Costa 590 ma sono scesi a 580.Il mio consiglio personale L'ho dato poi fai te! Ciao....e buoni voli
Spiacente per i modelli andati ma ogni installazione sul modello è differente da un'altra e quindi è difficile fare una casisitica certa.
D'altronde, va osservato che se il problema fosse davvero un problema serio, praticamente tutti gli utenti avrebbero avuto quel tipo di problema.
Diciamo anche che la flessibilità degli aggiornamenti Hitec che prevede i medesimi non solo per la radio ma anche per il suo modulo Tx e per le riceventi (tutte quelle della propria flotta e non solo quella di interesse perchè appartenente al modello da far volare in giornata), può tornare contro per il singolo pilota poco avvezzo.

Per una certezza di comportamento bisognerebbe trovare un buon samaritano che ponga in essere prove seriamente esaustive per trovare, se ci fossero, eventuali ripetibilità di singoli problemi.

Ultima modifica di LONGFLYER : 14 aprile 11 alle ore 23:30
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 23:34   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbirgi

Data registr.: 06-04-2011
raga grazie a tutti.... per i preziosi consigli....

oggi ho deciso....

il badget prefissato era di 500€ per modello e 600€ per la radio

anche se ho sforato mi sono preso la AURORA 9 + T-REX 600 NITRO PRO LIMITED EDITION + MOTORE 57 NOVAROSSI & cosa fondamentale set up prima prova di volo e qualche lezione di volo da parte di un professionista.....

grazie siete fantastici....

alla prox
sbirgi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 23:47   #46 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Spiacente per i modelli andati ma ogni installazione sul modello è differente da un'altra e quindi è difficile fare una casisitica certa.
D'altronde, va osservato che se il problema fosse davvero un problema serio, praticamente tutti gli utenti avrebbero avuto quel tipo di problema.
Diciamo anche che la flessibilità degli aggiornamenti Hitec che prevede i medesimi non solo per la radio ma anche per il suo modulo Tx e per le riceventi (tutte quelle della propria flotta e non solo quella di interesse perchè appartenente al modello da far volare in giornata), può tornare contro per il singolo pilota poco avvezzo.

Per una certezza di comportamento bisognerebbe trovare un buon samaritano che ponga in essere prove seriamente esaustive per trovare, se ci fossero, eventuali ripetibilità di singoli problemi.
Capisco cosa vuoi dire...ma parlando con i tecnici non ho avuto risposte esaudienti e siccome in materia sono ignorante,l'unica cosa che posso fare è sapere se la radio può essere più o meno affidabile ......sinceramente...ma se fosse capitato a te di rompere due modelli sia prima che dopo l'aggiorn. cosa avresti fatto! non ti puoi rendere conto di quanto posso essere incazz...... ad ogni modo come ripeto spero di essere stato un caso a parte e quello che esprimo è esclusivamente personale. Comunque c'è stata un altra segnalazione anomala sull'A9 descritta sul mio post.
Vecchio 15 aprile 11, 00:00   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Capisco cosa vuoi dire...ma parlando con i tecnici non ho avuto risposte esaudienti
Personalmente, mi fido poco dei tecnici d'assistenza ...

e siccome in materia sono ignorante,l'unica cosa che posso fare è sapere se la radio può essere più o meno affidabile ......sinceramente...
Posso comprendere ...

ma se fosse capitato a te di rompere due modelli sia prima che dopo l'aggiorn. cosa avresti fatto!
Se fosse successo a me, saprei con certezza che la colpa non sarebbe da attribuire al sottodimensionamento dell'alimentazione elettrica a bordo modello e non sarebbe poco, dacchè a mio avviso, la maggior casistica dei problemi si concentra in questa tipologia di causa.

non ti puoi rendere conto di quanto posso essere incazz......
Ed immagino anche dispiaciuto! Comprendo una volta di più!

ad ogni modo come ripeto spero di essere stato un caso a parte e quello che esprimo è esclusivamente personale.
Se fossi il progettista del sistema non ambirei a casi isolati di problemi, meglio errori sistematici che casuali e da qui immagino come siano meno probabili errori casuali ad un anno e mezzo di vita sul campo.

Comunque c'è stata un altra segnalazione anomala sull'A9 descritta sul mio post.
Se è per questo ne ricordo almeno altre due ma perchè pesino queste segnalazioni andrebbero perlomeno raccolte in un book assieme ai singoli contesti di lavoro, nel vano tentativo che i clienti (noi) si trovi punti in comune da considerare indizi.
Migliori prossimi voli.
Vecchio 15 aprile 11, 00:01   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di moscaleras

Data registr.: 18-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da sbirgi Visualizza messaggio
raga grazie a tutti.... per i preziosi consigli....

oggi ho deciso....

il badget prefissato era di 500€ per modello e 600€ per la radio

anche se ho sforato mi sono preso la AURORA 9 + T-REX 600 NITRO PRO LIMITED EDITION + MOTORE 57 NOVAROSSI & cosa fondamentale set up prima prova di volo e qualche lezione di volo da parte di un professionista.....

grazie siete fantastici....

alla prox
buoni voli,
max
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 00:18   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di sbirgi

Data registr.: 06-04-2011
Citazione:
Capisco cosa vuoi dire...ma parlando con i tecnici non ho avuto risposte esaudienti e siccome in materia sono ignorante,l'unica cosa che posso fare è sapere se la radio può essere più o meno affidabile ......sinceramente...ma se fosse capitato a te di rompere due modelli sia prima che dopo l'aggiorn. cosa avresti fatto! non ti puoi rendere conto di quanto posso essere incazz...... ad ogni modo come ripeto spero di essere stato un caso a parte e quello che esprimo è esclusivamente personale. Comunque c'è stata un altra segnalazione anomala sull'A9 descritta sul mio post.
ti dico la verita... il tuo post mi aveva messo un po di paura...
ma al campo ci sono 6 o 7 persone e ne sono tutti molto contenti...
in piu costando meno della futaba mi ha dato la possibilita di prendere un bel modello...
spero di non rientrare nei casi fortuiti di enorme sfiga...

Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
buoni voli,
max
grazie max

ps ho preso anche una seconda RX in modo da installarla su eli e aereo.... in modo da avere sempre un ottima radio a disposizione e sperando che se la sfiga capiti.... sgraatt sgraatt succeda al piu economico e oramai un po accicciato ready....

ciao ciao
sbirgi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 11, 00:38   #50 (permalink)  Top
User

[QUOTE=sbirgi;2541296]ti dico la verita... il tuo post mi aveva messo un po di paura...
ma al campo ci sono 6 o 7 persone e ne sono tutti molto contenti...
in piu costando meno della futaba mi ha dato la possibilita di prendere un bel modello...
spero di non rientrare nei casi fortuiti di enorme sfiga...

Guarda.....spero tanto di essermi sbagliato e che sia stato solo un caso isolato..certo che sfiga... e spero che voi tutti non abbiate nessun problema ,ciao! e buon divertimento.
Rispondi

Bookmarks