BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Aurora9 di m...a (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/208525-aurora9-di-m.html)

Jumpa 15 aprile 11 00:31

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2541310)
Ho scelto Futaba per il software e per l'affidabilità e non certo perchè JR la credevo innaffidabile e quindi mi pare strano che proprio JR in un sistema di ricetrasmissione ponga limiti al suo funzionamento perchè non capace di riallineare la rx riaccesa ...

Se lo fanno i sistemi digitali, figuriamoci quelli analogici di un tempo ...

Guarda che hai letto male:
La sequenza eventualmente sarebbe: accendere prima la TX e poi la RX, spegnere prima la RX e poi la TX.
Quindi se ci dovesse essere un black out momentaneo della rx in volo a causa di un abbassamento di tensione, la sequenza sarebbe comunque rispettata. Ma questa sequenza come già detto, nei sistemi 2,4 non è assolutamente un obbligo

moscaleras 15 aprile 11 00:59

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2541324)
Si, si, per gli ovvi motivi di sicurezza a terra, ovviamente prima accendere la Tx, sempre e cmq. giacchè è un buon fare trasversale ... ma in volo, il riaggancio della rx riaccesa ... deve essere praticamente istantaneo e la Futaba debo dire che mi soddisfa con le prove a terra fatte appositamente ...

confermo il riaggancio immediato del sistema fasst,provato con t8fg.
lo stesso vale per aurora9.

LONGFLYER 15 aprile 11 01:07

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 2541328)
Guarda che hai letto male:
La sequenza eventualmente sarebbe: accendere prima la TX e poi la RX, spegnere prima la RX e poi la TX.
Quindi se ci dovesse essere un black out momentaneo della rx in volo a causa di un abbassamento di tensione, la sequenza sarebbe comunque rispettata. Ma questa sequenza come già detto, nei sistemi 2,4 non è assolutamente un obbligo

Ma guarda che Ho detto la medesima cosa ma difatto rispondevo a ciò che velocity post fa riportava ... dicendo appunto che una rx spenta e riaccesa senza uno spegnimento della Tx era cosa da non farsi ...

piscopo 15 aprile 11 01:08

Citazione:

Originalmente inviato da Velocity (Messaggio 2536590)
Accidenti!! non lo sapevo. Ad ogni modo ora voglio andare sicuro,quindi prenderò una jr.

jr e spektrum mi sa che la stessa cosa almeno simile:D

Tamanaco 15 aprile 11 09:11

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2541382)
confermo il riaggancio immediato del sistema fasst,provato con t8fg.
lo stesso vale per aurora9.

Idem per il DSM2 Spektrum/JR.....

LONGFLYER 15 aprile 11 11:28

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 2541509)
Idem per il DSM2 Spektrum/JR.....

Come sospettavo, credevo e sono contento che sia così ... :wink:

moscaleras 15 aprile 11 15:37

Citazione:

Originalmente inviato da piscopo (Messaggio 2541395)
jr e spektrum mi sa che la stessa cosa almeno simile:D

Mah! Non sò jr ma spektrum perde almeno 2/3 secondi.

LONGFLYER 15 aprile 11 15:39

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2542076)
Mah! Non sò jr ma spektrum perde almeno 2/3 secondi.

Sarà la stessa cosa giacchè JR monta gli stessi moduli Tx ...

moscaleras 15 aprile 11 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2542078)
Sarà la stessa cosa giacchè JR monta gli stessi moduli Tx ...

Ti garenuisco che spektrum prima che si aggancia,passano almeno 3 secondi. Quindi se jr è lo stesso .....

msette 15 aprile 11 15:55

Confermo i tempi anche per Graupner: 2/3 secondi sia sulla mx22 che sulla mc24 con moduli SpeKtrum DSM2 e riceventi originali Spektrum, 4/5 secondi con le compatibili OrangeRx. Con il sistema IFS (il primo in 2.4 di graupner) che ancora utilizzo qualche volta, aggiornato all'ultimo firmware disponibile in america, il binding è immediato; da ciò desumo che i tempi dipendano dalla tecnologia del modulo Spektrum e non dalla tx.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002