BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Aurora9 di m...a (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/208525-aurora9-di-m.html)

LONGFLYER 17 aprile 11 01:01

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2543960)
ma con l'aggiornamento 2.01 puoi scegliere ad ogni ricevente(ar8000) se bindarla in dsmx odsm2 mentre le altre precedenti anche se selezioni il dsmx,te le binba direttamente in dsm2....non hai possibilità di sbagliare.

Ah, bene! Allora come mai non riesci a pilotare le rx precedenti (pilotabili con DX6i) con la nuova DX8 in modalità DSM2???? :mumble:

ps. Ecco perchè il mio amico non può andare in DSM2: perchè ha solo nuove rx acquistate assieme alla Tx a novembre (chiederò meglio).

moscaleras 17 aprile 11 01:08

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2543965)
Ah, bene! Allora come mai non riesci a pilotare le rx precedenti (pilotabili con DX6i) con la nuova DX8 in modalità DSM2???? :mumble:

ps. Ecco perchè il mio amico non può andare in DSM2: perchè ha solo nuove rx acquistate assieme alla Tx a novembre (chiederò meglio).

ma io riesco a pilotare ma stile parkflyer perche appena mi allotano mi torna la rx che lampeggia(ora na poco diranno ....le batterie ..il bec....etc il tutto con dx8:icon_rofl)e intanto il modulo tf già mi è stato sostituito....ma che vuoi che ti dica....piccioli male spesi:shutup:

LONGFLYER 17 aprile 11 01:13

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2543973)
ma io riesco a pilotare ma stile parkflyer perche appena mi allotano mi torna la rx che lampeggia(ora na poco diranno ....le batterie ..il bec....etc il tutto con dx8:icon_rofl)e intanto il modulo tf già mi è stato sostituito....ma che vuoi che ti dica....piccioli male spesi:shutup:

Spaicente e come si dice qui da noi: "Non Ti vorrei esser camicia!" :(

Buone cose.

brigher 17 aprile 11 01:26

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 2543951)
L'unica cosa da fare per simulare lo sgancio del segnale è spegnere la TX...e lasciare accesa la rx!! Alla successiva riaccensione e appena la radio riprende a trasmettere si può verificare il lasso di tempo che la rx impiega per riconnettersi.

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2543959)
Scusami Brigher ma questo è un caso totalmente differente che, per carità, può anche succedere ma spero sia davvero ancora più remoto di quello dello spegnimento della rx perchè, ovviamente, una Tx avrà sicuramente un tempo maggiore si start-up, quindi pre-trasmissione.

Con i Mhz lo sgancio del segnale avviene soprattutto nel caso di interferenza o di fuori range (che può essere causato non da eccessiva distanza ma anche da una non perfetta taratura dell'insieme Tx-rx).....anche per i 2.4G può capitare un fuori range per lo stesso motivo, e quindi in tal caso si ha l'attivazione del fail safe nella rx...fail safe che sostanzialmente entra in funzione appunto nel caso di sgancio del segnale cioè quando la rx non percepisce più per alcuni istanti il segnale dalla trasmittente....e da qui l'utilità, a mio avviso di quel genere di prova!

LONGFLYER 17 aprile 11 01:47

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 2543993)
Con i Mhz lo sgancio del segnale avviene soprattutto nel caso di interferenza o di fuori range (che può essere causato non da eccessiva distanza ma anche da una non perfetta taratura dell'insieme Tx-rx).....anche per i 2.4G può capitare un fuori range per lo stesso motivo, e quindi in tal caso si ha l'attivazione del fail safe nella rx...fail safe che sostanzialmente entra in funzione appunto nel caso di sgancio del segnale cioè quando la rx non percepisce più per alcuni istanti il segnale dalla trasmittente....e da qui l'utilità, a mio avviso di quel genere di prova!

Si hai ragione! Fail safe o no programmato è bene interrompere anche la trasmissione come seconda prova ma, consentimi, non spegnendo la trasmittente ma usando materiale radioassorbente/radioriflettente o gabbia di faraday ad es. ...

Velocity 17 aprile 11 01:49

Per la cronaca mi state orientando verso futaba , però non sono ancora convinto della ft8g.......ma ci manca poco....voi cosa dite?:fiu:

LONGFLYER 17 aprile 11 02:00

Citazione:

Originalmente inviato da Velocity (Messaggio 2544013)
Per la cronaca mi state orientando verso futaba , però non sono ancora convinto della ft8g.......ma ci manca poco....voi cosa dite?:fiu:

Io come molti Ti straconsiglieremmo la Futaba MA, personalmente, alla vigilia della variante bidirezionale non me la sento giacchè nei nuovi pacchi potrebbe essere inclusa mentre per quelli precedenti probabilmente toccherà procedere a modifiche hardware da fare in assistenza.
Come dicevo prima la T8FG potrebbe esserne esclusa perchè già pronta al cambiamento e perciò basterebbe solo una nuova versione SW che abilitasse il tutto ma non si sa con certezza, la certezze è che il sw Futaba è davvero forte, specie quello dalla T12FG in su: pensa solo che gode di ben 17 punti per curva (la T8FG solo 5) ... solo per un assaggino ... :wink:
Nel frattempo magari pensa ad impegnare il tempo cercando anche una T12FG, magari immacolata (ci sono tipi che comprano raduio e modelli e poi praticamente non li usano ...).

brigher 17 aprile 11 02:07

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2544009)
Si hai ragione! Fail safe o no programmato è bene interrompere anche la trasmissione come seconda prova ma, consentimi, non spegnendo la trasmittente ma usando materiale radioassorbente/radioriflettente o gabbia di faraday ad es. ...

Certamente......"ti consento"!!! :lol:
...però con un piccolo distinguo:
interrompere la trasmissione spegnendo la radio è facile ed immediato e chiunque può farlo, usare invece materiale radioassorbente/radioriflettente o gabbia di faraday credo sia più da laboratorio scientifico:D.......

...ovviamente IMHO!:wink:

LONGFLYER 17 aprile 11 02:32

Citazione:

Originalmente inviato da brigher (Messaggio 2544031)
Certamente......"ti consento"!!! :lol:
...però con un piccolo distinguo:
interrompere la trasmissione spegnendo la radio è facile ed immediato e chiunque può farlo, usare invece materiale radioassorbente/radioriflettente o gabbia di faraday credo sia più da laboratorio scientifico:D.......

...ovviamente IMHO!:wink:

Indubbiamente, ma spegnedo la radio, i tempi saranno falsati ...
Ok, ad ognuno le sue prove ... :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002