BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Aurora9 di m...a (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/208525-aurora9-di-m.html)

Brevino 12 aprile 11 09:43

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2536565)
Il software è un'entita in continua evoluzione e gli aggiornamenti possono si contenere correzioni ritenute necessarie o al peggio indispensabili ma sicuramente contengono anche migliorie a funzionalità esistenti e/o nuove funzionalità.

Semmai, è nel tempo che intercorre tra un aggiornamento e l'altro che si potrebbe fare osservazioni: per esagerata frequenza o attesa ...

Io sono dell'opinione che il software si aggiorna quando serve... Io ho dei programmi per cui ho stipulato un contratto di assistenza/aggiornamento annuale. Ma non mi sogno di installare una nuova release del programma sino a che non sia chiaro che non ha bachi. Già una volta mi sono ritrovato con un centinaio di file (che vuol dire centinaia di ore di lavoro) impossibili da esportare in EPS perché il plug in della nuova versione di un programma aveva un bug. Ho lavorato una settimana per risolvere un problema da 10 minuti. Io 'sta corsa all'aggiornamento, in tutta sincerità, non la capisco...

Velocity 12 aprile 11 14:42

Concordo!

Modellismo Eur 12 aprile 11 14:49

Citazione:

Originalmente inviato da Brevino (Messaggio 2536688)
Io sono dell'opinione che il software si aggiorna quando serve... Io ho dei programmi per cui ho stipulato un contratto di assistenza/aggiornamento annuale. Ma non mi sogno di installare una nuova release del programma sino a che non sia chiaro che non ha bachi. Già una volta mi sono ritrovato con un centinaio di file (che vuol dire centinaia di ore di lavoro) impossibili da esportare in EPS perché il plug in della nuova versione di un programma aveva un bug. Ho lavorato una settimana per risolvere un problema da 10 minuti. Io 'sta corsa all'aggiornamento, in tutta sincerità, non la capisco...

Rilasciano versioni immature, lasciano che l'utente le provi, quindi raccolgono i feedback e rilasciano aggiornamenti.
da anni ormai gli utenti sono diventati i beta tester delle software house

LONGFLYER 12 aprile 11 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da Modellismo Eur (Messaggio 2537202)
Rilasciano versioni immature, lasciano che l'utente le provi, quindi raccolgono i feedback e rilasciano aggiornamenti.
da anni ormai gli utenti sono diventati i beta tester delle software house

Razionalmente parlando: tra la velocità di rilascio di un software poco testato e la pubblictà negativa che si diffonde uniformente sul marchio, credo che solo un folle potrebbe pensare di far fare un test, anche fosse di tipo beta, direttamente a tutta la clientela, credo invece sia solo superficialità che denota una deficienza di gestione ma non palesemente una politica volontaria.

D'altronde, nel modellismo, l'aggiornamento software è un fare abbastanza nuovo che sta prendendo sempre più piede come è giusto, auspicabile e, d'accordo con Voi, dovrà anche essere preso con maggiore consapevolezza.

Jumpa 12 aprile 11 16:06

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2537224)
Razionalmente parlando: tra la velocità di rilascio di un software poco testato e la pubblictà negativa che si diffonde uniformente sul marchio, credo che solo un folle potrebbe pensare di far fare un test, anche fosse di tipo beta, direttamente a tutta la clientela, credo invece sia solo superficialità che denota una deficienza di gestione ma non palesemente una politica volontaria.

D'altronde, nel modellismo, l'aggiornamento software è un fare abbastanza nuovo che sta prendendo sempre più piede come è giusto, auspicabile e, d'accordo con Voi, dovrà anche essere preso con maggiore consapevolezza.

Dire che gli aggiornamenti software siano una cosa nuova non è molto corretto:
già nel 1988 con la MC18 Graupner (prima radio computerizzata sul mercato) si avevano software aggiornabili.
Certo, quella volta bisognava cambiare tutta la eprom e la corsa all'aggiornamento non era selvaggia come oggi, tanto di computer-radio c'era solo quella e non c'era concorrenza, quindi il tempo per fare le cose per bene era maggiore. Comunque quella radio, nella sua vita (5-6 anni, poi sostituita dalla MC20) ha avuto 3 aggiornamenti.

LONGFLYER 12 aprile 11 16:38

Citazione:

Originalmente inviato da Jumpa (Messaggio 2537324)
Dire che gli aggiornamenti software siano una cosa nuova non è molto corretto:
già nel 1988 con la MC18 Graupner (prima radio computerizzata sul mercato) si avevano software aggiornabili.
Certo, quella volta bisognava cambiare tutta la eprom e la corsa all'aggiornamento non era selvaggia come oggi, tanto di computer-radio c'era solo quella e non c'era concorrenza, quindi il tempo per fare le cose per bene era maggiore. Comunque quella radio, nella sua vita (5-6 anni, poi sostituita dalla MC20) ha avuto 3 aggiornamenti.

Con aggiornamento software, intendo quello che si può realizzare da casa, quindi senza ricorso all'assistenza che, se anche presente da tempo su marchi come Multiplex e Futaba, solo oggi è quasi generalizzato.

dex1 12 aprile 11 19:38

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2537372)
Con aggiornamento software, intendo quello che si può realizzare da casa, quindi senza ricorso all'assistenza che, se anche presente da tempo su marchi come Multiplex e Futaba, solo oggi è quasi generalizzato.

be che sia a casa o un una assistenza,sempre di aggiornamenti si tratta.

e concordo con altri che oramai la rincorsa alla uscita di prodotti nuovi
"e sempre piu con micro controllori con base firmware",fa si che i prodotti
siano assai poco testati dai produttori.
quindi...........................................

evvai di bug e aggiornamenti.:P

LONGFLYER 12 aprile 11 20:00

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 2537666)
be che sia a casa o un una assistenza,sempre di aggiornamenti si tratta.

e concordo con altri che oramai la rincorsa alla uscita di prodotti nuovi
"e sempre piu con micro controllori con base firmware",fa si che i prodotti
siano assai poco testati dai produttori.
quindi...........................................

evvai di bug e aggiornamenti.:P

Ovviamente, il risultato finale sarà la scrittura di un nuovo software ma vuoi mettere per l'azienda non incorrere in rientri programmati dei suoi prodotti e cmq. godere della possibilità di mantenere vivo il suo prodotto con frequenti ed attesi aggiornamenti?
Il problema semmai è il mal uso che se ne fa di un eccellente strumento che permette, appunto, a costo 0 aziendale una velocità di propagazione dell'aggiornamento senza pari, ben sposando perciò il concetto di rapidità dei ns. tempi.

Una politica alternativa all'aggiornamento casuale è quello programmato alla Ubuntu per intenderci ... ogni tot. tempo zac ... ovviamente, non si parla di errori da correggere ... :wink:

Velocity 12 aprile 11 21:50

Scusa Longflyer, ma che radio usi?

LONGFLYER 12 aprile 11 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da Velocity (Messaggio 2537921)
Scusa Longflyer, ma che radio usi?

Hitec zebra 40 mhz 4 ch. ... :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002