Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 11, 09:15   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2007
Residenza: BARI
Messaggi: 110
vi ringrazio per la risposta lo avevo immaginato peccato ne ho comprate 2

grazie
SIMONE-BARI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 12, 23:24   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Question

io ho una rs6008 presa con la futaba t8fg, e questa orange in arrivo (Corona R8FA Reciever), il guaio è che non so che servi sono montati sul mio easystar di ottava mano, come faccio a capire se sto per fare un falò?
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 12, 01:07   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pap313
 
Data registr.: 10-01-2012
Messaggi: 476
Citazione:
Originalmente inviato da pap313 Visualizza messaggio
io ho una rs6008 presa con la futaba t8fg, e questa orange in arrivo (Corona R8FA Reciever), il guaio è che non so che servi sono montati sul mio easystar di ottava mano, come faccio a capire se sto per fare un falò?
grazie per la risposta sull'altro 3d!
pap313 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 13, 21:54   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
Salve, ho preso una RX Orange 8ch TFR8 e l'ho bindata con una T8FG
L'ho montata su un HK500 che oramai è quasi diventato tutto Align come meccanica.

Ho su montato dei servi digitali Hobbby King "da poco" ma non ho avuto problemi per quanto riguarda il tremolio, anche in HS.

Il problema, si fa per dire, è il gyro.
Monto un Gyro GY48V, con servo sempre "anch'esso economico" ma digitale; questo servo "trema" abbastanza vistosamente anche se la staffa del medesimo non fa grandi escursioni e sui palini non si trasmette pressoché movimento.

Il servo smette di tremare al momento che stacco dalla RX il connettore relativo al guadagno del Gyro (canale5) oppure abbasso il guadagno del gyro ad un valore "bassissimo" sulla radio.

Settando il Gyro come DS o non DS (il servo è DS) praticamente in DS il tremolio ha una frequenza maggiore che non in not DS.
Il tremolio lo si nota più il Normal che in AVCS perché il servo tende a riportare sempre al centro il gruppo di coda....... è come se il gyro fosse troppo sensibile e ricercasse continuamente il centro.

Quando il Gyro è in AVCS ed il gruppo di coda rimane verso un estremo, il tremolio scompare.


Penso forse di aver descritto più o meno il funzionamento del gruppo Gyro - servo di coda digitale normale, però mi sembra che il tremolio sia piuttosto esagerato.

Non ho per le mani ora un altro gyro da provare a collegare alla RX.

Sempre taccando il cavetto del guadagno (ch5), il servo di coda si muove regolarmente e senza tremore comandandolo dallo stick della radio (attraverso il gyroscopio).


E' capitato a qualcuno che ha usato questa RX ?


Grazie

Ciao
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Frsky FASST giopos Radiocomandi 25 29 gennaio 11 13:52
Frsky FASST-compatible TFR8 8ch receiver TaxiDriver Radiocomandi 5 13 novembre 10 22:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002