Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 13, 22:54   #14 (permalink)  Top
arturino10000
User
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
Salve, ho preso una RX Orange 8ch TFR8 e l'ho bindata con una T8FG
L'ho montata su un HK500 che oramai è quasi diventato tutto Align come meccanica.

Ho su montato dei servi digitali Hobbby King "da poco" ma non ho avuto problemi per quanto riguarda il tremolio, anche in HS.

Il problema, si fa per dire, è il gyro.
Monto un Gyro GY48V, con servo sempre "anch'esso economico" ma digitale; questo servo "trema" abbastanza vistosamente anche se la staffa del medesimo non fa grandi escursioni e sui palini non si trasmette pressoché movimento.

Il servo smette di tremare al momento che stacco dalla RX il connettore relativo al guadagno del Gyro (canale5) oppure abbasso il guadagno del gyro ad un valore "bassissimo" sulla radio.

Settando il Gyro come DS o non DS (il servo è DS) praticamente in DS il tremolio ha una frequenza maggiore che non in not DS.
Il tremolio lo si nota più il Normal che in AVCS perché il servo tende a riportare sempre al centro il gruppo di coda....... è come se il gyro fosse troppo sensibile e ricercasse continuamente il centro.

Quando il Gyro è in AVCS ed il gruppo di coda rimane verso un estremo, il tremolio scompare.


Penso forse di aver descritto più o meno il funzionamento del gruppo Gyro - servo di coda digitale normale, però mi sembra che il tremolio sia piuttosto esagerato.

Non ho per le mani ora un altro gyro da provare a collegare alla RX.

Sempre taccando il cavetto del guadagno (ch5), il servo di coda si muove regolarmente e senza tremore comandandolo dallo stick della radio (attraverso il gyroscopio).


E' capitato a qualcuno che ha usato questa RX ?


Grazie

Ciao
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando