Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 11, 10:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianlucaaltea
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
frsky tfr8 e orange fasst compatibili

ciao
qualcuno di voi può dirmi dove si possono trovare in italia le riceventi di cui all'oggetto
grazie

ho letto in altri post che hanno lo stesso hardware e funzionano sia in modalità 7 ch che in modalità milti ch. ho usato una orange ma in multi ch ha dei problemi di tremolio dei servi.
in modalità 7 ch nessun problema ma non si può usare il canale 8
qualcuno ha idea di dove sia il problema?
la frsky ha lo stesso problema?
gianlucaaltea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 10:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ne-futaba.html

In questa lunga discussione trovi tutte le informazioni che cerchi e le impressioni di chi la ha testata.

Comunque il tuo problema dei servi tremolanti e' che si deve disabilitare il FS sulla radio e impostarlo sulla ricevente.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 13:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianlucaaltea
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ne-futaba.html

In questa lunga discussione trovi tutte le informazioni che cerchi e le impressioni di chi la ha testata.

Comunque il tuo problema dei servi tremolanti e' che si deve disabilitare il FS sulla radio e impostarlo sulla ricevente.
grazie

Citazione:
Originalmente inviato da antonof Visualizza messaggio
grazie, conosci anche qualche altro rivenditore?

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ne-futaba.html

In questa lunga discussione trovi tutte le informazioni che cerchi e le impressioni di chi la ha testata.

Comunque il tuo problema dei servi tremolanti e' che si deve disabilitare il FS sulla radio e impostarlo sulla ricevente.
grazie, ho trovato altre 2/3 discussioni ma mi sono perso tra i post .............

Ultima modifica di FrancoC. : 04 aprile 11 alle ore 15:11 Motivo: Puoi usare il multiquote.
gianlucaaltea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 11, 21:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Questi sono copia e incolla della discussione sulla ricevente, e' tutto quello che serve.
-------------------------------------------------------------------------------
Binding
Accendere il trasmettitore, collegare la batteria al ricevitore tenendo premuto il tasto F/S del ricevente.
Quando il LED rosso è spento e il LED verde è acceso non lampeggiante, il processo di associazione e concluso.

Settaggio del fail safe
Lasciate tutti i canali con il fail safe impostato a HOLD (se usate la modalitù MULTI), disponete i comandi nella posizione di failsafe prescelta e premete brevemente il pulsante sulla ricevente per settare il failsafe.
Se volete eliminare il settaggio è sufficiente rifare il binding.
Occhio dopo il binding, controllate la modalità della ricevente!
Le mie (frsky), dopo il binding sono settate di default in modalità HS, quindi solo per servi digitali veloci. Per cui state all'occhio e rimettete la ricevente in FS (premendo il pulsante per più di 6 secondi a tx spento) se avete servi analogici.
Per verificare la modalità della ricevente è sufficiente spegnere il tx e vedere il lampeggio del led rosso. Se lento (direi più o meno 1Hz) è in FS, se veloce (circa 2Hz) è in HS.
__________________
Le sto usando da una settimana, ho già fatto diversi voli con un gommolo, con un 450 e un multirotore, anche in FPV, quindi nelle condizioni peggiori con modelli complessi e ricchi di possibili interferenze (4 motori, 4esc, 1 tx video) (non ho fatto grandi distanze ma sono comunque andato oltre la portata visiva per un modello di questa classe).
Funzionano per ora perfettamente, sia in modalità HF che in modalità SF, sia in modalità MULTI che 7Channel con una T12FG e il modulo tx originale Fasst TM-14.
Simulando il failsafe spegnedo il tx (naturalmente a terra) il riaggancio del segnale è velocissimo e il cambio della modalità è pure più comodo rispetto alle originali futaba, perchè si può fare a batteria connessa ed è sempre controllabile, basta spegnere la tx e vedere la frequenza di lampeggio del led rosso.
Per ora l'unico svantaggio rispetto alle futaba r6008hs è l'impossibilità di impostare il fail safe per canali singoli e mantenere gli altri in hold.
__________________
La frase a cui ti riferisci è chiara, e sta ad indicare che, se su quel canale hai erroneamente impostato il fail safe da radio, sul servo collegato si può osservare del jitter, ovvero dei piccoli scuotimenti impulsivi.
Da Wikipedia:
Jitter in technical terms is the deviation in or displacement of some aspect of the pulses in a high-frequency digital signal. As the name suggests, jitter can be thought of as shaky pulses.
Ho fatto le prove, settando volutamente il fail safe su una posizione prestabilita, come NON si deve fare , e osservando per diversi minuti il servo: in effetti si verificano ogni tanto piccoli scuotimenti random.
Quindi non settate mai il fail safe da radio, lasciate tutti i canali in HOLD e, se volete, settate il fail safe direttamente sulla ricevente.
__________________
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 12:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianlucaaltea
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Questi sono copia e incolla della discussione sulla ricevente, e' tutto quello che serve.
-------------------------------------------------------------------------------
Binding
Accendere il trasmettitore, collegare la batteria al ricevitore tenendo premuto il tasto F/S del ricevente.
Quando il LED rosso è spento e il LED verde è acceso non lampeggiante, il processo di associazione e concluso.

Settaggio del fail safe
Lasciate tutti i canali con il fail safe impostato a HOLD (se usate la modalitù MULTI), disponete i comandi nella posizione di failsafe prescelta e premete brevemente il pulsante sulla ricevente per settare il failsafe.
Se volete eliminare il settaggio è sufficiente rifare il binding.
Occhio dopo il binding, controllate la modalità della ricevente!
Le mie (frsky), dopo il binding sono settate di default in modalità HS, quindi solo per servi digitali veloci. Per cui state all'occhio e rimettete la ricevente in FS (premendo il pulsante per più di 6 secondi a tx spento) se avete servi analogici.
Per verificare la modalità della ricevente è sufficiente spegnere il tx e vedere il lampeggio del led rosso. Se lento (direi più o meno 1Hz) è in FS, se veloce (circa 2Hz) è in HS.
__________________
Le sto usando da una settimana, ho già fatto diversi voli con un gommolo, con un 450 e un multirotore, anche in FPV, quindi nelle condizioni peggiori con modelli complessi e ricchi di possibili interferenze (4 motori, 4esc, 1 tx video) (non ho fatto grandi distanze ma sono comunque andato oltre la portata visiva per un modello di questa classe).
Funzionano per ora perfettamente, sia in modalità HF che in modalità SF, sia in modalità MULTI che 7Channel con una T12FG e il modulo tx originale Fasst TM-14.
Simulando il failsafe spegnedo il tx (naturalmente a terra) il riaggancio del segnale è velocissimo e il cambio della modalità è pure più comodo rispetto alle originali futaba, perchè si può fare a batteria connessa ed è sempre controllabile, basta spegnere la tx e vedere la frequenza di lampeggio del led rosso.
Per ora l'unico svantaggio rispetto alle futaba r6008hs è l'impossibilità di impostare il fail safe per canali singoli e mantenere gli altri in hold.
__________________
La frase a cui ti riferisci è chiara, e sta ad indicare che, se su quel canale hai erroneamente impostato il fail safe da radio, sul servo collegato si può osservare del jitter, ovvero dei piccoli scuotimenti impulsivi.
Da Wikipedia:
Jitter in technical terms is the deviation in or displacement of some aspect of the pulses in a high-frequency digital signal. As the name suggests, jitter can be thought of as shaky pulses.
Ho fatto le prove, settando volutamente il fail safe su una posizione prestabilita, come NON si deve fare , e osservando per diversi minuti il servo: in effetti si verificano ogni tanto piccoli scuotimenti random.
Quindi non settate mai il fail safe da radio, lasciate tutti i canali in HOLD e, se volete, settate il fail safe direttamente sulla ricevente.
__________________

tutto chiarissimo grazie
un solo ultimo quesito
il setup hs-fs e f/s frsky è lo stesso delle orange?
gianlucaaltea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 14:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucaaltea Visualizza messaggio
tutto chiarissimo grazie
un solo ultimo quesito
il setup hs-fs e f/s frsky è lo stesso delle orange?
L' elettronica e' la stessa cambia la scatola, io ne ho con scatola frsky, orange e rivestite di termoretraibile.
Testate parecchio in volo con T14 e T9zap con modulo tm8, sia in modalita' 7ch che multi.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 15:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianlucaaltea
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
L' elettronica e' la stessa cambia la scatola, io ne ho con scatola frsky, orange e rivestite di termoretraibile.
Testate parecchio in volo con T14 e T9zap con modulo tm8, sia in modalita' 7ch che multi.
grazie della pronta risposta
come sempre gentilissimo
gianlucaaltea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 00:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianlucaaltea
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
test effettuato
confermo che il passaggio da modalità hs a fs é lo stesso tra le due rx di marca diversa
gianlucaaltea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 09:29   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2007
Residenza: BARI
Messaggi: 110
buongiorno

ho acquistato 2 riceventi orange non riesco a fare il bind la mia radio è la nuova T6J futaba qualcuno le ha provate su questa radio non vorre che non fossero compatibili.

se qualcuno sa darmi indicazioni sarei grato

grazie
SIMONE-BARI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 10:03   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Citazione:
Originalmente inviato da SIMONE-BARI Visualizza messaggio
buongiorno

ho acquistato 2 riceventi orange non riesco a fare il bind la mia radio è la nuova T6J futaba qualcuno le ha provate su questa radio non vorre che non fossero compatibili.

se qualcuno sa darmi indicazioni sarei grato

grazie
Mi dispiace dirti che non sono compatibili, la tua radio usa un sistema di trasmissione nuovo S-FHSS non compatibile con il FASST.

Le riceventi orange sono compatibili solo con le trasmittenti fasst.
Da quello che ho letto, in futuro le radio di fascia alta potranno usare anche il s-fhss ma non viceversa
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Frsky FASST giopos Radiocomandi 25 29 gennaio 11 14:52
Frsky FASST-compatible TFR8 8ch receiver TaxiDriver Radiocomandi 5 13 novembre 10 23:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002