Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 11, 20:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 174
installazione ricevente 2,4 ghz

abituato a proteggere le riceventi con gommapiuma ed altri sistemi per evitare le dannose vibrazioni, sono rimasto meravigliato nel leggere le istruzioni di installazione della ricevente futaba 7 canali 2,4 ghz fasst. Futaba consiglia di installare la rx senza utilizzare gommapiuma perchè in esercizio questa scalda molto. Inoltre consigliano di installarla direttamente alla fusoliera per mezzo di nastro biadesivo. Quali sono le vostre esperienze in merito? Io ho paura che le vibrazioni possano nuocere su qualche saldatura magari non perfettamente riuscita in fabbrica. Cortesemente datemi qualche valido consiglio sull'installazone della rx
redento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 22:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
io le ho sempre installate con il velcro adesivo,che fissa bene,la puoi staccare facilmente e assorbe le vibrazioni. e in più la ricevente sta al'aria frasca.
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 00:46   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
sempre con il velcro, il fissaggio rimane morbido ma sicuro, solo con il modello motorizzato col 50cc a benza ho utilizzato la solita gommapiuma avvolta attorno alla rx
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 14:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxpiz
 
Data registr.: 17-11-2006
Residenza: Parco del Cormor, Udine
Messaggi: 118
C'è un tipo di biadesivo con uno strato di gomma tra i 2 adesivi.
Io comunque preferisco il velcro perchè ė facilmente riposizionabile, il fissaggio pur essendo sicuro rimane morbido e quindi assorbe tutti i tipi di vibrazione.
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
maxpiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 16:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da redento Visualizza messaggio
abituato a proteggere le riceventi con gommapiuma ed altri sistemi per evitare le dannose vibrazioni, sono rimasto meravigliato nel leggere le istruzioni di installazione della ricevente futaba 7 canali 2,4 ghz fasst. Futaba consiglia di installare la rx senza utilizzare gommapiuma perchè in esercizio questa scalda molto.
Dipende dove metti la gomma piuma: certo è che se la metti tutta attorno allora Futaba avverte che il calore è bene dissiparlo ...

Inoltre consigliano di installarla direttamente alla fusoliera per mezzo di nastro biadesivo.
Qualcuno mi pare Ti abbia consigliato del velcro, soluzione che trovo comoda ed altrettanto valida.

Quali sono le vostre esperienze in merito? Io ho paura che le vibrazioni possano nuocere su qualche saldatura magari non perfettamente riuscita in fabbrica.
Se vi fossero saldature mal riuscite è bene che queste vengano fuori subito e cmq., differentemente dal passato, le rx di oggi godono di saldature a tecnologia superficiale, quindi con davvero poco stagno ma, soprattutto, generali micro masse inferiori e quindi molto meno soggette a vibrazioni.

Cortesemente datemi qualche valido consiglio sull'installazone della rx
Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Installazione Squadrette Claudio G Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 10 luglio 10 10:04
installazione filo antenna ricevente adamoracing2005 Radiocomandi 3 08 novembre 08 10:32
installazione apparati delphi Aeromodellismo Volo Elettrico 1 01 settembre 08 13:58
Installazione Diruttori ? ik2nbu Aeromodellismo Alianti 12 24 febbraio 08 22:32
Installazione motore francescob Aeromodellismo 8 02 novembre 06 10:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002