15 giugno 11, 17:11
|
#5 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Originalmente inviato da redento abituato a proteggere le riceventi con gommapiuma ed altri sistemi per evitare le dannose vibrazioni, sono rimasto meravigliato nel leggere le istruzioni di installazione della ricevente futaba 7 canali 2,4 ghz fasst. Futaba consiglia di installare la rx senza utilizzare gommapiuma perchè in esercizio questa scalda molto. Dipende dove metti la gomma piuma: certo è che se la metti tutta attorno allora Futaba avverte che il calore è bene dissiparlo ...
Inoltre consigliano di installarla direttamente alla fusoliera per mezzo di nastro biadesivo. Qualcuno mi pare Ti abbia consigliato del velcro, soluzione che trovo comoda ed altrettanto valida.
Quali sono le vostre esperienze in merito? Io ho paura che le vibrazioni possano nuocere su qualche saldatura magari non perfettamente riuscita in fabbrica. Se vi fossero saldature mal riuscite è bene che queste vengano fuori subito e cmq., differentemente dal passato, le rx di oggi godono di saldature a tecnologia superficiale, quindi con davvero poco stagno ma, soprattutto, generali micro masse inferiori e quindi molto meno soggette a vibrazioni.
Cortesemente datemi qualche valido consiglio sull'installazone della rx  | Buoni voli.
__________________ "If flying were the language of man,
soaring would be its poetry." |
| |