| | #1 (permalink) Top |
| User | ricevente per hitec flash 5
salve a tutti. ho da tempo una hitec flash 5 e vorrei utilizzarla per un elicottero che comprerò a breve. dato che ho speso una bella somma per averla e alla fine non la ho mai utilizzata, come funziona la compatibilità tra le trasmittenti e le riceventi? cioè come trovo una ricevente da elicottero (quella con cui la ho presa è montata su un'aereo) compatibile? non vorrei se fosse possibile spendere altri 200 euro per una nuova trasmittente perchè ha sempre funzionato benissimo senza interferenze nonostante i 35 mhz con cui lavora
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() |
l'importante è che la rx abbia il suo quarzo - la tx il suo(ovviamente stessa frequenza).la flash5 è stata la mia prima tx,funzionava bene.Utilizzavo sia rx hitec sia le economiche GWS.Non mi risulta che ci sono rx specifiche per eli.Quella che hai,usata per aereo rc,andrà bene anche su eli
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
grazie delle info ![]() mi è venuto il dubbio perché con la ricevente di un'altro ely che ho, se metto il quarzo della sua tx sulla hitec non dà segni di vita, mi è venuto in mente che potrebbero essere due diversi "codici" di trasmissione...(ovviamente entrambe le tx sono sui 35 mHz) un'altra cosa: gli esc per i motori brushless come funzionano? nel senso, sono tipo driver per il motore che si attaccano alla ricevente e quest'ultima li riconosce come servomotori?
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
L'esc è un regolatore che può essere con o senza bec.non ho capito il riconoscere come servo
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
si, hai ragione mi spiego meglio. sulla tx walkera dell'elicottero che ho c'è un quarzo con scritto: FM TX 35.120 M, lo tolgo, e lo sostituisco a quello che c'è sulla hitec, (con scritto TX/FM 35.160) ma all'elicottero la hitec non gli dà nessun segnale. come mai? hai detto prima che la rx che ho montata sull'aereo può funzionare anche per un elicottero. il dubbio mi sorge poiché sul mio elicottero (senza brushless e quindi senza esc ecc.) dalla ricevente parte un cavo a parte che va al motore, ma sulla rx dell'aereo ci sono unicamente collegamenti per servomotori, e devo quindi dedurre che l'esc utilizzi questi collegamenti e la rx lo "veda" come un servomotore, sbaglio? inoltre vorrei delle delucidazioni sui "canali" delle trasmittenti. fino ad ora associavo canale-->servomotore/motore, ma ho constatato che gli elicotteri acrobatici sono considerati a 7ch (e ci vuole una radio a 7ch, quindi comunque non potrei utilizzare questa), e no hanno servi in più rispetto ai passo fisso, hanno solo un mixaggio dei servi del piatto oscillante che permette di muoverli contemporaneamente in su o in giù lungo l'asse per variare il collettivo. capisci? non ci vedo 7ch, ma al max 5-6! grazie del tempo che mi dedichi ![]() luca
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
davvero non avevo idea che anche i quarzi avessero compatibilità con le varie radio ![]() comunque, nella foto dalla ricevente partono i due cavetti di alimentazione per i motori che tocco con le due dita.
| | |
| | #8 (permalink) Top |
![]() | la foto non è molto chiara ma credo di aver capito.non so che tipo sia quella rx ma se intendi pilotare una aereo rc forse sarebbe meglio che ti comprassi una rx adatta allo scopo.quindi rx con relativo quarzo di frequenza identica a quella sulla tx ....e vai tranquillo
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
si lo so scusami è fatta col telefono ![]() già che ci sei ti chiedo un'ultimissimo favore: mi spiegheresti la differenza tra un ely a 6ch e uno a 7ch? grazie mille luca
| | |
| | #10 (permalink) Top |
![]() |
il mio procopter ha 6ch impegnati con 3 servi a 120°.con 4 servi sul piatto a 90° diventano 7.spero non aver detto una boiata
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |