Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 marzo 11, 22:10   #5 (permalink)  Top
Luka95
User

L'avatar di Luka95

Data registr.: 07-03-2008
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
si, hai ragione mi spiego meglio.
sulla tx walkera dell'elicottero che ho c'è un quarzo con scritto: FM TX 35.120 M, lo tolgo, e lo sostituisco a quello che c'è sulla hitec, (con scritto TX/FM 35.160) ma all'elicottero la hitec non gli dà nessun segnale.
come mai?

hai detto prima che la rx che ho montata sull'aereo può funzionare anche per un elicottero.
il dubbio mi sorge poiché sul mio elicottero (senza brushless e quindi senza esc ecc.) dalla ricevente parte un cavo a parte che va al motore, ma sulla rx dell'aereo ci sono unicamente collegamenti per servomotori, e devo quindi dedurre che l'esc utilizzi questi collegamenti e la rx lo "veda" come un servomotore, sbaglio?

inoltre vorrei delle delucidazioni sui "canali" delle trasmittenti.
fino ad ora associavo canale-->servomotore/motore, ma ho constatato che gli elicotteri acrobatici sono considerati a 7ch (e ci vuole una radio a 7ch, quindi comunque non potrei utilizzare questa), e no hanno servi in più rispetto ai passo fisso, hanno solo un mixaggio dei servi del piatto oscillante che permette di muoverli contemporaneamente in su o in giù lungo l'asse per variare il collettivo.
capisci? non ci vedo 7ch, ma al max 5-6!

grazie del tempo che mi dedichi

luca