| | #11 (permalink) Top |
| User |
Probabilmente la confusione dipende dal fatto che i walkera hanno delle riceventi che comprendono anche altre funzioni tra cui la gestione del motore, tutto integrato in una sola elettronica. Se pensi di andare avanti con elicotteri più impegnativi dovrai abituarti a riceventi standard che hanno solo la gestione dei canali e a cui dovrai aggiungere il regolatore per il motore (che viene visto dalla ricevente come un servocomando). Queste riceventi sono standard, non sono specifiche per elicotteri. Una volta capito bene questo potrai capire meglio anche tutte le indicazioni che ti saranno date riguardo il numero di canali, le miscelazioni del piatto, ecc... Magari chiedendo nella sezione elicotteri...
__________________ I miei modelli. |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() allora, facendo i conti, un ely a 6 canali ha: 3 servi sul piatto = 3 canali servo di coda = 3+1 = 4 canali motore = 4+1= 5 canali e il 6°? il giroscopio e collegato alla ricevente? ma in ogni caso non viene comandato dalla radio...su cosa mi sbaglio?
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() | Citazione:
)in foto quello che ho sul mio
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 20 marzo 11 alle ore 10:24 | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
![]() |
il gyro occupa due canali sulla rx
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
![]() | come vedi nella foto il gyro ha 3 spinette(2 maschi e 1 femmina)nella femmina si mette la spinetta del servo di coda,ed ovviamente le altre 2 vanno nella rx
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User |
sisi ho visto...finalmente un po' di chiarezza! ![]() comunque, per la cronaca ieri ho provato con l'oscilloscopio a vedere come si comportavano le due radio (la hitec flash 5 e la walkera): con i loro quarzi funzionano bene, cioè la frequenza non sgarra di più di 0.002 mhz, mentre se scambio i quarzi, per esempio metto il quarzo della tx walkera sulla hitec, va molto fuori...anche di 0.01 mhz....sostanzialmente mi sembra assurdo perchè un quarzo è un quarzo, come può avere una compatibilità con gli oscillatori delle diverse radio
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |