| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Non sono un gran conoscitore di radio,per quello che devi farci potrei consigliarti una flysky:il modello fsi6 nasce a 6ch,ma con apposito cavo da acquistare a parte puoi aggiornarla a 10 oppure 14ch..in questo caso gli ultimi 4 ch solo con sistema ibus.. La versione fsi6x invece se non erro viene venduta già con 10 ch disponibili. Posto un paio di link utili: https://www.google.com/url?sa=t&sour...QjSS8TUnOWjIg7 https://www.google.com/url?sa=t&sour...X0waOQtbPwSVlc Al limite puoi sempre cercare tra l usato.
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-01-2022 Residenza: Siracusa
| Citazione:
Guardando online fra la tx12 e la flysky i6x, mi sono convinto per la seconda. Oltre al prezzo interessante (fra l'altro già in bundle con rx a 10ch), ho trovato un semplicissimo tutorial su come sostituire gli switch dell'i6x (di default sono tre a 2 posizioni e uno a 3 posizioni) con switch momentanei o a tre posizioni a piacere. Di sicuro avere 10 canali con un'unica accoppiata tx/rx è una soluzione decisamente più pratica che avere un telecomando e due riceventi! E un problema è risolto, Grazie ancora
__________________ Se qualcuno l'ha fatto, allora può farlo chiunque. Basta impegnarsi | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-10-2019 Residenza: Orvieto
| Citazione:
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | ||
| Citazione:
![]() Citazione:
__________________ Se qualcuno l'ha fatto, allora può farlo chiunque. Basta impegnarsi | ||
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-10-2019 Residenza: Orvieto
| Citazione:
Il mio comunque era solo un suggerimento perché iniziare con una radio che già ti sta stretta per numero di canali a disposizione potrebbe portarti a breve a decidere di comprarne un'altra più versatile. Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ps sto provando, per quanto possibile, a trovare delle soluzioni per ridure il numero di servo necessari a svolgere tutte le operazioni. Ho come la sensazione che con qualche "furbizia" si possano risparmiare un paio di canali ma questo è materiale per altri thread
__________________ Se qualcuno l'ha fatto, allora può farlo chiunque. Basta impegnarsi | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
| Citazione:
Pompa di sentina(è necessaria?)un altro ch... Poi cos altro devi far muovere?potresti risparmiare un ch o 2 collegando ad esempio 2 servi(che dovranno fare lo stesso movimento)con un cavo a ypsilon.. Potresti ad esempio usare un interuttore elettronico per motore e pompa tipo questo.. https://www.googleadservices.com/pag...BAgBEAw&adurl= Ovviamente in questo caso non potresti modulare la velocità del motore..ma l avresti cmq disponibile in caso ti trovassi in impiccio.. insomma... servono dei compromessi.. Poi va detto che di vele non ne so nulla,le mie sono alcune idee che potrebbero interessarti.
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari ![]() Emil | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |