| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Roma
| Tx alternative per Hitec optic 6 per usare microriceventi
Dopo qualche giornata di tribolazione, ed aver parlato anche con un negoziante di roma (si tace quale negozio ) sono giunto alla conclusione di non poter usare la Tx della Hitec per usare le microriceventi necessarie per iniziare giocare con un gommolino.E allora cambio approccio se si potesse usare un'altra Tx da associare alla optic quale mi consigliereste? ho visto quelle della spectrum al negozio ma non vorrei spendere 120 euri ma molto molto meno ....
__________________ ^___~bitman ~___^ |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() cmq vorrei avere la possibilità di usare una qualsiasi microricevente con il mio telecomando optic, magari cambiando la TX. La microricevente mi serve per il JBug....
__________________ ^___~bitman ~___^ | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
semplicemente parliamo di 40-35mhz o di 2.4ghz ? perche per 35-40mhz puoi usare quello che ti pare basta prendere i quarzi giusti, mentre per il 2.4, il discorso è: vanno solo le rx hitec 2.4 apposite. ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
la optic è quella da 2.4 Ghz. In riferimento alla tua risposta: e se cambiassi tx e ne usassi un'altra quando dovessi usare le microriceventi? è possibile? in tal caso qualche consiglio di tx a basso costo?
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() | Citazione:
![]() forse hai sbagliato digitando.nel dubbio tx=radio rx=ricevente
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
in effetti gran parte delle vostre incomprensioni dipende dalla mia ignoranza...sono nuovissimo nel campo la tx pensavo che la scatoletta trasmittente presente nella confezione dell'optic 6 a 2.4 Ghz (quella che nella foto della confezione viene descritta come AFHSS failsafe Q-PCM & 2.4Ghz). E sempre nella mia ignoranza mi è venuto da pensare che forse fosse possibile sostituire quel componente (se non è la tx non so ancora come chiamarlo ) con un altro compatibile con le microriceventi
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Nel caso Ti serva ancor minor peso, puoi sostituire il case con termo-restringente opportunamente applicato ... credo che lo chassis sia solo un contenitore plastico ... Buoni voli.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 13 febbraio 11 alle ore 12:28 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
![]() |
Ciao bitman, quando ti ho risposto l'altra volta, nella discussione del J-Bug, in effetti ho dato per scontato che tu volessi rimanere nei 2e4 ma a quanto pare ti va bene anche cambiare frequenza per trovare rx piccoline. Allora, se hai la Optic col modulo tx rimovibile, senza stare a cambiare radio puo semplicemente cambiare il modulo, passi a 35Mhz e trovi tutte le riceventi che vuoi... Ciao. PS. Grazie LONGFLYER aspettavo anche io che la Hitec tirasse fuori rx più piccole in 2.4... mi hai dato una buona notizia!
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |