![]() |
Tx alternative per Hitec optic 6 per usare microriceventi Dopo qualche giornata di tribolazione, ed aver parlato anche con un negoziante di roma (si tace quale negozio :shutup: ) sono giunto alla conclusione di non poter usare la Tx della Hitec per usare le microriceventi necessarie per iniziare giocare con un gommolino. E allora cambio approccio :) se si potesse usare un'altra Tx da associare alla optic quale mi consigliereste? ho visto quelle della spectrum al negozio ma non vorrei spendere 120 euri ma molto molto meno :( .... |
Citazione:
|
Citazione:
cmq vorrei avere la possibilità di usare una qualsiasi microricevente con il mio telecomando optic, magari cambiando la TX. La microricevente mi serve per il JBug.... |
semplicemente parliamo di 40-35mhz o di 2.4ghz ? perche per 35-40mhz puoi usare quello che ti pare basta prendere i quarzi giusti, mentre per il 2.4, il discorso è: vanno solo le rx hitec 2.4 apposite. ciao |
Citazione:
In riferimento alla tua risposta: e se cambiassi tx e ne usassi un'altra quando dovessi usare le microriceventi? è possibile? in tal caso qualche consiglio di tx a basso costo? |
Citazione:
forse hai sbagliato digitando.nel dubbio tx=radio rx=ricevente |
Citazione:
in effetti gran parte delle vostre incomprensioni dipende dalla mia ignoranza...sono nuovissimo nel campo :rolleyes: la tx pensavo che la scatoletta trasmittente presente nella confezione dell'optic 6 a 2.4 Ghz (quella che nella foto della confezione viene descritta come AFHSS failsafe Q-PCM & 2.4Ghz). E sempre nella mia ignoranza mi è venuto da pensare che forse fosse possibile sostituire quel componente (se non è la tx non so ancora come chiamarlo :unsure:) con un altro compatibile con le microriceventi |
Citazione:
Nel caso Ti serva ancor minor peso, puoi sostituire il case con termo-restringente opportunamente applicato ... credo che lo chassis sia solo un contenitore plastico ... Buoni voli. |
Ciao bitman, quando ti ho risposto l'altra volta, nella discussione del J-Bug, in effetti ho dato per scontato che tu volessi rimanere nei 2e4 ma a quanto pare ti va bene anche cambiare frequenza per trovare rx piccoline. Allora, se hai la Optic col modulo tx rimovibile, senza stare a cambiare radio puo semplicemente cambiare il modulo, passi a 35Mhz e trovi tutte le riceventi che vuoi... Ciao. PS. Grazie LONGFLYER aspettavo anche io che la Hitec tirasse fuori rx più piccole in 2.4... mi hai dato una buona notizia! :D |
@LONGFLYER: grazie della buona notizia!! @Mancione: in effetti non mi ero espresso bene .... scusa non ti avevo neanche risposto mi sa :( |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026