BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Tx alternative per Hitec optic 6 per usare microriceventi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/202668-tx-alternative-per-hitec-optic-6-per-usare-microriceventi.html)

bitman 13 febbraio 11 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da mancione (Messaggio 2440766)
Allora, se hai la Optic col modulo tx rimovibile, senza stare a cambiare radio puo semplicemente cambiare il modulo, passi a 35Mhz e trovi tutte le riceventi che vuoi...
Ciao.

ma posso mettere qualsiasi 35Mhz di qualsiasi produttore, magari una di quelle di hobbyking? oppure per quanto riguarda i radiocomandi ci sono delle compatibilità da rispettare...
cmq ormai mi sa che aspetterò il modulo indicato da LONGFLYER :)

mancione 13 febbraio 11 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da bitman (Messaggio 2440879)
@LONGFLYER: grazie della buona notizia!!

@Mancione: in effetti non mi ero espresso bene .... scusa non ti avevo neanche risposto mi sa :(

Figurati... non ti preoccupare, tra l'altro la mia dell'altra volta era solo per farti sapere che con un po' di lavoro ci stava anche quel mattoncino che è la Optima, non mi aspettavo una risposta tranquillo. :) Anzi casomai scusami tu che l'altro giorno mi son dimenticato di dirti che una soluzione può essere quella di cambiare il modulo...

Comunque tornando al discorso... tu hai il modulo estraibile? In ogni caso la notizia delle piccole rx è veramente buona... a proposito se qualcuno avesse già un'idea sul prezzo che son curioso :fiu::fiu:

bitman 13 febbraio 11 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da mancione (Messaggio 2440943)
Comunque tornando al discorso... tu hai il modulo estraibile?

si il modulo è estraibile ....
la mia radio è questa :)
Optic 6 - Hitec RCD

mancione 13 febbraio 11 14:00

Citazione:

Originalmente inviato da bitman (Messaggio 2440933)
ma posso mettere qualsiasi 35Mhz di qualsiasi produttore, magari una di quelle di hobbyking? oppure per quanto riguarda i radiocomandi ci sono delle compatibilità da rispettare...

Allora... ti rispondo ma aspetta la conferma di qualcuno più esperto.
In generale mi sembra di sì, puoi usare qualsiasi ricevente anche quelle di HK.
Al limite, forse, ci potrebbero essere delle eccezioni. Ad esempio, non sono sicuro per la compatibilità nel caso di modulo hitec sintetizzato...

mancione 13 febbraio 11 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da bitman (Messaggio 2440968)
si il modulo è estraibile ....
la mia radio è questa :)
Optic 6 - Hitec RCD

e allora sì, puoi cambiare il modulo... :)

LONGFLYER 13 febbraio 11 14:48

Citazione:

Scusa la precisazione ma è meglio chiamare nel giusto modo le cose, specie se tecnologiche: quella che ho indicato è una ricevente e non un modulo ... :wink:

Per gli interessati: il costo di questa nuova rx dovrebbe essere circa quello della attuale Optima6 in Europa, qui i prezzi USA ... HiTec New 2.4 GHZ Transmitters (scrollare la pagina web ...)

marcus6911 13 febbraio 11 15:27

Citazione:

l'importante che i quarzi siano per quella rx.Hking non mi risulta abbia rx con quarzi ma solo sintetizzate in 35,40 ed altre non permesse da noi.Io mi sono trovato bene con le corona sint.RP6D1 e RP8D1

mancione 13 febbraio 11 15:30

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2441067)
Scusa la precisazione ma è meglio chiamare nel giusto modo le cose, specie se tecnologiche: quella che ho indicato è una ricevente e non un modulo ... :wink:

Per gli interessati: il costo di questa nuova rx dovrebbe essere circa quello della attuale Optima6 in Europa, qui i prezzi USA ... HiTec New 2.4 GHZ Transmitters (scrollare la pagina web ...)

Ciao LONGFLYER, scusa visto che ci sei approfitto... riguardo al mio post di poco fa sulla compatibilità o meno delle riceventi, è giusta come la so io o no?
Poi una curiosità sui moduli compatibili... tra i vari produttori, vedi Corona Frsky ecc, mi sembra di non aver mai visto moduli per Hitec sia in 35 che in 2.4. Forse mi sbaglio perchè a dire il vero non ci sono stato molto dietro... :unsure:
Grazie. :)

mancione 13 febbraio 11 15:32

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 2441164)
l'importante che i quarzi siano per quella rx.Hking non mi risulta abbia rx con quarzi ma solo sintetizzate in 35,40 ed altre non permesse da noi.Io mi sono trovato bene con le corona sint.RP6D1 e RP8D1

Ah quindi mi ero sbagliato... non ci sono limitazioni sulla compatibilità per le sintetizzate!? bene...

marcus6911 13 febbraio 11 15:35

Citazione:

Originalmente inviato da mancione (Messaggio 2441174)
Ah quindi mi ero sbagliato... non ci sono limitazioni sulla compatibilità per le sintetizzate!? bene...

aspetta io uso la mx24s ....quindi faccio il,binding sul canale che voglio.Non ho mai provato con la tx a quarzo, ma penso che dovrebbe funzionare,poichè la rx si setta sulla trasmissione della tx

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026