| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-02-2011 Residenza: Camerano
| Sincronizzare radiocomando 27 mhz
Ciao a tutti. sono nuovo nel campo del modellismo e nel forum, e mi servirebbe un aiutino. Ho ripreso la mia vecchia macchina radiocomandata, ma non avendo il suo radiocomando me ne sono fatto dare un altro di un'altra macchina. Sono entrambi da 27 mhz. Come faccio a sincronizzarli?? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: Padova
|
togli il quarzo dalla tua radio e lo metti nella radio in prestito, cosi facendo hai (sincronizzato) ma non è il termine giusto, la tua radio con la ricevente
__________________ pagina fb volarepadovarc |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: Padova
|
certo, è sempre lo stesso modo, prendi un quarzo tx che abbia la stessa frequenza del quarzo della rx e cosi le hai sincronizzate, il quarzo dovrà essere dedicato per la tua radio, o meglio, un quarzo futaba difficilmente potrà funzionare su una radio jr, anche avente la stessa frequenza, la frequenza è quel numero che leggi scritto sul quarzo, tipo 27.123 mhz aggiunto dalla sigla TX, nella tua ricevente dovrai avere un quarzo che porterà lo stesso numero aggiunto da RX, ciao
__________________ pagina fb volarepadovarc |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |