Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 11, 22:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Esprimevo il parere da un punto di vista estetico: mi sembra un bell'oggetto e molto curato.

4 slider più le leve mi sembrano sufficienti, io avrei messo gli slider centrali sulla radio a pulpito invece dei cursori laterali (ma solo perché sono abituato così).

Dal punto di vista dell'uso dei trim li trovo comodi, li ho con una configurazione simile sulla RoyalPro e raggiungere il comando giusto col pollice è molto intuitivo.
Si, si lo avevo capito ma a parte il costo spropositato della Futaba T14MZ, è con il suo chassis che l'ho confrontata ... poi, se come dice Franco, è possibile possano aver pensato modularmente ... mà, vedremo!

ps. nel caso cmq. preferirei la "cosa" a pollici quella a pulpito "me pare un mattone con lo LCD ..."
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 03 febbraio 11 alle ore 23:01
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 23:08   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.861
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
----------------------------
------------------------------ quella a pulpito "me pare un mattone con lo LCD ..."
Quelle a pulpito, di riffa o di raffa, sono tutte mattoncini
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 11, 23:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
altrove si parla di circa 700 euro per questo mattoncino
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 00:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Quelle a pulpito, di riffa o di raffa, sono tutte mattoncini
... ma poi arriva ... reffa ... http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post1460764 che, sul design, fu oggetto di bei tratti da qualcuno che ben riempì quel foglio bianco ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 04 febbraio 11 alle ore 00:06
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 08:50   #5 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
antenne molto lunghe vedo......

alimentazione con connettore mpx ??? chissà perchè poi

  Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 12:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
antenne molto lunghe vedo......

alimentazione con connettore mpx ??? chissà perchè poi
Forse e dico forse, la Jeti per questa sua nuova esperienza ha enfatizzato la collaborazione con Multiplex giacchè, non vorrei sbagliarmi, in passato il sw. di quest'ultima ha implementato la gestione dei moduli Jeti ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 12:44   #7 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Forse e dico forse, la Jeti per questa sua nuova esperienza ha enfatizzato la collaborazione con Multiplex giacchè, non vorrei sbagliarmi, in passato il sw. di quest'ultima ha implementato la gestione dei moduli Jeti ...
io li ritengo scomodi quei connettori .... se poi vuoi avere la doppia alimentazione alla rx devi usare una spinetta jr da collegare a un canale libero e una mpx per quello definito per l'alimentazione..... vabbè dettagli .......
  Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 12:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
io li ritengo scomodi quei connettori .... se poi vuoi avere la doppia alimentazione alla rx devi usare una spinetta jr da collegare a un canale libero e una mpx per quello definito per l'alimentazione..... vabbè dettagli .......
Si certo cmq. quando mi riferico a nuova esperienza Jeti intendevo la radio nella sua globalità ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 08:51   #9 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
... ma poi arriva ... reffa ... http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post1460764 che, sul design, fu oggetto di bei tratti da qualcuno che ben riempì quel foglio bianco ...

Scordatela. La Mc32, come già dissi un anno fa, è ufficialmente un progetto su un binario morto. A Norimberga c'era il prototipo di due anni fa, per l'occasione trasformato in HoTT, quasi seminascosto in un angolo sotto ad una vetrinetta. Un prodotto del genere richiede degli investimenti che un'azienda sulla soglia della dismissione come Graupner non è in grado di fare. Nel catalogo novità 2011 non se ne fa menzione, così come non si fa più menzione dell'IFS abbandonato senza far rumore a favore dell'ennesimo, tardivo tentativo di tornare a galla chiamato HoTT.


------------------------------------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 11, 09:53   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
la vado a vedere domani...

il mio dubbio (o paura?) più grossa è che abbiano preso il vizietto di Futaba & c. di inchiodare dentro il modulo jeti, in modo da poter usare solo il loro sistema, mandando nel dimenticatoio la modularità che ci ha fatto compagnia per 30 anni.

Se da radio di fascia più bassa il modulo tx sarebbe cosa gradita, sulla fascia alta lo pretendo senza scuse.

Poi c'è da vedere la programmazione, aperta stile MPX, sufficientemente aperta stile futaba alta, o da barbagianni stile resto del mondo?
vedremo.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Messaggio
jeti - mc 12 paradox Radiocomandi 4 10 novembre 10 10:44
ESC Jeti - JES 300 CAR Duzzo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 14 aprile 08 20:50
Rx Jeti? sieben Radiocomandi 2 08 dicembre 07 21:06
jeti 25 ECO ZIKY77 Aeromodellismo Principianti 3 13 settembre 06 09:39
jeti fokerdr1 Aeromodellismo Volo Elettrico 13 11 giugno 04 23:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it