Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 11, 23:42   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Se converti con il modulo a 2,4 GHz della hitec avrai anche la telemetria.... un mio amico lo ha...e va una favola senza problemi!!!!
il modulo che mi dicevi e questo: 669962294119 ° Combo Spectra 2,4 + Optima 6 - SAFALERO - Scheda Prodotto
eraser_81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 11, 23:51   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mmmmm

Data registr.: 02-03-2005
io utilizzo la optic 6 con modulo assan 2.4 e non ho avuto mai problemi
http://hobbyking.com/hobbyking/store...idProduct=8286
se poi vuoi telemetria e cose del genere ti conviene prendere il modulo hitec come ti è stato consigliato
Vecchio 31 gennaio 11, 03:28   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2005
Dipende cosa intendi con telemetria.
Se ti basta sapere il livello della batteria ricevente con semplice allarme sonoro, allora va bene anche il modulo 2,4Ghz originale sull'Optic, se vuoi di più allora ti conviene passare direttamente alle nuove radio. Considera però che la telemetria gps, giri motori, amper/ora ecc. la fai con moduli aggiunti sul modello quindi i 400euro non ti bastano.

Massimo

PS: prima di prendere l'Aurora ho provato il modulo 2,4Ghz originale sull'Optic e va benissimo.
Vecchio 31 gennaio 11, 08:39   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rho793

Data registr.: 09-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo10991 Visualizza messaggio
PS: prima di prendere l'Aurora ho provato il modulo 2,4Ghz originale sull'Optic e va benissimo.

Confermo, avevo anch'io la optic con il modulo col quarzo, sono passato a quello 2,4 ghz hitec e va bene. L'unica cosa che ho riscontrato, e che non credo sia normale ma non ne sono sicuro, è stata che, dopo avere fatto il Binding ( o come si chiama ) con altre riceventi (praticamente associ più riceventi allo stesso modulo), mi aveva perso il "binding" con la prima, l'ho rifatto e non ho problemi ma non so se è normale, può anche essere che avessi prima resettato tutto senza saperlo , visto che era la prima volta che facevo quell'operazione. Per il resto no problem; le prove segnale vanno oltre la portata minima di sicurezza con l'antenna dentro al modello.

Ciao.....
Rho793 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 09:42   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Data registr.: 13-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da eraser_81 Visualizza messaggio
Si esatto.....
Vecchio 31 gennaio 11, 23:46   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Dipende cosa intendi con telemetria.
Se ti basta sapere il livello della batteria ricevente con semplice allarme sonoro, allora va bene anche il modulo 2,4Ghz originale sull'Optic, se vuoi di più allora ti conviene passare direttamente alle nuove radio. Considera però che la telemetria gps, giri motori, amper/ora ecc. la fai con moduli aggiunti sul modello quindi i 400euro non ti bastano.

Massimo

Per iniziare pensavo di aquistare una radio dove in un secondo momento potevo ampliare le sue potenzialità, aggiungendo telemetrie gps,giri motore ecc.
Qui nasce l'incertezza Spektrum Dx8 o Aurora9?
Vecchio 01 febbraio 11, 00:06   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-03-2005
L'unica cosa che posso dirti è che l'Aurora9, avendola usata nella stagione passata, non da problemi e in quanto a telemetria è abbastanza accessoriata. Inoltre è omologata per l'uso in Italia (...per quello che sò e letto su Barone). Certo, le altre non sono da meno, anzi probabilmente avranno funzioni migliori, è che il prezzo dell'Aurora è veramente competitivo in rapporto a quello che offre.
Scaricati i manuali delle radio che t'interessano, poi li confronti nelle impostazioni che più usi.

Massimo
Vecchio 01 febbraio 11, 00:17   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
L'unica cosa che posso dirti è che l'Aurora9, avendola usata nella stagione passata, non da problemi e in quanto a telemetria è abbastanza accessoriata. Inoltre è omologata per l'uso in Italia (...per quello che sò e letto su Barone). Certo, le altre non sono da meno, anzi probabilmente avranno funzioni migliori, è che il prezzo dell'Aurora è veramente competitivo in rapporto a quello che offre.
Scaricati i manuali delle radio che t'interessano, poi li confronti nelle impostazioni che più usi.

Massimo
Grazie Massimo per le dritte
Vecchio 06 febbraio 11, 01:38   #19 (permalink)  Top
User

Ritardo ms

qualcuno di voi sa il ritardo ms dell'Aurora 9 e dx8?
Rispondi

Bookmarks