| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao
Beh allora quelle che vendono e i programmi sui CB sono dei miraggi?
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Sono LiIo. A differenza delle LiPo, l'elemento attivo non è volatile e non produce esplosioni e fuoco.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Ciao
Beh meglio così ma il fatto che comprare il loro CB mi da molto fastidio.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
|
Credo assomiglino alle vecchie Konion che venivano vendute a cifre spropositate 6-7 anni fa. Queste però sono in formato stilo e collegate 2 in serie e 2 in parallelo. Il carichino, per altro molto comodo e piccolo, costa una stupidaggine (16 euro circa) e permette la ricarica senza dover aprire e staccare il connettore tutte le volte. Non so se avete notato ma il connettore è abbastanza disgraziato perchè messo in un posto scomodo e che procura una piega orribile al cavo. Il problema se mai è trovarlo in Italia. In Austria ne ho presi 3 e sono arrivato in un paio di giorni senza problemi. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Ciao
Grazie, non capisco però perchè questa batteria non la si possa caricare con un CB proprio purchè buono con gli stessi valori di carica.
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
In sostanza, la tecnologia LiPo (o tecnologia Li-Poly) è una evoluzione della più antiquata tecnologia LiIo.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 16 marzo 11 alle ore 08:48 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | ||
| Citazione: Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | ||
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Frank non ho progettato Io la tecnologia LI-PO e quindi mi pare logico che riporti un qualche doc. che tra l'altro avevo già riportato qualche post fa. Con Il Tuo riporto invece non aggiungi nulla ma anzi confermi quanto ho scritto: la volatilità e nel caso di soluzione organica e non solida. Entrambe le tecnologie possono esplodere ma la LiIo ha una maggior tendenza all'incendio per via della soluzione volatile. ps. per coloro interessati alla batteria Robbe, il rischio d'indendio e/o esplosione è davvero basso dato che le correnti di scarica e carica sono davvero basse.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 16 marzo 11 alle ore 09:06 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |