| | #71 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
| Ciao
Ciao a tutti, Masmaron siccome sarei interessato alla suddetta batteria, mi puoi dire come ti trovi e so che ha il bilanciatore integrato ed è anche per questo che mi interessa in quanto farebbe al caso mio perchè userei lo pinotto posteriore per caricarla ad una corrente non troppo elevata ovviamente così eviterei la fastidiosissima operazione di attacca e stacca lo spinotto batteria. Ciao e grazie.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
| | |
| | #72 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Bergamo
|
Ciao Victor ho appena acquistato le batterie della robbe Lilo da 2800 quindi devo ancora testarle le carico can un normale cariicabatterie della robbe 6seq con il programma Lilo e con 1,5A (consigliano di non superare i 2A) utilizzo il cavetto robbe appropriato e carico senza mai staccare le batterie dal suo alloggiamento |
| | |
| | #73 (permalink) Top |
| per longflyer Io ho trovato questo: L'unico svantaggio della batteria al Li-Ion è che presenta un degrado progressivo anche se non viene utilizzata (ha una durata di conservazione fissa, in inglese shelf life, a partire dal momento della fabbricazione, indipendentemente dal numero di cicli di carica/scarica). Questo svantaggio non è molto pubblicizzato (wikipedia) |
| | |
| | #74 (permalink) Top |
| Ciao
Ciao e grazie, scusa quale intendi cavetto appropriato, lo forniscono loro? Cioè come fai a non staccare il cavetto della batteria dalla radio, carichi con lo spinotto posteriore della radio?
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
| | |
| | #75 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #76 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
600 cicli di carica? Minima tensione di scarica ammessa di 2,5? 3.4 V tensione di storage? rodaggio di 200/300mah? Bilanciamento mai nominato se non quando si smonta il pacco? Meglio rifarsi sempre alle schede tecniche delle proprie batterie, che in genere non sono troppo diverse da queste: http://www.flymodelcomponents.it/sho...0LIPO%20G3.pdf
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |
| | |
| | #77 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Sicuramente vi è qualche dato da filtrare e difatti stavo cercando una pagina web che ricordo molto ma molto più dettagliata ma che non trovo (pensavo di averla memorizzata). Buono il link che hai riportato e peccato che generalmente una lipo non è corredata di doc. specifica.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #78 (permalink) Top | |
| Citazione:
senza quindi togliere la batteria dall'alloggiamento.. saluti | |
| | |
| | #79 (permalink) Top | |
| Citazione:
poi sinceramente non sò se è la stessa cosa ![]() saluti | |
| | |
| | #80 (permalink) Top |
| Ciao
Ciao Masmaron, grazie e se per caso ti ricordi dimmi poi come ti trovi con questa batteria, scusa se approfitto di te ma come ti dicevo non è escluso che la compri. Grazie e buona serata a tutti. ( L'unica cosa è che avrò un'altra batteria LiPo in casa e ad essere sincero le LiPo anche se le adopero SEMPRE con tutti gli accorgimenti mi fanno un'pò "paura").
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |