| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Si, 2 celle sono Ok ma bisogna stare attenti alle dimensioni fisiche, per nulla semplice a trovarsi: basta vedere la forma della batteria originale (tutt'altra cosa nel caso della sorella a pulpito FX-30 , la quale ha una batteria originale di autonomia doppia ed un vano ovviamente più ospitante ...).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 20 gennaio 11 alle ore 21:49 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Alla fine c'è la soluzione più pulita e sicura: una lipo fatta apposta per la 12 FG e commercializzata dalla robbe. Certo non è proprio a buon mercato, d'altronde se spendo 7-800 per una radio personalmente cercherei il meglio.
__________________ Fly Low! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: novara
| ROBBE Austria è questa quella che intendi ? se si mi dispiace l'avevo gia vista ma non è una lipo ! se mi sbaglio correggimi pure ! secondo me poi il valore dela radio non puo essere paragonato alla batteria e se poi si puo risparmiare ben venga !! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
La batteria Robbe comunque è una LiIon.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
La batteria è una Liion, per cui molto simile ad una lipo e ne mantiene la caratteristica più importante per questo tipo di uso che è la mancanza di autoscarica. E' fatta apposta per la 12FG, ha un'ottima capacità (2800 mAh), la ricarichi tramite il circuito di ricarica della radio senza doverla togliere e mettere ogni volta (rischiando di allentare il connettore sulla piastra della TX come già successo). Alla fine hai un lavoro pulito senza sportellini con scotch, cavi di ricarica e spinette aggiuntivi. Invece pur di risparmiare pochi preferisci un accrocchio posticcio ed approssimativo... Il mio riferimento al prezzo della radio era solo per dire che avrei capito la ricerca di risparmio ad oni costo su una radio entry level, ma una trasmittente così secondo me merita il meglio. Poi forse sono io che ragiono in modo sbagliato...
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Io posseggo una 12 fg. E sono in linea con jumpa. Quando avrò necessità di un' altra batteria non esiterò a prenderla alla Robbe. Non vedo l'esigenza di fare esperimenti per risparmiare poco. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2008
|
Non è questione di avere la fortuna di ragionar apparentemente meglio di altri (scusate lo sfogo ... a Roma si dice ... quando ce vò ce vò ...), ma non si è comprato la batteria lipo ad hoc per la T12FG della Robbe solo perchè, all'epoca dell'acquisto della sua sostituita, non esisteva ancora ... Niente di più facile!!! ps. personalmente, ne acquistai una seconda che rientra benissimo nel vano ed opportunatamente ferma affinchè non giochi troppo ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 21 gennaio 11 alle ore 13:01 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
![]() E in questo tu sei un grande. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io parlo (ed ho quotato) di e con Sifer, il quale ha chiesto nel primo post lumi sulle eventuali lipo da installare nella radio in questione e non si è comprato un bel niente. E credo che scirocco, avendo quotato il mio intervento si riferisse alla stessa cosa.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |