Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 11, 02:48   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
A.....battuta
è tardi...mi butto in branda...notte e grazie
ps:7.4?
notte
Vecchio 13 gennaio 11, 08:38   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Allora diciamo che correggo la mia affermazione iniziale:

Salvo casi particolari (e la 12FG sembra essere uno di questi), Io 'sta mania di mettere le lipo nelle TX non predisposte proprio non la capisco.

In ogni caso non capisco una cosa da Samuele: anche non avendo il caricabatterie originale, perchè togli le batterie? Non ne hai uno con corrente di carica settabile?
Vecchio 13 gennaio 11, 14:01   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di samuelemontino

Data registr.: 19-10-2009
carica

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio

Salvo casi particolari (e la 12FG sembra essere uno di questi), Io 'sta mania di mettere le lipo nelle TX non predisposte proprio non la capisco.

In ogni caso non capisco una cosa da Samuele: anche non avendo il caricabatterie originale, perchè togli le batterie? Non ne hai uno con corrente di carica settabile?
Un caricabatterie classico con carica settabile?no,mai avuto.....sempre che l'attacco sia compatibile con la mia radio...
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 14:08   #44 (permalink)  Top
User

Citazione:

Jumpa.....devo confessarti una cosa.Sicuramente è una mania,ma caricare le batterie dentro la radio,non mi è mai piaciuto....se dovesse avvenire un corto circuito,mi fotto la radio........poi,lasciarla incustodita per una notte,mi preoccupa! ps:la radio,non costa poco...si capisco a cosa stai pensando...."manie,manie"
Vecchio 13 gennaio 11, 14:19   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Un caricabatterie classico con carica settabile?no,mai avuto.....sempre che l'attacco sia compatibile con la mia radio...
Oggi, una lipo la carichi alla corrente nominale con circa un'ora: vuoi far passare 1700mA o 2600mA nella radio?

Ultima modifica di LONGFLYER : 13 gennaio 11 alle ore 14:27
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 14:40   #46 (permalink)  Top
User

?

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Oggi, una lipo la carichi alla corrente nominale con circa un'ora: vuoi far passare 1700mA o 2600mA nella radio?
se posso sceglire,preferisco evitare!
Vecchio 13 gennaio 11, 14:42   #47 (permalink)  Top
User

ops

Citazione:
'Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro ..' Gesù
Vecchio 13 gennaio 11, 14:43   #48 (permalink)  Top
User

?

Citazione:
'Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro ..' Gesù
VALE ANCHE CON LE DONNE?
Vecchio 13 gennaio 11, 15:51   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
......ciao.
ho un piccolo problema,vediamo se qualcuno è riuscito a risolverlo!
radio futaba 2,4 12 fg.....per caricare la batteria,stacco sempre la spinetta e la carico a parte.Quando non riesco a caricarla in tempo,uso una lipo.Dov'è il problema?........togli e metti, togli e metti..."ho anche fatto una battuta",il contatto della radio,col tempo si è leggermente lascato!...non mi piace per niente questa cosa,non vorrei dovermi ritrovare con la spinetta completamente consumata dal dolce togli e metti nel giro di qualche mese....
"LA BIMBA INIZIA A CEDERE"
Citazione:
Ragazzi, cerchiamo di chiarirci un po' le idee:
Nessuno dice di far passare 2 A nei circuiti della radio.

La frase quotata in rosso mi fa presumere però che lui usi le lipo solo in emergenza (e fa bene a caricarle fuori dalla radio), mentre le normali nimh di serie che presumo usi continuamente, perchè devono essere tolte per essere caricate?
Basta un normalissimo carichino con carica regolabile, gli fai passare 700-1000 mah e carichi tranquillamente senza problemi.
Per rispondere poi al discorso "manie, manie, manie" mi ricordi molto un socio del nostro campo che è maniaco della perfezione. Peccato poi che per correre dietro al piccolo particolare insignificante, spesso ci rimette i modelli per errori grossolani.
Mi spiego meglio: tu non sei contento di caricare le normali batterie nimh dentro la radio (cosa peraltro per cui la radio è predisposta e che io, ti ripeto faccio da 30 anni su radio di pari livello della tua), ma togli e rimetti ogni volta la spinetta con il risultato di aver lascato i contatti. Risultato: per correre dietro alla "mania" rischi di provocare un danno ben maggiore (sgrat sgrat)...

Poi naturalmente, come sempre, ognuno fa come meglio crede.

Ultima modifica di Jumpa : 13 gennaio 11 alle ore 15:56
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 22:00   #50 (permalink)  Top
User

risposta

Citazione:
Ragazzi, cerchiamo di chiarirci un po' le idee:
Nessuno dice di far passare 2 A nei circuiti della radio.

La frase quotata in rosso mi fa presumere però che lui usi le lipo solo in emergenza (e fa bene a caricarle fuori dalla radio), mentre le normali nimh di serie che presumo usi continuamente, perchè devono essere tolte per essere caricate?
Basta un normalissimo carichino con carica regolabile, gli fai passare 700-1000 mah e carichi tranquillamente senza problemi.
Per rispondere poi al discorso "manie, manie, manie" mi ricordi molto un socio del nostro campo che è maniaco della perfezione. Peccato poi che per correre dietro al piccolo particolare insignificante, spesso ci rimette i modelli per errori grossolani.
Mi spiego meglio: tu non sei contento di caricare le normali batterie nimh dentro la radio (cosa peraltro per cui la radio è predisposta e che io, ti ripeto faccio da 30 anni su radio di pari livello della tua), ma togli e rimetti ogni volta la spinetta con il risultato di aver lascato i contatti. Risultato: per correre dietro alla "mania" rischi di provocare un danno ben maggiore (sgrat sgrat)...

Poi naturalmente, come sempre, ognuno fa come meglio crede.
...in parte, dici cose intelligenti!anzi spesso.
in verità,ogni pilota è figlio de mamma sua,non è semplice dare dei consigli.
Potrei organizzarmi e acquistare tutto ciò che di meglio propone il mercato ma troverei sempre qualcuno che ha qualcosa da ridire...Purtroppo non sono un Dio per quanto riguarda l'elettronica,ma nemmeno un cretino.Il bello dell'aeromodellismo è proprio questo,sapersi confrontare in modo intelligente e costruttivo come stiamo facendo noi...Quando posto qualcosa,imparo sempre! anche se i consigli spesso lasciano il tempo che trovano....
Penso che continuerò ad usare le batterie nimh e farò un prolunghino che mi permetterà di utilizzare più batterie, visto che la mia radio per quanto riguarda l'autonomia,fa i capricci....Prenderò un carica nuovo per dividere le cariche e userò la lipo in caso di emergenza...
Ps:vorrei farmi un pacco eneloop per una maggior garanzia ma devo capire come poterle configurare....il vano è veramente minuscolo
Rispondi

Bookmarks