Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 11, 11:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 108
Optic 6 Sport 2,4ghz e FLAP HELP!

Buon Anno a tutto il forum!! Ho comprato una Optic 6 Sport 2,4ghz con ricevente optima 6, volevo usarla con il funcub della multiplex(alettoni e flaps ).. attaccando i due servi degli alettoni tramite il cavo Y sul canale per gli stessi, i 2 servi dei flaps dove andrebbero collegati? quali impostazioni poi vanno modificate nella radio? qual è l interruttore che li attiva?
ho tutta l impressione dovrò cambiare radio..spero di sbagliarmi!
__________________
Aerei Outdoor: Phoenix(merit RC), GargySchool3D; Aerei Indoor:Citabria Minium(Kyosho),Dolphin3D; Elicotteri Outdoor: Blade CP PRO 2 3D(e-flite); Elicotteri Indoor:Blade MSR(e-flite);
Emiliano90000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 11:48   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
se i servi li colleghi con una Y non li puoi impostare (reverse, centro, corse) indipendentamente da radiocomando. Immagino, che ti ritrovi ad avere due necessità: invertire il senso di rotazione di un servo e regolarne la corsa dei servi in modo indipendente per settare l'identica escursione dei flap.

Senza cambiare radio, puoi comprare questo: Alewings - Electronic equipment

oppure vedere le altre possibili soluzioni: http://www.baronerosso.it/forum/2374033-post27.html

  Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 13:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
se i servi li colleghi con una Y non li puoi impostare (reverse, centro, corse) indipendentamente da radiocomando. Immagino, che ti ritrovi ad avere due necessità: invertire il senso di rotazione di un servo e regolarne la corsa dei servi in modo indipendente per settare l'identica escursione dei flap.

Senza cambiare radio, puoi comprare questo: Alewings - Electronic equipment

oppure vedere le altre possibili soluzioni: http://www.baronerosso.it/forum/2374033-post27.html

ti ringrazio della risposta...
ma entrambi i servi vanno attaccati al dispositivo alewings?

secondo te questo può andar bene? Invertitore Y servo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore costa anche la metà di quello che mi hai indicato..

e poi mi chiedo, ok uso il dispositivo che regola il centro di un servo, ma il centro dell altro servo come lo regolo? spesso i servi quando li compro sono non centrati bene...
posso centrare prima quello senza dispositivo dalla radio e poi dopo centro con il dispositivo l altro? funziona così?
__________________
Aerei Outdoor: Phoenix(merit RC), GargySchool3D; Aerei Indoor:Citabria Minium(Kyosho),Dolphin3D; Elicotteri Outdoor: Blade CP PRO 2 3D(e-flite); Elicotteri Indoor:Blade MSR(e-flite);
Emiliano90000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 14:21   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Emiliano90000 Visualizza messaggio
ti ringrazio della risposta...
ma entrambi i servi vanno attaccati al dispositivo alewings?
Si, è una Y elettronica


Citazione:
secondo te questo può andar bene? Invertitore Y servo | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore costa anche la metà di quello che mi hai indicato..
costa la metà ma ti risolve anche solo metà del problema... infatti non ti consente di regolare la corsa. Potresti avere difficoltà ad avere la medesima escursione dei flap.


Citazione:
posso centrare prima quello senza dispositivo dalla radio e poi dopo centro con il dispositivo l altro? funziona così?
ovviamente si, prima setti con la radio, poi regoli uno dei servi in modo da replicare perfettamente il movimento dell'altro.
  Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 17:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Si, è una Y elettronica




costa la metà ma ti risolve anche solo metà del problema... infatti non ti consente di regolare la corsa. Potresti avere difficoltà ad avere la medesima escursione dei flap.




ovviamente si, prima setti con la radio, poi regoli uno dei servi in modo da replicare perfettamente il movimento dell'altro.
ti ringrazio, ma incomincio a pensare che le 6 canali servono solo per complicare la vita XD..solo che ormai ho comprato la bicicletta e mi tocca pedalare!ho iniziato con il modellismo dinamico a settembre 2010 ed è la prima radio che compro....è ancora immacolata..come hai scritto nell altro post, risparmiando da una parte , si spenderà altrove XD
__________________
Aerei Outdoor: Phoenix(merit RC), GargySchool3D; Aerei Indoor:Citabria Minium(Kyosho),Dolphin3D; Elicotteri Outdoor: Blade CP PRO 2 3D(e-flite); Elicotteri Indoor:Blade MSR(e-flite);
Emiliano90000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 17:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Emiliano90000 Visualizza messaggio
ti ringrazio, ma incomincio a pensare che le 6 canali servono solo per complicare la vita XD..solo che ormai ho comprato la bicicletta e mi tocca pedalare!ho iniziato con il modellismo dinamico a settembre 2010 ed è la prima radio che compro....è ancora immacolata..come hai scritto nell altro post, risparmiando da una parte , si spenderà altrove XD
Più che altro si dovrebbe comprare radio adeguatamente prestanti senza così ricorrere ad accessoristica esterna ... sei canali tra l'altro non sono nemmeno il minimo consigliato ... per stare tranquilli ce ne vorrebbero 7, proporzionali e con un buon software per pensare di tenersela relativamente a lungo ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 17:29   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Più che altro si dovrebbe comprare radio adeguatamente prestanti senza così ricorrere ad accessoristica esterna ... sei canali tra l'altro non sono nemmeno il minimo consigliato ... per stare tranquilli ce ne vorrebbero 7, proporzionali e con un buon software per pensare di tenersela relativamente a lungo ...
Lo immagino, ma quando uno inizia e cerca di chiedere a destra e a sinistra consigli su quale radio prendere, lo mettono in confusione più di prima...XD...chi ti dice di prendere una 6 canali, chi ti dice di prendere direttamente una 9/10 canali costosa così ti togli il pensiero subito..per non parlare poi lo scontro che nasce tra i modellisti quando iniziano a consigliarti la marca...a chi piace Hitec, screzia Futaba...a chi piace Futaba, screzia Hitec..Jr e Spektrum neanche te le nominano....alla fine ho visto il prezzo abbordabile della Hitec Optic 6 sport e per iniziare ho preso quella, dato che molti dicono che 6 canali vanno bene per fare un pò tutto anche elicotterismo ...in più volendo passare ad una radio migliore più in là,sapevo che con Aurora 9 potrò usare le stesse riceventi...ma pure li poi sbuca fuori chi piace futaba e ti mette il dubbio che Aurora 9 sarà uno spreco di soldi..XD..mah..mi gusto per un annetto la mia hitec 6 canali e poi si vedrà..anche perchè secondo me qualche radio buona allo stesso prezzo, ma con qualche chicca in più uscirà...

io non simpatizzo per nessuna marca..avrei voluto solo una cosa che con una cifra non esagerata, fosse intuitivà e non inciampasse in qualche limite solo perchè uno sceglie di aggiungere mezzo flap XD...
__________________
Aerei Outdoor: Phoenix(merit RC), GargySchool3D; Aerei Indoor:Citabria Minium(Kyosho),Dolphin3D; Elicotteri Outdoor: Blade CP PRO 2 3D(e-flite); Elicotteri Indoor:Blade MSR(e-flite);

Ultima modifica di Emiliano90000 : 05 gennaio 11 alle ore 17:37
Emiliano90000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 17:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Emiliano90000 Visualizza messaggio
Lo immagino, ma quando uno inizia e cerca di chiedere a destra e a sinistra consigli su quale radio prendere, lo mettono in confusione più di prima...XD...chi ti dice di prendere una 6 canali, chi ti dice di prendere direttamente una 9/10 canali costosa così ti togli il pensiero subito..per non parlare poi lo scontro che nasce tra i modellisti quando iniziano a consigliarti la marca...a chi piace Hitec, screzia Futaba...a chi piace Futaba, screzia Hitec..Jr e Spektrum neanche te le nominano....alla fine ho visto il prezzo abbordabile della Hitec Optic 6 sport e per iniziare ho preso quella, dato che molti dicono che 6 canali vanno bene per fare un pò tutto anche elicotterismo ...in più volendo passare ad una radio migliore più in là,sapevo che con Aurora 9 potrò usare le stesse riceventi...ma pure li poi sbuca fuori chi piace futaba e ti mette il dubbio che Aurora 9 sarà uno spreco di soldi..XD..mah
Immagino la confusione cmq. un suggerimento che non se attuabile nel Tuo caso: riporta tutto indietro e prendi o una Hitec Optic 6 2.4Ghz (non in versione sport il cui appellativo va inteso come hard ...) o un pochino migliore anche la Eclipse 7 2.4Ghz.
Il negoziante potrebbe essere interessato giacchè le due suggerite costano qualche decina di euro in più, a patto che na Tua è ancora praticamente immacolata ...

Puoi benissimo restare con Hitec se sei interessato ad una normale attività modellistica ... diciamo domenicale quando ne hai tempo ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 17:39   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Immagino la confusione cmq. un suggerimento che non se attuabile nel Tuo caso: riporta tutto indietro e prendi o una Hitec Optic 6 2.4Ghz (non in versione sport il cui appellativo va inteso come hard ...) o un pochino migliore anche la Eclipse 7 2.4Ghz.
Il negoziante potrebbe essere interessato giacchè le due suggerite costano qualche decina di euro in più, a patto che na Tua è ancora praticamente immacolata ...

Puoi benissimo restare con Hitec se sei interessato ad una normale attività modellistica ... diciamo domenicale quando ne hai tempo ...
ma la versione non sport della Hitec optic 6, cosa ha di più? non avrebbe lo stesso problema aggiungendo flap e alettoni?
__________________
Aerei Outdoor: Phoenix(merit RC), GargySchool3D; Aerei Indoor:Citabria Minium(Kyosho),Dolphin3D; Elicotteri Outdoor: Blade CP PRO 2 3D(e-flite); Elicotteri Indoor:Blade MSR(e-flite);
Emiliano90000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 17:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Emiliano90000 Visualizza messaggio
ma la versione non sport della Hitec optic 6, cosa ha di più? non avrebbe lo stesso problema aggiungendo flap e alettoni?
La versione sport è una versione hard, cioè povera, quindi inferiore al modello Optic 6 e non più ricca di quest'ultima.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Optic 6 - 2,4GHz Spectra a 2,4GHz Corona DSSS halfi Radiocomandi 3 06 novembre 10 21:45
Optic-6 sport 2.4ghz Modellistaa Radiocomandi 19 21 settembre 10 19:28
optic 6 sport ico3000 Radiocomandi 1 20 dicembre 08 22:06
Hitech Optic 6 - Flap guzzor6 Radiocomandi 5 13 agosto 08 11:27
optic sport Lupen Radiocomandi 1 09 aprile 08 19:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002