| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-09-2007 Residenza: torino
| Problema Compatibilita' 2.4ghz
Buon giorno a tutti, sono in possesso da 1 settimana di una futaba 7c, la radio e' molto buona e completa ma le riceventi Futaba 617 costano un polmone. Per caso sapete se questa radio e' anche compatibile con riceventi di altre marche tipo spektrum o optic 6 hitec ? Grazie mille |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
grazie mille delle segnalazioni, sono pero' molto combattuto....io ho sempre volato in 35 mhz con la mia futaba e ora tutti passano a 2.4ghz io devo dire che modelli caduti per interferenza non ho mai avuti mentre molti anzi moltissimi sconsigliano il 2.4 perche' va in failsafe e si perde completamente il segnale, ora io sto provando una radio futaba da una settimana ma e' di un mio amico che cosa mi consigliate di acquistare la 2.4 o continuare in 35 ?
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
Diciamo allora che la 2,4 se la usi in "Normal"...é meglio. Del resto l'opzione di "Scansione continua" viene suggerita quando si vola tutti insieme in numero elevato (si parla di non meno di 60 aeromodelli in volo simultaneo anche se poi voglio ben vedere se sia in effetti possibile anche solo volare in 20 o 30 tutti insieme).... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Certo che ci vanno, ma ci vanno anche le PCM se si usano alimentazioni Rx scorrette ......... Per favore, non diffondiamo notizie campate per aria ............ | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
In sostanza se é vero, com'è vero, che tutte le radio da anni vanno in fail safe quando perdono il collegamento (vedi discorso che stavamo facendo sulla mia PCM 512 Fuataba FP-8AP) é altrettanto vero che quando il collegamento ritorna dopo un qualche drop-out se gai scelto l'opzione di scansione 2 e non quella normal (tanto per rimanere sulla Optic 6 che conosco ben bene avendola già usata svariate volte) quando il segnale "ritorna" ovvero quando almeno in linea teorica la TX riacchiappa la RX con il Mode "normal"...tiri fuori il modello ...ovvero i servi... dalla condizione di Fail safe col Mode 2 (quello della scansione continua) sei assolutamente obbligato a rifare il binding di risconoscimento fra TX ed RX perché la Tx non riconosce più la Rx...e questo con tutto il rispetto per quanto dici é assolutamente sacrosanto... e vero.... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Quindi Franco tu mi consigli la 2.4 ghz ?, io sono ignorante in materia e non avendo mai avuto problemi con il 35 MHZ (normale nemmeno PCM) non vorrei iniziare ad averli con la 2.4 ghz. Visto che sei ferrato in materia la futaba 7c e' abbastanza buona ? calcola che io volo solo con aerei Grazie mille |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |