| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
questo é.... quanto accade che lo si voglia o meno
| |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-11-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
), in special modo curando la corretta posizione delle antenne e, soprattutto, l'alimentazione della Rx.
| |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-09-2007 Residenza: torino
|
ok, grazie mille delle informazioni io sono uno che pero' se non legge il manuale per intero non sa nemmeno accenderla la radio ![]() Volevo chiederti pero' cosa intendevi per corretta alimentazione rx Ci va una batteria specifica ? io di solito collegavo regolatore alla ricevente e poi batteria al regolatore, non e' corretto ? |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se qiuesta interruzione è breve e la radio riaggancia subito puoi anche non accorgertene, ma se è lunga ............. C'è chi vola con vecchie batterie NiCd non più performanti o con NiMH vittime di "LazyBattery" senza saperlo; basta che in una manovra un po' impegnativa si verifichi un maggiore assorbimento da parte dei servi ed ecco che si verifica un abbassamento di tensione deleterio per il regolare funzionamento della Rx. Oppure, se si vola con l'ESC, molti non tengono conto della potenza del BEC in molti casi sottodimensionata ed ecco che si possono avere blocchi nell'erogazione (il BEC va in protezione o proprio non ce la fa a fornire corrente), quindi ..... patatrack ![]() Tutto ciò con le vecchie Rx in PPM (non digitali) non succedeva perché la Rx, non essendo digitale, non smetteva di funzionare, semmai funzionava male ma, bene o male, ti permetteva in qualche modo di rimediare. Ma i vantaggi sulla sicurezza di trasmissione che fornisce la 2.4GHz sono notevoli, ormai irrinunciabili, dobbiamo solo essere più attenti nella cura dell'alimentazione. Quindi BEC sicuri, efficienti e adeguati alle potenze in gioco. Batterie di qualità con elementi in grado di fornire l'energia richiesta soprattutto nei momenti di picco dei consumi; nel caso di celle Nixx magari meglio usare pacchi da cinque celle oppure cambiare con le LiPo ed adeguati alimentatori. Personalmente uso ESC con BEC ben sovradimensionati o pacchi batterie da cinque celle NiMH rigorosamente LSD. Mai avuto problemi con la 2.4GHz. | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-09-2007 Residenza: torino
|
Grazie Franco per la spiegazione molto dettagliata diciamo che io alcune accortezze di quelle da te elencate le eseguo gia', tipo usare Lipo quasi dappertutto ormai....io non uso le NiXX nemmeno piu' per alimentare la TX, l'unica cosa e' che il BEC dei regolatori che ho e' diciamo preimpostato dalla fabbrica diciamo che staccano a 6A le 2 celle e mi pare a 9A le 3 celle (ma non sono sicuro) io di solito pero' uso il timer sulla radio e non le sfrutto completamente, mi fermo prima e poi uso quasi tutti pacchi batterie da 35C di scarica, in teoria non dovrei avere picchi che compromettono la RX, comunque staro' attento e provero' ora che ho capito il meccanismo. Grazie mille |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |