Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 10, 17:06   #5 (permalink)  Top
Temporizzatore
User

L'avatar di Temporizzatore

Data registr.: 11-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fish106 Visualizza messaggio
grazie mille delle segnalazioni, sono pero' molto combattuto....io ho sempre volato in 35 mhz con la mia futaba e ora tutti passano a 2.4ghz io devo dire che modelli caduti per interferenza non ho mai avuti mentre molti anzi moltissimi sconsigliano il 2.4 perche' va in failsafe e si perde completamente il segnale, ora io sto provando una radio futaba da una settimana ma e' di un mio amico che cosa mi consigliate di acquistare la 2.4 o continuare in 35 ?
Ho il tuo stesso problema e per quanto sia più o meno plebiscitario l'entusiasmo intorno al 2,4 Giga quello che dici non é campato per aria visto che in linea di massima (aolmeno per quello che ho visto e provato con una Optic 6 Hitec) avendo due possibilità di scelta...la prima di trasmissione in "Normal" la seconda di trasmissione in "scansione continua"...nel primo caso non avviene frequentemente che vada in fail safe...anche perché se il segnale scompare per un qualche motivo quando poi ritorna il Tx aggancia subito la Rx e sei salvo ...mentre con la seconda opzione se mai ti capitasse di perdere la connessiuone anche per un solo secondo...puoi farti il segno della croce perché il tx non riaggancia più la rx e devi rifare il solito binding di riconoscimento....
Diciamo allora che la 2,4 se la usi in "Normal"...é meglio. Del resto l'opzione di "Scansione continua" viene suggerita quando si vola tutti insieme in numero elevato (si parla di non meno di 60 aeromodelli in volo simultaneo anche se poi voglio ben vedere se sia in effetti possibile anche solo volare in 20 o 30 tutti insieme)....
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando