Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 dicembre 10, 17:30   #9 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
Mai detto il contrario Franco....ho solo spiegato che la favola del fail safe trae origine dalla modalità di binding....
In sostanza se é vero, com'è vero, che tutte le radio da anni vanno in fail safe quando perdono il collegamento (vedi discorso che stavamo facendo sulla mia PCM 512 Fuataba FP-8AP) é altrettanto vero che quando il collegamento ritorna dopo un qualche drop-out se gai scelto l'opzione di scansione 2 e non quella normal (tanto per rimanere sulla Optic 6 che conosco ben bene avendola già usata svariate volte) quando il segnale "ritorna" ovvero quando almeno in linea teorica la TX riacchiappa la RX con il Mode "normal"...tiri fuori il modello ...ovvero i servi... dalla condizione di Fail safe col Mode 2 (quello della scansione continua) sei assolutamente obbligato a rifare il binding di risconoscimento fra TX ed RX perché la Tx non riconosce più la Rx...e questo con tutto il rispetto per quanto dici é assolutamente sacrosanto... e vero....
Infatti con l'Aurora trovo assurda la mode2, da evitare come la peste, IMHO. Nessun'altra radio ce l'ha, che sappia io.

La stragrande maggioranza dei casi di FailSafe sono dovuti ad insufficiente alimentazione dell'apparato Rx, che va alimentato convenientemente e non con batterie vecchie e spompate.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando