| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2005
| Citazione:
I fili mi servono per potere installare un deviatore in modo da commutare tra il nuovo impianto a 2,4 ghz e l'originale a 40, ho ancora molte riceventi in 40 da sfruttare, mentre il 2,4 lo uso per comodità e praticità sul palco (a causa dimensione antenna troppo lunga) perchè ho intenzione di gareggiare in off-road 1/8 e io piloto solo con gli stick, ecco perchè uso sta cavolo di radio. Grazie. | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Se io fossi al tuo posto, quindi con l'esatto tuo problema, porrei un deviatore meccanico a due vie e due posizioni per commuttare o il modulo originale o il modulo frsky. Ponendo l'antenna frsky verso un dei due angoli superiori della radio (tanto per capirci sulla posizione, poi vedi tu dove esattamente conviene ...), porrei il deviatore nel mezzo fra le due antenne sul lato superiore della radio, di modo che spostando da un lato il deviatore attiverei l'antenna "puntata". Per collegare il deviatore dovrai interrompere le piste V+ e PPM che arrivano al connettore per il modulo, cosicchè a valle dell'interruzione collegherai i due centrali del deviatore, mentre in una posizione del deviatore collegherai i due corrispettivi (quelli a monte dell'interruzione) e nell'altra posizione del deviatore i corrispettivi del modulo frsky. In questo modo non solo avrai selezionato un solo modulo alla volta ma anche alimentato uno solo dei due. ps. fai attenzione a non confoderti tra pin 1 e pin 5 ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 29 novembre 10 alle ore 22:38 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
.... e come cavolo si fanno a trovarle e interromperle?Mi arrendo ![]() Grazie. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si vedono molto bene in foto ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi suona (continuità) solo il pin 4 con il "-" dove si allaccia il cavetto batteria, vedi le foto postate sopra. Il "+" e il "segnale" non mi suona su nessuna pista. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
..intendo dire che provando con il tester i pin in oggetto non trovo nessuna continuità in qualche uscita per connettori. Se riuscissi a trovarle invece potrei risalire ai fili da interrompere. Come detto nel post precedente trovo continuità solo dal pin 4 del modulo con il "-" del connettore presa della batteria.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq. guarda questa foto e verifica se le interruzioni (in rosso) ti tornano (sarebbero il v+ ed il segnale PPM), poi ti spiegherò i simboli a quadratino ... ps. i fili che cerchi non esistono ... il segnale ppm esce da un circuito integrato ed il v+ può essere frutto di una riduzione o meglio ancora uscire da un regolatore di tensione (anch'esso integrato) ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 22 gennaio 11 alle ore 21:05 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |