Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 10, 15:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Messaggi: 110
Dubbio quale Prendo?

Ciao Ragazzi, domanda, devo cambiare radio, 2 opzioni
Aurora 9 con ricevente 9 canali mi fanno 340 euro
FUTABA 10CG 2.4GHz SS nuova mai usata (dicono) 450 euro
cosa mi consigliate? non sono molto pratico in quanto ho ripreso a fare modellismo dopo 10 anni di inattività, e nel campo elettronico è cambiato praticamente tutto.
Vi ringrazio
allafraf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 16:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
dai una letta quà: http://www.baronerosso.it/forum/radi...ra-futaba.html
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 19:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da allafraf Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi, domanda, devo cambiare radio, 2 opzioni
Aurora 9 con ricevente 9 canali mi fanno 340 euro
FUTABA 10CG 2.4GHz SS nuova mai usata (dicono) 450 euro
cosa mi consigliate? non sono molto pratico in quanto ho ripreso a fare modellismo dopo 10 anni di inattività, e nel campo elettronico è cambiato praticamente tutto.
Vi ringrazio
Mah io prenderei una Aurora9 usata e, domani, quando Futaba avrà presentato la sua telemetria alla fiera di Norimberga 2011 e sarà andata in produzione l'autunno successivo, potrai eventualmente pensare di prendere una Futaba aggiornata e stabile tecnologicamente e tenerla per molto tempo (sempre che Aurota non ti abbia soddisfatto).

Le istruzioni della Aurora9 le puoi trovare in italiano su SAFALERO: tutti gli accessori e ricambi per il modellismo, tutti gli aeromodelli e automodelli - Saf-news-generali, quelle Futaba sono su Futaba® Radio Control (RC - R/C) Systems and Accessories ma solo in inglese.

Qui una comparazione ... http://www.hitecaurora.com/Comparison_Chart.pdf
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 23 novembre 10 alle ore 19:42
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 22:22   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da allafraf Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi, domanda, devo cambiare radio, 2 opzioni
Aurora 9 con ricevente 9 canali mi fanno 340 euro
FUTABA 10CG 2.4GHz SS nuova mai usata (dicono) 450 euro
cosa mi consigliate? non sono molto pratico in quanto ho ripreso a fare modellismo dopo 10 anni di inattività, e nel campo elettronico è cambiato praticamente tutto.
Vi ringrazio
Visto le innumerevoli lamentele dei possessori di aurora 9 la accantonerei definitivamente ci sono pagine di lettori con miriadi di problemi, non ha raggiunto ancora un anno di vita.
Futaba Spectrum multiplex sicuramente meglio.
La telemetria non puo' essere l' ago della bilancia.
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 10, 23:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Yuriyuriyuri Visualizza messaggio
Visto le innumerevoli lamentele dei possessori di aurora 9 la accantonerei definitivamente ci sono pagine di lettori con miriadi di problemi, non ha raggiunto ancora un anno di vita.
Futaba Spectrum multiplex sicuramente meglio.
La telemetria non puo' essere l' ago della bilancia.
Questa scrivila nel 3d di Aurora e vediamo cosa Ti verrà risposto ...

Non mi fraintendere, non ce l'ho con Te in quanto tale ma solo con un'affermazione davvero fuorviante ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 00:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Ho letto i vari post sull'aurora compresi i vari confronti con altre marche, ed ho notato che molte discussioni si basano sulla latenza e sulla risoluzione degli stick.
La mia conclusione è che ho una certa invidia verso chi preferisce una radio ad un altra perchè ha 2048 punti di definizione invece che 1024 oppure perchè ha una latenza 30-40mS inferiore all'altra.
Ragionando un attimo penso che la corsa dello stick è circa 40-50mm, avendo 1024 punti si ha 50/1024=0,048mm per ogni "scatto" che sarebbero 5 centesimi mentre con 2048 si avrebbero 2,5 centesimi, allora mi chiedo: veramente un essere umano riesce a sentire con un pollice la differenza di 2,5 centesimi di mm?
Il tempo di reazione umano è mediamente 200-250mS con moltissimo allenamento può arrivare a 100ms, e allora mi faccio un altra domanda: veramente quei 30-40mS possono fare la differenza sul plotaggio di un modello?
Credo che per sentire differenze di questo tipo si deve essere molto allenati e mi prendo la libertà di restare titubante sul fatto che veramente si possano notare.
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 00:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Ho letto i vari post sull'aurora compresi i vari confronti con altre marche, ed ho notato che molte discussioni si basano sulla latenza e sulla risoluzione degli stick.
La mia conclusione è che ho una certa invidia verso chi preferisce una radio ad un altra perchè ha 2048 punti di definizione invece che 1024 oppure perchè ha una latenza 30-40mS inferiore all'altra.
Ragionando un attimo penso che la corsa dello stick è circa 40-50mm, avendo 1024 punti si ha 50/1024=0,048mm per ogni "scatto" che sarebbero 5 centesimi mentre con 2048 si avrebbero 2,5 centesimi, allora mi chiedo: veramente un essere umano riesce a sentire con un pollice la differenza di 2,5 centesimi di mm?
Il tempo di reazione umano è mediamente 200-250mS con moltissimo allenamento può arrivare a 100ms, e allora mi faccio un altra domanda "veramente quei 30-40mS" possono fare la differenza sul plotaggio di un modello?
Credo che per sentire differenze di questo tipo si deve essere molto allenati e mi prendo la libertà di restare titubante sul fatto che veramente si possano notare.
Quoto!
Immagino che pollici sopraffini possano anche sentire la differenza ma significa andare ben oltre l'uso domenicale e/o amatoriale ... non solo, ma per apprezzare tale definizione penso ci voglia anche la complicità di servi eccelsi (e costosi) ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 07:13   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Questa scrivila nel 3d di Aurora e vediamo cosa Ti verrà risposto ...

Non mi fraintendere, non ce l'ho con Te in quanto tale ma solo con un'affermazione davvero fuorviante ...
Comunque le lamentele ci sono e tante ma come vedo c'e' una sorta di omerta'.

Io posseggo 2 aurora 9 1 futaba 1 DX6.
Ho avuto 2 DX7 (ottime radio e felicemente vendute).

Le uniche radio che non consiglierei sono l' aurora 9 e la dx6 tra quelle da me acquistate.
E non ho neppure il coraggio di metterle in vendita mi sembra di fregare altre persone.

Non chiedo mai al "commerciante" se il prodotto che mi sta vendendo e' ottimo conosco gia' la risposta.

Il mio acquisto dell' aurora 9 era stato pilotato dall' acquisizione di hitec di multiplex.
Apprezzandone la qualita' di quest' ultima pensavo in un cambio di qualita'.
Yuriyuriyuri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 08:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rillo75
 
Data registr.: 05-01-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.193
premetto che non ho l'Aurora e che quindi esprimo un giudizio di carattere generale:
l'Aurora è la radio che in assoluto costa meno! verificando il numero di canali e la dotazione è lampante come sia la 9 canali più completa e più economica!
A questo punto c'è da chiedersi dove abbiano risparmiato per poter avere un prodotto nettamente più completo di Futaba JR Spektrum ecc e che costa meno?
Personalmente ho purtroppo verificato che in questo Hobby cercare il prezzo minore non corrisponde al costo minore! Specialmente in un oggetto come la radio che si cambia poco frequentemente e che controlla tutti i nostri modelli. La radio è l'oggetto in assoluto su cui non conviene lesinare!

Altra considerazione riguardo il sistema d'antenne adottato da Hitec: la BODA pone forti limiti d'installazione ed è più delicata rispetto alle altre soluzioni.

IMO
__________________
....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera
http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 08:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano59
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Noventa Vicentina
Messaggi: 137
Citazione:
Originalmente inviato da allafraf Visualizza messaggio
Ciao Ragazzi, domanda, devo cambiare radio, 2 opzioni
Aurora 9 con ricevente 9 canali mi fanno 340 euro
FUTABA 10CG 2.4GHz SS nuova mai usata (dicono) 450 euro
cosa mi consigliate? non sono molto pratico in quanto ho ripreso a fare modellismo dopo 10 anni di inattività, e nel campo elettronico è cambiato praticamente tutto.
Vi ringrazio
E perchè non una JR DSX9 ? Mooooolto affidabile.
Stefano59 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale Piper J-3 prendo ? anpast Aeromodellismo Volo Elettrico 4 13 dicembre 11 12:03
dubbio su caricabatterie. quale prendo?? aiutatemi! simonsuper Aeromodellismo Volo Elettrico 12 10 novembre 10 20:18
Dubbio, lo prendo ancora a motore? nicola66 Aeromodellismo Alianti 3 18 aprile 10 10:52
Quale Nitro prendo T-rex 600 o Vision 50 claudeaxe67 Elimodellismo in Generale 18 16 gennaio 09 23:33
quale prendo fra le due pilota Elimodellismo Motore Elettrico 2 02 aprile 05 11:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002