Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Ho letto i vari post sull'aurora compresi i vari confronti con altre marche, ed ho notato che molte discussioni si basano sulla latenza e sulla risoluzione degli stick.
La mia conclusione è che ho una certa invidia verso chi preferisce una radio ad un altra perchè ha 2048 punti di definizione invece che 1024 oppure perchè ha una latenza 30-40mS inferiore all'altra.
Ragionando un attimo penso che la corsa dello stick è circa 40-50mm, avendo 1024 punti si ha 50/1024=0,048mm per ogni "scatto" che sarebbero 5 centesimi mentre con 2048 si avrebbero 2,5 centesimi, allora mi chiedo: veramente un essere umano riesce a sentire con un pollice la differenza di 2,5 centesimi di mm?
Il tempo di reazione umano è mediamente 200-250mS con moltissimo allenamento può arrivare a 100ms, e allora mi faccio un altra domanda "veramente quei 30-40mS" possono fare la differenza sul plotaggio di un modello?
Credo che per sentire differenze di questo tipo si deve essere molto allenati e mi prendo la libertà di restare titubante sul fatto che veramente si possano notare. |
Quoto!
Immagino che pollici sopraffini possano anche sentire la differenza ma significa andare ben oltre l'uso domenicale e/o amatoriale ... non solo, ma per apprezzare tale definizione penso ci voglia anche la complicità di servi eccelsi (e costosi) ...