Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 06, 13:50   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 04-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Flaymind
Futaba FF9

Salve ragazzi volevo chiedervi una piccola info che sicuramente gia' vi è stata posta come domanda ..ma purtroppo non sono riuscito a trovare risposte.

Ho comprato una futaba ff9 e volevo sapere (visto che in precedenza volavo con il gas a sinistra) posso io da solo invertire i comandi? (Se si come?) o dovrebbe andare in un centro assistenza?

E' facile da farsi come cosa?

Vi ringrazio anticipatamente.
Flaymind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 14:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di steor

Data registr.: 07-05-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Flaymind
Salve ragazzi volevo chiedervi una piccola info che sicuramente gia' vi è stata posta come domanda ..ma purtroppo non sono riuscito a trovare risposte.

Ho comprato una futaba ff9 e volevo sapere (visto che in precedenza volavo con il gas a sinistra) posso io da solo invertire i comandi? (Se si come?) o dovrebbe andare in un centro assistenza?

E' facile da farsi come cosa?

Vi ringrazio anticipatamente.
ciao, lo puoi fare anche tu, non è necessario andare al centro assistenza, è molto semplice, devi svitare il coperchio posteriore della radio e dopo aver familiarizzato con il meccanismo del gli stik, sviti la vitina che ferma la molla di ritorno a sn e la sistemi a dx, viceversa smonti la lamella che indurisce lo stik a dx e la rimonti a sn.
Se non ricordo male è tutto quì.
Poi dal software dovrai cambiare il mode di pilotaggio
ciao

il nostro campo volo:
www.aeromodellismosestu.it
steor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 19:17   #3 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da steor
ciao, lo puoi fare anche tu, non è necessario andare al centro assistenza, è molto semplice, devi svitare il coperchio posteriore della radio e dopo aver familiarizzato con il meccanismo del gli stik, sviti la vitina che ferma la molla di ritorno a sn e la sistemi a dx, viceversa smonti la lamella che indurisce lo stik a dx e la rimonti a sn.
Se non ricordo male è tutto quì.
Poi dal software dovrai cambiare il mode di pilotaggio
ciao
Una volta fatto il cambio manuale come ti ha detto steor, accendi la radio tenendo premuti entrambi i tasti di sinistra ( MODE ed EXIT ) e, dal menu che ti apparirà, puoi settare la lingua ed il modo di volo ( nel tuo caso il 2 )

ciao, Giacomo
Vecchio 02 febbraio 06, 00:55   #4 (permalink)  Top
Sospeso

grazie siete sempre molto gentili e rapidi nelle risposte...provero' spero di non dristruggere nulla....
Vecchio 03 febbraio 06, 13:18   #5 (permalink)  Top
Sospeso

ho smontato il coperchio ma ci sono un sacco di fili e roba varia...onestamente non so dove mettere le mani .......che faccio? vi faccio una foto indicandovi cio' che ho capito e mi dite se va bene?
Vecchio 03 febbraio 06, 13:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gilgamesh

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Flaymind
ho smontato il coperchio ma ci sono un sacco di fili e roba varia...onestamente non so dove mettere le mani .......che faccio? vi faccio una foto indicandovi cio' che ho capito e mi dite se va bene?
ciao, è spiegato dettagliatamente e con disegni anche nel manuale della radio, se la memoria non mi inganna. Se non hai il manuale potrei tentare di fartelo avere, oggi mi sento generoso.

Comunque lascia assolutamente stare i fili, devi spostare solo la molla e le parti meccaniche. cioè rendere il joystick che tu vuoi usare come comando del gas libero dalla molla di ritorno al centro, e quella stessa molla trasportarla sull'attuale comando del gas, per far sì che a riposo questo si posizioni al centro.

Come è stato detto sopra, dopo programmerai la radio per il MODE che hai scelto, purtroppo la radio via software non può spostarsi quella molla da sola...
E non preoccuparti... è semplice. Se non sei in grado di usare un cacciavite puoi chiedere a qualsiasi tuo amico che è in grado di maneggiarlo: è una cosa puramente meccanica.

Ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks