Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 10, 15:31   #1 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Soilmi Visualizza messaggio
Io volo da oltre un anno con Spektrum (JR DSX9), però ho ancora una vecchia MX24, e se il sistema tiene quello che promette, riceverà il modulo Hott.
Mirco
Compara i costi con i moduli Jeti (probabilmente sono la stessa cosa, oltretutto) ed usa quello più conveniente. Jeti va benissimo!

--------------------------
Vecchio 29 ottobre 10, 15:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Soilmi

Data registr.: 12-08-2009
L'ho già fatto, il modulo Jeti mi costa 118.90, il modulo Hott 98.95
I prezzi delle riceventi dei due sistemi sono pressoché alla pari.
La modulistica offerta dal sistema Hott ha tutto quello che mi serve, compreso gps e vario. E poi io sono per le novità....

Futaba è un'ottimo sistema, ma è senza telemetria. Io faccio molto traino con modelli XXL e finora mi sono servito del picolario, ma è un sistema esterno e caruccio. Se adesso posso avere tutto dello stesso sistema, voglio fare un tentativo.

Mirco
Vecchio 29 ottobre 10, 16:39   #3 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
L'ho già fatto, il modulo Jeti mi costa 118.90, il modulo Hott 98.95
I prezzi delle riceventi dei due sistemi sono pressoché alla pari.
La modulistica offerta dal sistema Hott ha tutto quello che mi serve, compreso gps e vario. E poi io sono per le novità....

Futaba è un'ottimo sistema, ma è senza telemetria. Io faccio molto traino con modelli XXL e finora mi sono servito del picolario, ma è un sistema esterno e caruccio. Se adesso posso avere tutto dello stesso sistema, voglio fare un tentativo.

Mirco
Jeti costa 109 Euro da Jonathan, ma se fatti i conti delle spese di spedizione e tutto, vedi che ti conviene questo nuovo HOTT allora prendilo. Ma risulta già disponibile da subito? Questo non mi è chiaro.

------------------------
Vecchio 29 ottobre 10, 16:42   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Se pensi di sostituire un variometro come il picolario con una qualsiasi telemetria....... pensaci bene, avrai delle delusioni enormi !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 17:03   #5 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Se pensi di sostituire un variometro come il picolario con una qualsiasi telemetria....... pensaci bene, avrai delle delusioni enormi !!
Avendo tutti e due (il Picolario e il modulo alti/vario MLink) devo dire che il secondo è più pratico dato che non devi avere uno scanner appeso alla cintura, ma il Picolario oltre ai toni ascendenti e discendenti che ha anche il MPX ha l'enorme il vantaggio della "signorina incorporata" che ti dice quota e tensione della batteria, mentre con l'M-Link o qualunque altra telemetria (che io sappia, almeno) devi avere una persona accanto che ti legge i dati sul display. Di farlo personalmente lo escludo. A parte la continua perdita di concentrazione, il rischio di perdere di vista il modello è troppo grande. L'idea vincente, secondo me, sarebbe quella di realizzare un modulo parlante a sintesi vocale.

--------------------------------

---------------------------------
Vecchio 29 ottobre 10, 17:04   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Stranamente Jeti ha nel proprio catalogo sia MX12 sia MX16; non significherà nulla ma ........
Duplex 2,4 GHz » Vysíla?e : JETI model s.r.o.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 17:09   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Soilmi

Aspettiamo la fiera di Friedrichshafen che apre i battenti oggi. Poi si saprà di più.

Mirco

Ultima modifica di Soilmi : 29 ottobre 10 alle ore 17:18
Soilmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 17:28   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Jeti costa 109 Euro da Jonathan, ma se fatti i conti delle spese di spedizione e tutto, vedi che ti conviene questo nuovo HOTT allora prendilo. Ma risulta già disponibile da subito? Questo non mi è chiaro.

------------------------
Dal mio "spacciatore" abituale vicino casa, l'anno scorso, con un po' di sconto, ho pagato 95€ il modulo TU (meno caro degli altri) per la 24; se considero che non ho pagato spese di trasporto .............
Stessa cosa per le Rx, ovviamente.
Vecchio 29 ottobre 10, 17:48   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Soilmi

Be, se devo fare i conti i n questo modo penso che da un discounter in Germania il modulo non costi oltre i 90 €. Siccome vivo in un paese extraeuropeo, detraggo l'IVA e fanno 72.90 €. Aggiungo doaga e Iva svizzera, ca. 25€ e fanno 97.90 €.
Per le RX vale la stessa. Dal punto di vista finanziario quindi conviene certamente. Ma come detto, dopo Friedrichshafen di questo fine settimana, si saprà di più.

Mirco
Vecchio 29 ottobre 10, 22:11   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Be, se devo fare i conti i n questo modo penso che da un discounter in Germania il modulo non costi oltre i 90 €. Siccome vivo in un paese extraeuropeo, detraggo l'IVA e fanno 72.90 €. Aggiungo doaga e Iva svizzera, ca. 25€ e fanno 97.90 €.
Per le RX vale la stessa. Dal punto di vista finanziario quindi conviene certamente. Ma come detto, dopo Friedrichshafen di questo fine settimana, si saprà di più.

Mirco
Non hai aggiunto le spese di spedizione.
In ogni caso giustissimo aspettare.
Rispondi

Bookmarks