Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 10, 14:54   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
Citazione:
Originalmente inviato da Hurry Visualizza messaggio
buon giorno


ho chiesto una informazione, non ho preteso nulla.

ti ho forse fatto un torto per ottenere questo tuo rispondere?

son pienamente cosciente del fatto che non conosco nulla dell'aereomodellismo, e sto cercando di apprendere informazooni nei modi a me accessibili


se non vuoi, qualunwue sia il motivo, dare una informazione costruttiva, ignora la mia richista e vivi sereno
Come ha giustamente detto Ranox, forse in tono un pò brusco, l'aeromodellismo è un hobby che richiede tempo e (purtroppo) anche denaro. Spendere poco, sopratutto all'inizio, vuol dire spendere due volte dopo. Fidati di chi, come me, ci è già passato. Se non riesci a trovare una mezza giornata a settimana per andare in un campo di volo, lascia perdere, è un hobby che non fa per te. Avresti anche risparmiato i 29 dollari della radio! Senza alcun rancore, solo per evitarti di spendere inutilmente altri soldi a vuoto.
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 15:26   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Citazione:
Originalmente inviato da Hurry Visualizza messaggio
buon giorno


ho chiesto una informazione, non ho preteso nulla.

ti ho forse fatto un torto per ottenere questo tuo rispondere?

son pienamente cosciente del fatto che non conosco nulla dell'aereomodellismo, e sto cercando di apprendere informazooni nei modi a me accessibili


se non vuoi, qualunwue sia il motivo, dare una informazione costruttiva, ignora la mia richista e vivi sereno
dai non prendertela....forse Ranox è un pò duro ma da lui c'è solo da imparare.

RANOX perchè ti meravigli di un quad che vola.......volano i tosaerba....i cartelli stradali,le bottiglie di pet,la cuccia del cane.....
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 15:30   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Considerazione

Hurry,
secondo me non sei partito con il piede giusto.

Confesso di aver provato per conto di un amico (si dice sempre cosi no?) quella radio.

Per il costo che ha e' paragonabile ad una radio giocattolo pero' in effetti lavora sui 2,4Ghz ed e' programmabile solo da computer.

La distanza coperta al campo volo e' stata di circa 150-200 metri e non ci siamo azzardati ad andare piu' lontano nonostante il gommolo con il quale e' stata provata.

Il mio amico/collega ne va' fiero e ovviamente non e' l'unica radio che ha, ma ha una specie di malattia ed e' diventanto HobbyKing-dipendente, quindi appena esce un nuovo prodotto lo acquista

Scherzi a parte se non devi fare grosse distanze puo' andare bene, ma anche solo per settare i subtrim devi avere il pc a portata di mano e non e' il massimo della praticita'.

Altra cosa: anche per il discorso quadricottero non sei partito proprio sul facile facile, non tanto per il pilotaggio che alla fine e' piu' semplice di un elicottero, ma per la configurazione che richiede comunque esperienza.

Ergo il consiglio del campo volo e' quanto mai piu' che valido e vero.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 18:36   #14 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Nonostante tutto mi sento in dovere di spendere un par di parole in favore di Hurry............

...........diciamo bene campo di volo, certo, ma c'è un però da non sottovalutare :

se dovesse presentarsi al mio campo per superare i problemi del quadricottero se ne tornerebbe a casa con i problemi irrisolti.

Quanti saranno i campi con modellisti che hanno un quadricottero, fanno volare un quadricottero, hanno esperienza con le problematiche del quadricottero, saprebbero risolvere i suoi problemi ???

Ecco, tutto qua.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 19:23   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Nonostante tutto mi sento in dovere di spendere un par di parole in favore di Hurry............

...........diciamo bene campo di volo, certo, ma c'è un però da non sottovalutare :

se dovesse presentarsi al mio campo per superare i problemi del quadricottero se ne tornerebbe a casa con i problemi irrisolti.

Quanti saranno i campi con modellisti che hanno un quadricottero, fanno volare un quadricottero, hanno esperienza con le problematiche del quadricottero, saprebbero risolvere i suoi problemi ???

Ecco, tutto qua.
in certi campi di volo si riesce a far volare di tutto...

aeromodelli dritti e storti, elicotteri, tricotteri, quadricotteri, caxxate, fiaschi de vino, tricche tracche castagnole e bombammano

Da noi in particolare

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 20:20   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
, hanno esperienza con le problematiche del quadricottero, saprebbero risolvere i suoi problemi ???
Quello che dici e' corretto, ma se avesse avuto una radio (mi si passi il termine) normale, se non altro qualcuno lo avrebbe potuto aiutare a settarla, e gia' non e' poco

Giusto per notizia, le prime volte che volavo in FPV o che mi sono presentato con un quadrirotore, avresti dovuto vedere i Modellisti con piu' di 30 anni di hobby alle spalle con gli occhioni che luciccavano di fronte alle novita'
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 10, 22:29   #17 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
rabbrividisco solo al pensiero
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 12:31   #18 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
in certi campi di volo si riesce a far volare di tutto...

... caxxate, fiaschi de vino, tricche tracche castagnole e bombammano

Da noi in particolare

Robbè
...mettiti in coda, Ciccio.
I #1 siamo sempre noi.
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 13:56   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
...mettiti in coda, Ciccio.
I #1 siamo sempre noi.
Ti dico solo che al campo da noi un amico IN INCOGNITO (ciao Madmax!!! ) sta realizzando un duo Discus...nel senso che sta attaccando due Discus della FlyFly (o Cmpro ma è lo stesso) tra di loro a mò di twin mustang!!!!

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 10, 14:00   #20 (permalink)  Top
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ti dico solo che al campo da noi un amico IN INCOGNITO (ciao Madmax!!! ) sta realizzando un duo Discus...nel senso che sta attaccando due Discus della FlyFly (o Cmpro ma è lo stesso) tra di loro a mò di twin mustang!!!!

Saluti
Andrea

non voglio vedere
______

Ultima modifica di sloper_marco : 13 ottobre 10 alle ore 14:04
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
settaggio t rex 500 ValerioT-rex Elimodellismo Principianti 0 09 luglio 10 14:08
settaggio esc t-rex 250 panzerfausto Elimodellismo Motore Elettrico 8 25 gennaio 09 17:09
radiotrasmittente stramanu Modellismo 1 08 ottobre 08 13:37
come si effettua l'autorotazione??? angelo83 Elimodellismo Principianti 36 09 aprile 08 20:29
LAMA V3 come si effettua calibrazione e bilanciamento? Karim_Roma Elimodellismo Principianti 3 01 settembre 06 13:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002