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Vecchio 09 ottobre 10, 23:19   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Massimo T.
 
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Originalmente inviato da capediablo83 Visualizza messaggio
Ma fare delle prove a terra dopo aver ben letto il manuale no?!
Ma lo hai letto?
è stupido lo so, ma non le trovo più, le ho perse.
abbiate pazienza
massimo
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Vecchio 10 ottobre 10, 00:59   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Massimo T. Visualizza messaggio
dunque, ricapitoliamo, con la mia ff9+modulo in 2,4ghz non ho la possibilità del file safe perchè trasmetto in ppm, quindi conviene disinserirlo (con led fisso) altrimenti (con led lampeggiante) il modello in caso di mancanza di segnale da i numeri. è cosi?
massimo
Premetto che non ho approfondito la problematica ma scrivo quello che da tecnico mi aspetto:

- qualsiasi sia la codifica che entra nel modulo non ha importanza
- il modulo 2.4Ghz ha un processore a bordo che garantisce non solo la conversione e trasmissione in 2.4Ghz di ciò che entra ma anche il protocollo su cui è basata
- il fail safe è una programmazione della radio ma credo che è anche una delle poche che viene memorizzata sulla ricevente
- solo la ricevente è in grado di rilevare una assenza/errore di trasmissione per cui attivare il fail safe come memorizzato
- il fail safe una funzione nativa proprio del sistema digitale (PCM e 2.4GHz), in quanto è naturale che quest'ultimo riesca ad accorgersi di una condizione di disturbo e quindi di comando ricevuto corrotto

Relativamente alla FF9, qui le istruzioni (in inglese) ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 22 gennaio 11 alle ore 22:05
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 10:35   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Massimo T. Visualizza messaggio
è stupido lo so, ma non le trovo più, le ho perse.
abbiate pazienza
massimo
Il link al manuale del modulo è qualche post più sopra. Lo vedo solo io?
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 15:44   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Massimo T.
 
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Ciao Francesco

ti riferisci a questo?:
http://manuals.hobbico.com/fut/tm8-manual.pdf

(grazie, ho tradotto con Google, ma non ho letto nulla sulla procedura del File Safe...
massimo)

massimo
Massimo T. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 16:25   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Messaggi: 5.709
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo T. Visualizza messaggio
Ciao Francesco

ti riferisci a questo?:
http://manuals.hobbico.com/fut/tm8-manual.pdf

(grazie, ho tradotto con Google, ma non ho letto nulla sulla procedura del File Safe...
massimo)

massimo
Ultima pagina a destra:
------------------------
F/S (Fail Safe) mode setting
The F/S is suggested for use as it offers a safety factor when
controlling your models. It is also possible to cancel the F/S
operation if you do not wish to use it.
De-activating the F/S (Failsafe)
As noted above, it is also possible to de-activate the failsafe
setting of the receiver.
Depress the F/S button on the rear of the transmitter
while turning the transmitter's power on. The LEDs
should begin to glow. Continue holding the button until
the green LED begins to glow solidly and the red LED
blinks.
Re-Arming the F/S (Failsafe)
To activate the failsafe once again, depress the F/S
button on the rear of the transmitter while turning the
transmitter's power on. The LEDs should begin to glow.
Continue holding the button until the green and Red
LED's begin blinking.
* Please note: re-arming the F/S does not alter the pre-determined
throttle servo position. To modify this setting, please follow the F/S
position setting procedure.
F/S position setting procedure
As mentioned at "Easy Link", the R608FS starts linking
process by press the Easy Link button more than two seconds.
Meanwhile, when linking is done, the R608FS stores
3ch(Throttle) position as the F/S position automatically. If you
need to change the F/S position but not need to re-link, set the
3ch(throttle) stick as desired position and press and hold the
Easy Link button just one second. By this way, the receiver
renew the F/S data for current 3ch position. Prior to doing
so, ensure that the F/S is active. If not, please follow the Re-
Arming of the F/S procedure as noted previously.
1
With the transmitter's throttle stick in the desired
F/S position, and the receiver located within one
(1) meter of the transmitter, turn on the transmitter. The
green LED, located on the rear of the TM-8 transmitter
module, should begin to blink. If not, power down the
transmitter and turn it on once again.

2
With the transmitter on, and the green LED blinking,
turn on the receiver. Press and hold the Easy Link
button, located on the receiver, for approximately one
second.

3
Turn off the transmitter. The throttle servo should
move to the pre-determined F/S position.

R608FS “F/S set” and “Easy-link” Operation
0 to 1 sec
. 1 to 2 sec. More than 2 sec.

0 sec
. 1 sec. 2 sec.

Press and Hold time
W
ith TM-8 No function To set the F/S
pos
ition(No re-link)
Re-l
ink(ID set) and to
set the F/S pos
ition
W
ith TM-14 No function
(not
included in this set)
Re-l
ink(ID set)

Please refer to the table below for the LED status of the
receiver's condition.
Green Red Status
Off Solid
No signal reception

Solid Off
Receiving signals

Blink Off
Receiving signals but ID is unmatched

Alternate blink Unrecoverable failure (EEPROM, etc.)
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 20:48   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Massimo T.
 
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Residenza: Prato
Messaggi: 254
adesso la vedo anch'io !!!

non so perchè, a me si era caricata solo la prima pagina !
adesso vado a tradurre.

grazie e scusate
massimo
Massimo T. non è collegato   Rispondi citando
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