Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 13, 02:03   #151 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da .tail Visualizza messaggio
Cambiare case alla radio non è' fare una radio nuova..

Ripeto hai parlato solo di dettagli inutile, tranne quello delle Rx... Dubito che Futaba era con una nuova 18 solo per aggiornare gli stick...
Non so a cosa Ti riferisci quando scrivi "inutile" (giacchè ho ribattuto punto per punto a ciò che avevi scritto), semmai riguarderei il tuo precedente "futile" intervento.

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 marzo 13 alle ore 02:06
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 09:36   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ovviamente si parla della vecchia. La nuova avrà sicuramente la retroilluminazione come la già uscita FX-32 (la sorella a pulpito della imminente nuova T12FG).

Sono curioso di come chiameranno la nuova T12FG dato che la nuova T8FG l'hanno chiamata T14SG.

Vedremo.
Proprio del nome volevo parlare, si accettano scommesse:

Secondo me sarà qualcosa tipo T16SG...

Comunque Long, passare a sottomarche sono esperienze che ho già fatto, spero ritornerai; magari se uno non ritiene di non voler buttare migliaia di euro, rinuncia alle ultime tecnologie e aspetta una stagione, dopo la quale si trovano radio Futaba scontate, o usate due volte...

Ciao!
Vecchio 18 marzo 13, 10:35   #153 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio

Comunque Long, passare a sottomarche sono esperienze che ho già fatto, spero ritornerai; magari se uno non ritiene di non voler buttare migliaia di euro, rinuncia alle ultime tecnologie e aspetta una stagione, dopo la quale si trovano radio Futaba scontate, o usate due volte...

Ciao!
Mai dire mai ma attualmente la vedo difficile: Futaba oltre che costosa è chiusa in se stessa. Inoltre, l'alternativa scelta in sua sostituzione e che Tu chiami sottomarca è candidata ad essere anche la più venduta nel giro dei prossimi due anni (fai che presenti tutta la sua linea di nuove radio - la cui prima è imminente - e ce lo sapremo ridire). Purtroppo partiamo da considerazioni differenti. Io da quella che non posso non considerare a causa della mia estrazione tecnica: Futaba vende generalmente a 100 ciò che materialmente dovrebbe essere venduto a 40.
Vecchio 18 marzo 13, 11:19   #154 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Citazione:
Mai dire mai ma attualmente la vedo difficile: Futaba oltre che costosa è chiusa in se stessa. Inoltre, l'alternativa scelta in sua sostituzione e che Tu chiami sottomarca è candidata ad essere anche la più venduta nel giro dei prossimi due anni (fai che presenti tutta la sua linea di nuove radio - la cui prima è imminente - e ce lo sapremo ridire). Purtroppo partiamo da considerazioni differenti. Io da quella che non posso non considerare a causa della mia estrazione tecnica: Futaba vende generalmente a 100 ciò che materialmente dovrebbe essere venduto a 40.
Beh, un bravo tecnico non è detto che ci capisca di commercio: non si paga il microchip elettronico del valore di 0,50 euro, ma tutti messi insieme, al posto giusto, col software giusto, col manuale a corredo (magari anche se in una sola lingua...) ecc.

Scusate l'errore di prima, ovviamente mi riferivo a chi NON vuole buttare migliaia di euro (la doppia negazione che avevo scritto falsa il significato...); ripeto, se è una questione di costi basta aspettare, si trovano T8FG usate 2 volte al prezzo giusto, ovviamente non hai l'ultimo modello di radio e non hai la telemetria...

Poi, aspettiamo questa Frsky o come si scrive, che fetta di mercato si prende... Quanto all'utilizzabilità, senza offesa per chi la avrà, nemmeno la vorrò provare!

Se non ricordo male anche la Turnigy modello top, non ricordo il nome, doveva sbancare, ma a parte qualche temerario non ne ho viste tante in giro...
Vecchio 18 marzo 13, 11:44   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Beh, un bravo tecnico non è detto che ci capisca di commercio: non si paga il microchip elettronico del valore di 0,50 euro, ma tutti messi insieme, al posto giusto, col software giusto, col manuale a corredo (magari anche se in una sola lingua...) ecc.
Il 40 a cui mi riferivi prima non è il costo dei materiali ma del prodotto finito pronto per essere venduto sugli scaffali di un negozio.

Scusate l'errore di prima, ovviamente mi riferivo a chi NON vuole buttare migliaia di euro (la doppia negazione che avevo scritto falsa il significato...); ripeto, se è una questione di costi basta aspettare, si trovano T8FG usate 2 volte al prezzo giusto, ovviamente non hai l'ultimo modello di radio e non hai la telemetria...

Poi, aspettiamo questa Frsky o come si scrive, che fetta di mercato si prende...
Eh si, ci sarà da sorridere quando verranno fuori alcune cosette che i più ignorano.

Quanto all'utilizzabilità, senza offesa per chi la avrà, nemmeno la vorrò provare!
Questa la registro, come d'altronde è cosa facile sul forum.

Se non ricordo male anche la Turnigy modello top, non ricordo il nome, doveva sbancare, ma a parte qualche temerario non ne ho viste tante in giro...
La Turnigy modello top come lo chiami Tu non c'entra nulla con Frsky e ciò la comunità intera sta sostenendo e questo la dice lunga su quello che sai a riguardo e che hai appena denigrato.
... e ti dico anche un'altra cosa: vogliamo contare quanti sono i Futabisti che volano con rx Frsky?
Vecchio 18 marzo 13, 14:15   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyhight

Citazione:
... e ti dico anche un'altra cosa: vogliamo contare quanti sono i Futabisti che volano con rx Frsky?
Ma dai! Ti ritengo una persona seria! Mi piacerebbe anche parlare di persona; a proposito, quest'anno, tempo permettendo, grande show a Jesi, stay tuned on GAV Jesi site...

Quanto alla prima mia risposta è chiaro che non hai capito: di Futaba paghi il "pacchetto", non intendevo che contiene 40 euro di hardware...

Comunque, da ex possessore di T12FG e smanettone di software Futaba, spero tu rinsavisca, e non comprendo la tua risposta in cui affermo che non la toccherò nemmeno, quando (e se?!) uscirà: pensi che non lo farò? Sotto mano ho avuto un pò di tutto, dalla Hitec 4 canali in AM, con cui ho imparato, alla improgrammabile Jr a 12 canali che non ricordo il nome, quella con i tasti doppi ovali messi in diagonale, ai moduli 2,4 GHz aggiunti ecc.: bene il mio limite inferiore di sopportazione alla programmazione è stata la Aurora 9, sotto quella se uno mi chiede un aiuto lo rifiuto anche sotto pagamento in contanti...

E poi è da dicembre che aspetti sta Fregata Sky, ancora ci credi?

Io ripongo le mie speranze nella intermedia superiore di Futaba, sorella della FX32, e per questo, come promesso, metterò in vendita a giorni la T18MZ, anche se la vendo subito starò un pò senza, mi riposerò un pò!
Vecchio 18 marzo 13, 14:31   #157 (permalink)  Top
dpl
User

Data registr.: 14-03-2005
Ma io dico!
E basta Frsky, turnigy.
A noi piace Futaba.
Costi quel che costi. Perche' ci vediamo la qualita'.

Sinceramente Frsky non l'ho provata.
Ma turnigy si... E mi sembrava di avere in mano la radio a filo del simulatore ( che se stringi le mani scricchiola)
Per carità funzionava sia con il filo che senza...
Ma a me faceva pieta'.

Noto poi che convincere al risparmio può essere un'arma a doppio taglio...
E noto anche che utenti futaba non sono pentiti...

Se si continuasse a parlre solo di futaba12 in questo 3D sarebbe piu' giusto.
Ogni marca può avere il suo spazio, e se la commistione fosse meno invasiva sarebbe anche più chiaro e serio.

Come non e' paragonare prodotti di targhet e costo differenti.

Ora chiudiamo questi OT assurdi, almeno personalmente sara' cosi'.

Futaba please!
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 14:31   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:

Ciao!
oppure T16 FG??
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 14:32   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Ma dai! Ti ritengo una persona seria! Mi piacerebbe anche parlare di persona; a proposito, quest'anno, tempo permettendo, grande show a Jesi, stay tuned on GAV Jesi site...

Quanto alla prima mia risposta è chiaro che non hai capito: di Futaba paghi il "pacchetto", non intendevo che contiene 40 euro di hardware...
Nemmeno Io giacchè parlavo, di fatto, del percentuali e non di euro.

Comunque, da ex possessore di T12FG e smanettone di software Futaba, spero tu rinsavisca, e non comprendo la tua risposta in cui affermo che non la toccherò nemmeno, quando (e se?!) uscirà: pensi che non lo farò?
Non lo scritto Io ma Tu a cui poi Io ho risposto.

Sotto mano ho avuto un pò di tutto, dalla Hitec 4 canali in AM, con cui ho imparato, alla improgrammabile Jr a 12 canali che non ricordo il nome, quella con i tasti doppi ovali messi in diagonale, ai moduli 2,4 GHz aggiunti ecc.: bene il mio limite inferiore di sopportazione alla programmazione è stata la Aurora 9, sotto quella se uno mi chiede un aiuto lo rifiuto anche sotto pagamento in contanti...

E poi è da dicembre che aspetti sta Fregata Sky, ancora ci credi?
Certo che credo uscirà: dato che è una certezza che gli sviluppatori hanno già ricevuto le versioni finali.

Io ripongo le mie speranze nella intermedia superiore di Futaba, sorella della FX32, e per questo, come promesso, metterò in vendita a giorni la T18MZ, anche se la vendo subito starò un pò senza, mi riposerò un pò!
Libero di voler comprare ciò che più desideri se ne hai le possibilità. Il mio intento è diverso: quello di comunicare che non c'è bisogno di affrontare spese, oggi ancora più difficili, quando esistono delle valide alternative.
... buone cose.

Ultima modifica di LONGFLYER : 18 marzo 13 alle ore 14:38
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 14:44   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Ma io dico!
E basta Frsky, turnigy.
A noi piace Futaba.
Costi quel che costi. Perche' ci vediamo la qualita'.
Ognuno è libero di vedere ciò che crede e su cui chi vende anela e concorre ...

Sinceramente Frsky non l'ho provata.