Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 10, 23:53   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da frank Visualizza messaggio
Prendi la 12FG anziché la 12Z, il prezzo è molto più vicino a quello della T10 e le funzionalità sono quasi al livello della 12Z, e molto più sofisticate della T10.
quanto è quotata ora?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 00:01   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
quanto è quotata ora?
la T12Fg sui 900 completa di RX a 14 canali
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 00:03   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
la T12Fg sui 900 completa di RX a 14 canali
molto gentile, comunque ancora un prezzo alto..sicuramente gran radio, però per molto inavvicinabile...
p.s la storia poi di una prossima uscita di un restyling sia per la T10 che per la T12 sarà vera?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 00:05   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Se per restiling si intende la veste grafica della scatola... sinceramente non saprei e poco me ne importerebbe. Si curamente c'e' in pentola qualcosa di nuovo (T18), ma tutto sta a quali funzionalita' si cercano ....
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 00:07   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Il mercato dell'usato offre radio fantastiche a prezzi interessanti. Purtroppo gran parte degli utilizzatori ormai vede nella radio solo l'estetica.. Si trovano MC24 (radio tutt'ora in vendita sul nuovo a piu' di 1000 euro) a cifre che stanno sotto i 500 euro. E' una radio superiore alle varie Spektrum, Aurora etc, ma sai com'e' non fa figo !
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 00:09   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Il mercato dell'usato offre radio fantastiche a prezzi interessanti. Purtroppo gran parte degli utilizzatori ormai vede nella radio solo l'estetica.. Si trovano MC24 (radio tutt'ora in vendita sul nuovo a piu' di 1000 euro) a cifre che stanno sotto i 500 euro. E' una radio superiore alle varie Spektrum, Aurora etc, ma sai com'e' non fa figo !
si io poi intendevo una nuova uscita con miglioramenti non a livello estetico
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 00:14   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
si io poi intendevo una nuova uscita con miglioramenti non a livello estetico
Miglioramenti ce ne sono stati e ce ne saranno per le T8 T12 e T14 tramite aggiornamenti Firmware.

La serie nuova introdurra alcune funzionalita' che il mercato richiede (e che comunque saranno disponibili anche per le radio precedenti).

Certamente qualche modello nuovo sara' presentato sul mercato
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 01:16   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Leonardo M. Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho una Futaba FF7 2,4Ghz con cui mi sono trovato benissimo finchè la usavo su alianti EPP tipo Elektro Junior o similiari. Ora ho terminato un Alpina che ha 6 servi e volando su pendii, la funzione di butterfly, magari proporzionale sullo stick del motore ,sta diventando importante. Inoltre un ottavo canale farebbe comodo per cercamodelli. Ho visto l'offerta Futaba per la FF-10 e la Futaba T-12 Z (altro prezzo, più del doppio). Mi chiedevo, ma vale la pena spendere per una T-12, volando con alianti come faccio io? La potenza di trasmissione dichiarata è 90mW per entrambi, la T-12 ha una flessibilità di programmazione maggiore, ma anche la FF10 non mi sembra male. Voi che avete esperienza che ne dite? Grazie dei consigli.
Concordo sull'alto prezzo Futaba, specie per T12Z e T12MZ.
Oggi la 12FG è scesa e la si può trovare in EU per 799€ con ric. 14Ch. versione HS, non che siano poche per intenderci ma la stessa un anno e mezzo fa la pagavi 1100€ con ric. 14ch. ma FS.
Con riferimento le prestazioni della T12FG ad un costo innegabilmente alto, la T10 risulta invece ad un costo stratosferico ... meglio allora referenziarsi alle prestazioni della T10 ed osservare la convenienza della T12FG che ad un costo di poco più di una volta e mezzo offre uno sproposito ...
E' pur vero che Futaba, però, dovrebbe essere in odor di novità quindi a Te la scelta.
Un'altra possibile eventualità potrebbe essere la PRO della Multiplex con sistema 2.4Ghz MLINK telemetrico con i relativi sensori già in commercio (vendono anche un sensore variometro ... forse uno anche gps integrando in tal modo anche la funzione di cerca modello ... ). Ovviamnte, vanno a benedirsi le riceventi 2.4Ghz fino ad ora acquistate ... vedi Tu.

Buone spese.
Bye!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 08 ottobre 10 alle ore 01:21
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 10:29   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2010
Messaggi: 17
che differenza c'e tra la futaba t12fg e la futaba 12z?
electric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 10:52   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
...e che comunque saranno disponibili anche per le radio precedenti

non posso smentirti ma su questo ho dei dubbi...futaba non ha mai dimostrato una politica... aperta al cliente.
glonline non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Futaba T12 FG AEROX_15 Radiocomandi 41 22 luglio 10 09:05
Differenza tra Futaba T12 FGH & T12 ZH AEROX_15 Radiocomandi 0 29 agosto 09 20:36
futaba T12 genesi10 Radiocomandi 0 21 luglio 07 11:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002