Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 11, 19:31   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
ciao Luca, beh se ti posso rispondere in modo "tecnico": di per sè il fatto che i satelliti ci siano o no, non ti dice se una tecnologia di trasmissione sia buona oppure no. In effetti i satelliti sono solo un'implementazione come un'altra. Dato per buono che tale implementazione funzioni, li metti sù e stop.
Stessa cosa per il discorso inverso: non è il fatto di avere il satellite una "debolezza" della rx. Sono fatte così, stop.
Di sicuro il sistema spektrum non è inferiore ad Assan, visto che lo storico di casi di spektrum è ben conosciuto e il sistema è ben collaudato.
Assan è un buon sistema, ma nato per essere economicissimo. Nel suo piccolo, ci riesce, però secondo me spektrum è un'altra roba.
Poi se si parla di cloni, allora siamo ancora su un'altro pianeta.
PS le orange fanno anche il binding senza (anche se io consiglio di usarlo) e anche molte Spektrum, dalla fascia media in sù.
allora posso usarle sono affidabili le rx orange ho devo mettere solo spektrum visto che gia con l'aurora9 mi e capitato gia due volte per colpa del modulo ho rotto il modello ,non vorrei fare la stessa fine pure con la DX8 con le rx orange
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 23:40   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criptico
 
Data registr.: 14-09-2004
Residenza: Bari
Messaggi: 839
Oggi ne ho ordinate 6 per completo cambio di sistema con Dx-7 SE.

Visto che la radio arriva subito (Germania) ho ordinato una ricevente in Inghilterra per fare le prime valutazioni. Da quello che leggo in giro i dati sono molto incoraggianti, e per quanto riguarda le mie modestissime esigenze non mi importa che abbiano una portata esagerata perchè i miei aerei da un metro di a.a. a 250 metri sono già dei puntini
__________________

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad


Ultima modifica di criptico : 17 gennaio 11 alle ore 23:48
criptico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 12:41   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ciao a tutti.
Ieri mi e arrivata la orange 6 canali, dopo averla montata ed aver aggiunto un satellite originale spektrum mi sono accorto che questa ricevente non ha il failsaif, in pratica se spego la radio tutti i comandi restano li dove sono. E un problema della mia rx o sono tutte cosi? comunque per fortuna ho potuto constatare che dopo 2/3 secondi dallo spegnimento della tx il regolatore provvede a staccare il motore, almeno viene giu e non lo perdo.
Per la prova portata vi rimando alle prove che faro sabato al campo, ciao a tutti.
P.S. Qualcuno ha modo di verificare il discorso failself, grazie.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 12:46   #54 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 262
Prova a rifare il bind, la mia funziona correttamente.
ethan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 16:40   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da ethan Visualizza messaggio
Prova a rifare il bind, la mia funziona correttamente.
Ne approfitto per chiederti, se per fare il binding metto l'alimentazione al canale 5 (purtroppo ho il bec esterno) pensi che funzioni tutto?
Perche la rx ha solo 7 posti e io li ho occupati tutti, non ho un cavetto ad Y, quindi per bindare metto il ponticello nel posto batteria, tutto il resto al suo posto ad eccezione del canale 5 che lo uso per alimentare la rx, che dici va bene? oppure e per questo che non mi funge il failsaife?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 17:40   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 262
Io l'ho sempre fatto alimentando tramite regolatore e mettendo il ponticello nell'apposito pin.
ethan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 18:14   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Ieri mi e arrivata la orange 6 canali, dopo averla montata ed aver aggiunto un satellite originale spektrum mi sono accorto che questa ricevente non ha il failsaif, in pratica se spego la radio tutti i comandi restano li dove sono. E un problema della mia rx o sono tutte cosi? comunque per fortuna ho potuto constatare che dopo 2/3 secondi dallo spegnimento della tx il regolatore provvede a staccare il motore, almeno viene giu e non lo perdo.
Per la prova portata vi rimando alle prove che faro sabato al campo, ciao a tutti.
P.S. Qualcuno ha modo di verificare il discorso failself, grazie.
io proverei a rifare il binding e a settare le posizioni di failsafe, magari è una banalità
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 08:53   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ragazzi, niente da fare! Il failsaife non funziona nella mia rx, rifatto il binding piu volte ma niente da fare, se spengo la radio i servi restano nell'ultima posizione che avevano prima di spegrare la radio.
In pratica se do alettone a destra e spengo la radio il piatto rimane inclinato, sara difettosa la mia rx?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 09:42   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ragazzi, niente da fare! Il failsaife non funziona nella mia rx, rifatto il binding piu volte ma niente da fare, se spengo la radio i servi restano nell'ultima posizione che avevano prima di spegrare la radio.
In pratica se do alettone a destra e spengo la radio il piatto rimane inclinato, sara difettosa la mia rx?
io inizierei a usar un'altra rx su llo stesso esc e vedere che succede, se va in failsafe e' la rx....
__________________
"la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 10:06   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
io inizierei a usar un'altra rx su llo stesso esc e vedere che succede, se va in failsafe e' la rx....
Scusa, se faccio il binding con piatto livellato perche quando do alettone a destra o sinistra e poi spengo la radio il piatto resta inclinato e non torna livellato? Per quanto riguarda il motore che si spegne e grazia al regolatore che non riceve piu segnale e stacca, questo e sicuro perche ho fatto delle prove togliendo la corrente alla rx ed il motore si e spento sempre dopo 2/3 secondi.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spektrum - Surface RX compatibile con Air radio? SaMinO Radiocomandi 1 17 aprile 10 01:15
Jr Dsx9 Dsm2 Compatibile Con Rx Spektrum ??? MIKYMOUSE Radiocomandi 4 13 dicembre 09 13:52
micro ricevente compatibile ulisse71 Elimodellismo Motore Elettrico 6 13 aprile 06 11:34
ricevente compatibile? Apache Aeromodellismo Principianti 6 24 giugno 05 09:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002