Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 10, 16:46   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Ho preso su ebay 2 cloni della 6110e a distanza di 15 giorni, sul secondo mi è arrivata un'email da ebay stesso dicendo che era stata bloccata la vendita per materiale contraffatto...ma ormai era già stata spedita. Questo sito cinese ( su ebay è zqz01992) vende anche una dx6i ad un prezzo irrisorio probabilmente contraffatta. Comunque la prima arrivata funziona, a terra circa 400 mt di portata ma conviene non andare oltre i 300 mt, ho fatto diversi voli e per adesso non ha dato problemi.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 21:27   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da Igor Visualizza messaggio
Ne ho prese 2 e sono in viaggio. Le userò su qualche aereo piccolo e leggero. Appena arrivano le provo e vi aggiorno.

Ciao. Igor.
Ciao. Ecco una prova che ho fatto sulla ricevente orange di hk.
Ho confrontato la latenza con una AR6100e spektrum. Il test è stato effettuato sul canale 1 (gas) delle riceventi.
La spektrum è in ritardo di circa 12us (in media) rispetto alla hk. Un ritardo così basso è inifluente all'atto pratico.
Appena avrò tempo proverò a fare dei test di portata, sempre sfruttando l'oscillospio.

Ciao, Igor.
Icone allegate
ricevente Orange spektrum compatibile-ads00001.jpg  
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 21:57   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Crema
Messaggi: 367
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Ho preso su ebay 2 cloni della 6110e a distanza di 15 giorni, sul secondo mi è arrivata un'email da ebay stesso dicendo che era stata bloccata la vendita per materiale contraffatto...ma ormai era già stata spedita. Questo sito cinese ( su ebay è zqz01992) vende anche una dx6i ad un prezzo irrisorio probabilmente contraffatta. Comunque la prima arrivata funziona, a terra circa 400 mt di portata ma conviene non andare oltre i 300 mt, ho fatto diversi voli e per adesso non ha dato problemi.
io ho una 6110e originale e la portata è di circa 500mt(figurati che la uso sul rafale a ventola intubata e non mi da assolutamente problemi)
quindi penso che anche se le tue sono contraffatte non dovresti avere nessun problema.
__________________
Easystar Easycub Rafale boeing 737(in costruzione) cessna 182(distrutto) cessna 400 corvallis extra 300
axel83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 11:21   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
in serata o domani posterò le foto della 4 canali di cui ho parlato sopra.
Vi posso già anticipare che arriva in una bustina di plastica che comprende, oltra la ricevente nuda e cruda senza alcuna protezione, il termoretraibile da applicare (trasparente a differenza di ciò che si vede sulla foto di HK in quanto c'é la luce da dover vedere).

Il binding si fa esattamente come é stato descritto sopra, cortocircuitando la 5 spinetta (che é quella per l'alimentazione) attraverso l'apposita spinetta di spektrum (che non é fornita assieme alla ricevente) oppure costruendone una.

A primo sguardo sembra ben fatta, ma l'antenna é un semplice cavo a prima vista poco resistente. Non presenta nessuna calza di metallo, quindi é già direttamente il polo caldo dell'antenna 2,4 GHz. Eventualmente metterò un tubicino di plastica che vado a bloccare assieme alla guaina, in modo che possa essere il più resistente possibile!

A breve foto e qualche prova!
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 11:30   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83 Visualizza messaggio
in serata o domani posterò le foto della 4 canali di cui ho parlato sopra.
Vi posso già anticipare che arriva in una bustina di plastica che comprende, oltra la ricevente nuda e cruda senza alcuna protezione, il termoretraibile da applicare (trasparente a differenza di ciò che si vede sulla foto di HK in quanto c'é la luce da dover vedere).

Il binding si fa esattamente come é stato descritto sopra, cortocircuitando la 5 spinetta (che é quella per l'alimentazione) attraverso l'apposita spinetta di spektrum (che non é fornita assieme alla ricevente) oppure costruendone una.

A primo sguardo sembra ben fatta, ma l'antenna é un semplice cavo a prima vista poco resistente. Non presenta nessuna calza di metallo, quindi é già direttamente il polo caldo dell'antenna 2,4 GHz. Eventualmente metterò un tubicino di plastica che vado a bloccare assieme alla guaina, in modo che possa essere il più resistente possibile!

A breve foto e qualche prova!
per curiosità in quanto tempo ti è arrivata?
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 14:28   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
per curiosità in quanto tempo ti è arrivata?
a me in 5 giorni con EMS (avevo altra roba), ma io stò in Svizzera, la dogana é tutt'altra cosa
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 14:37   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83 Visualizza messaggio
a me in 5 giorni con EMS (avevo altra roba), ma io stò in Svizzera, la dogana é tutt'altra cosa
io invece sto a como, e spesso la roba dalla cina mi arriva in settimana; più che la dogana, secondo me sono certi cinesi a fare i furbini: sennò non mi spiego perché con lo stesso corriere e la stessa dogana la roba di himodel tipicamente ci mette 4 o 5 giorni e quella HK un mese
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 16:31   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
io invece sto a como, e spesso la roba dalla cina mi arriva in settimana; più che la dogana, secondo me sono certi cinesi a fare i furbini: sennò non mi spiego perché con lo stesso corriere e la stessa dogana la roba di himodel tipicamente ci mette 4 o 5 giorni e quella HK un mese
anche questo é vero, purtroppo a volte ti danno merce in stock quando proprio non ce l'hanno e ti fanno aspettare 1-2 settimane prima di spedire... che nervi quando fanno così ma pazienza!
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 17:50   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da axel83 Visualizza messaggio
io ho una 6110e originale e la portata è di circa 500mt(figurati che la uso sul rafale a ventola intubata e non mi da assolutamente problemi)
quindi penso che anche se le tue sono contraffatte non dovresti avere nessun problema.
Io la uso sul F16 nanorobbe, ho avuto solo una apparente perdita di portata (così penso) nel primo volo a fondo pista (la pista è lunga 450 mt) , ma adesso resto più vicino e non ho avuto nessun problema, quindi è veritiera una portata di 400-500 mt. E' che il modello è maledettamente veloce....
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 10, 18:15   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Crema
Messaggi: 367
Citazione:
Originalmente inviato da flug2000 Visualizza messaggio
Io la uso sul F16 nanorobbe, ho avuto solo una apparente perdita di portata (così penso) nel primo volo a fondo pista (la pista è lunga 450 mt) , ma adesso resto più vicino e non ho avuto nessun problema, quindi è veritiera una portata di 400-500 mt. E' che il modello è maledettamente veloce....
non me lo dire!!!!io sono ai primi voli con la ventola e mi tremano le gambe. cmq ho rifatto un test a terra con mio fratello(e compagno di voli), la ar6110e ha perso il segnale dopo 800mt. non pensavo assolutamente che potesse avere una portata simile.
__________________
Easystar Easycub Rafale boeing 737(in costruzione) cessna 182(distrutto) cessna 400 corvallis extra 300
axel83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spektrum - Surface RX compatibile con Air radio? SaMinO Radiocomandi 1 17 aprile 10 01:15
Jr Dsx9 Dsm2 Compatibile Con Rx Spektrum ??? MIKYMOUSE Radiocomandi 4 13 dicembre 09 13:52
micro ricevente compatibile ulisse71 Elimodellismo Motore Elettrico 6 13 aprile 06 11:34
ricevente compatibile? Apache Aeromodellismo Principianti 6 24 giugno 05 09:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002