| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
| Hitec Optic 6 e il passaggio a 2.4ghz
Ciao a tutti, possiedo una Optic 6 con la quale mi trovo benissimo, ma sono al tempo stesso affascinato dalla nuova tecnologia a 2.4ghz. ho provato a fare delle ricerche ed ho visto che esiste la nuova versione della optic, che altro non è che la mia stessa radio con il modulo spectra se ho capito bene. Ho anche letto che ci sono diversi 2.4, non sono tutti uguali perchè è un sistema "propietario" cioè ogni tipo di tx vuole solo le sue rx compatibili, è esatto? ma veniamo al sodo: sapete aiutarmi a trovare tutte le possibili tipologie di 2.4ghz compatibili con la optic? Lo chiedo perchè ho sentito parlare molto bene del futaba fasst, ma allo stesso tempo mi attraggono i sistemi più economici, e perfino la tecnologia DSM2 che se non erro è della Spektrum. mi piacerebbe poter mantenere i miei 35mhz per le riceventi e i modelli che ho ora, ma poter in pochi istanti passare al 2.4 e far volare che so un micro p-51 parkzone per esempio che ha la sua ricevente incorporata e vuole la DSM2... is it possible? grazie a tutti!
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-03-2010 Residenza: Bologna
|
ciao possiedo anch'io una optic6 e l'ho portata a 2,4GHz con i moduli della Hitec spectra2,4 va benissimo. ti consiglio di utlizzare i suoi moduli (Hitec) in quanto lo spectra 2,4 va bene sia per tutte le hitec con modulo removibile che per alcune FUTABA Per il sistema DSM2 della Spectrum purtroppo non c'e verso i due hanno protocolli di trasmissione differenti, comunque se acquisti il pacchetto 1modulo tx e 2 riceventi Optima7 con 139 euro hai risolto il problema. Ricordati questo se inizi con un protocollo, che sia hitec, futaba o spectrum o fssa, non importa basta poi che tutte le rx siano della stessa marca. Non è detto che moduli di altre marche siano compatibili con i segnali della Optic anche se bembrano uguali a meno che siano specificatamente dichiarati compatibili ciao Ultima modifica di mugneto : 11 settembre 10 alle ore 17:28 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
Ma mettici il modulo corona e le riceventi corona...costano una fesseria... di rx ne puoi comprare a cascata e vanno alla grande! Siamo un gruppo di tre aeromodellisti che volano con alianti sempre assieme tutti con radio e modulo corona. Una Optic 6, la mia T14 e una Jr 3888 e vanno che è una cannonata! Altro che spendere palate di soldi per i moduli originali..
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-08-2008 Residenza: Vico del Gargano Fg
|
__________________ Il mio sito Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
|
grazie a tutti ragazzi per i vostri commenti, quindi pare che con il sistema spektrum la optic non ci vada molto daccordo, confermate? i moduli "low cost" cinesi sicuramente li valuterò!
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |